Importanti novità per Alberto Matano, l’annuncio che riguarda il famoso giornalista adesso cambia davvero tutto. Nessuno si sarebbe mai immaginato una sorpresa del genere.
Alberto Matano si prepara ad una grande novità prevista a settembre, una decisione inaspettata che potrebbe aver spiazzato non poco il giornalista che in questo momento si sta godendo le vacanze.
Ma il cambiamento era nell’aria e un professionista come Matano con molta probabilità se lo aspettava: l’annuncio che spiazza tutti, dal pubblico ai concorrenti.
Alberto Matano, grande cambiamento a La vita in diretta: la decisione è presa
A settembre Alberto Matano dovrà ‘rimboccarsi le maniche’ più di quanto già non faccia. E’ ormai noto che il giornalista sia stato confermato alla conduzione de La vita in diretta, ma adesso ad aspettarlo c’è un’importante novità.
La vita in diretta tornerà in onda il prossimo 11 settembre e il programma di punta del pomeriggio di Rai 1 ha deciso di fare gli straordinari. Ebbene andrà in onda anche il sabato, un grande colpo di scena per il pubblico ma anche per Matano che sarà costretto a lavorare anche il weekend.
Ma perché la Rai ha preso questa decisione? La novità, resa nota da Rai Pubblicità, riguarderà solo un mese. La vita in diretta andrà in onda il sabato dal 16 settembre al 7 ottobre, solo per quattro puntate. Sostituirà fino al suo ritorno il programma di Marco Liorni Italia Sì, che tornerà in onda il 14 ottobre.
Si tratta, dunque, di un esperimento importante poiché il sabato pomeriggio è un momento debole per il primo canale della Rai. In questo modo Matano sarà in diretta concorrenza con quella che è sicuramente una punta di diamante di Mediaset, l’appuntamento con Verissimo di Silvia Toffanin.
La compagna di Silvio Berlusconi nel suo programma dà molto spazio al gossip e nel suo salotto arrivano sempre personaggi molto amati e seguiti. Far concorrenza a Verissimo, dunque, non sarà cosa facile e Matano dovrà mettercela tutta per riuscirci.
Ma non è solo questo il rompicapo che attenderà il giornalista. Matano, infatti, a partire da settembre dovrà fare i conti con un altro competitor. Pomeriggio Cinque, infatti, avrà una veste completamente nuova e alla sua conduzione non ci sarà più Barbara D’Urso, ma Myrta Merlino, professionista dell’informazione con una larga esperienza.
Lo stesso Matano ha commentato la decisione di Pier Silvio Berlusconi di sostituire dopo anni Barbara D’Urso, sottolineando la precisa volontà – a detta sua – di allinearsi maggiormente a La vita in diretta, dove da sempre si dà più spazio all’informazione. Il giornalista, quindi, sa bene che adesso il programma pomeridiano di Mediaset proverà in tutti i modi a ‘rubare’ ascolti’.
Ad ogni modo, in attesa di quello che sembra essere un settembre di fuoco per Alberto Matano, il giornalista si sta godendo le vacanze con suo marito Riccardo Mannino.
Le vacanze da sogno di Alberto Matano con il compagno
Alberto Matano non appena è terminata La vita in diretta è partito per le vacanze con il marito Riccardi Mannino. La coppia ha scelto un resort extra lusso a Pantelleria, in uno dei luoghi più belli della meravigliosa isola.
Alberto e Riccardo, che sono due appassionati di sport, si sono dedicati a fare attività fisica, a godersi il sole e il mare e a rilassarsi totalmente. Una vacanza romantica in un luogo da mille e una notte, l’isola dove tra l’altro trascorre le vacanze anche Myrta Merlino, la sua futura concorrente. La giornalista qui ha una meravigliosa casa estiva.
Matano e Mannino, come mostrano le immagini su Instagram, sono apparsi più uniti e affiatati che mai. La coppia è stata in compagnia di alcuni amici che li hanno raggiunti per godersi le meraviglie che offre Pantelleria.
Alberto Matano e il rapporto stupendo con Mara Venier: il retroscena
La conduttrice di Domenica In non solo è legatissima ad Alberto Matano ma è colei che ha spinto la coppia a sposarsi. Stando a un racconto di zia Mara pare che sia stata lei a convincere Alberto e Riccardo a fare il grande passo. In un’intervista ha spiegato che era a cena con loro quando avrebbe minacciato entrambi che non si sarebbe alzata da quel tavolo se non avessero deciso a sposarsi.
E così il giornalista e l’avvocato hanno deciso di compiere il grande passo e a ufficiare il loro matrimonio non poteva che essere Mara Venier, ‘artefice’ di tutto. La conduttrice in quella giornata era più emozionata che mai, durante la cerimonia ha faticato a parlare tale era la commozione.
Lei stessa ha raccontato poi che aveva preparato un discorso e che non è riuscita a leggerlo perché è dovuta andare a braccio, poiché la voce le si era completamente bloccata. Vedere il suo amico di sempre convolare a nozze le ha regalato una gioia immensa.