Kate Middleton, come tutti i membri reali, deve seguire delle regole che non le permettono di fare molte cose oggi normalissime.
Kate Middleton da quando Carlo è stato incoronato Re ha ricevuto un nuovo titolo, insieme a William: è diventata la principessa del Galles ottenendo quindi anche nuovi incarichi e regole da seguire e da rispettare. Nel corso della cerimonia ha tenuto un atteggiamento che non è passato inosservato, dove eleganza e solennità hanno accompagnato ogni suo gesto.
La moglie di William ha infatti scelto la tradizione ed è apparsa quel giorno con un vestito dalla tonalità avorio coperto da un mantello blu dai dettagli rossi. C’è però un particolare che non è sfuggito all’occhio vigile dei sudditi, ovvero il cerchietto sulla testa, indossato anche dalla piccola Charlotte. La bellezza dell’oggetto sta nel fatto che è stato ricamato a mano e formato da una fascia di fiori con fili d’argento.
Ovviamente il popolo britannico ha apprezzato decisamente il suo look, dato che ha rispettato a pieno la tradizione. La principessa del Galles poi ha sempre dato una grande importanza ai precetti reali e lo ha dimostrato in ogni occasione. Purtroppo, però, dopo aver assunto il titolo ed entrata a Palazzo, la sua vita è notevolmente cambiata. Ci sono, infatti, delle cose normalissime che adesso non può assolutamente fare.
Kate Middleton, che cosa non può fare: alcuni comportamenti che non deve avere
Da quando Kate Middleton è entrata a far parte della famiglia reale, ha dovuto accettare il rispetto di alcuni precetti che prima non esistevano nel suo spazio personale. Nonostante abbia sempre avuto una vita agiata, ovviamente prima di diventare la moglie di William, non doveva seguire ogni minima regola. Oggi la principessa deve osservare tutti i criteri nobili contenuti nella tradizione e ci sono dei gesti e alcuni atteggiamenti che non può avere.
A quanto pare, può posare per le fotografie ma non può firmare autografi. Un divieto che nasconde il timore che qualcuno possa spingersi a falsificare documenti per conto di un membro della Royal Family; non può ottenere un guadagno dal suo lavoro, e neppure per le foto che scatta. Infatti, la principessa è una grande appassionata di fotografia ma non può ricevere denaro, dato che la condivisione delle immagini avviene in modo ufficiale attraverso la casa reale. Non ha il diritto di voto, il titolo che le è stato dato non le dà la possibilità di potersi recare alle urne.
E inoltre non può esprimere la sua opinione politica. Kate non può avere un profilo personale sui social e non a caso su Instagram e sulle altre piattaforme, ci sono solo account verificati che appartengono a Buckingham Palace. Il protocollo reale non ammette i selfie, anche se questa regola è stata non raramente dimenticata sia dalla Middleton che da William. Più volte infatti si sono mostrati sorridenti davanti ad un telefono. Un precetto importante da rispettare riguarda l’obbligo di viaggiare portando con sé sempre un vestito nero.
Questa è una regola che è stata introdotta quando il padre della la Regina Elisabetta morì, mentre lei si trovava in Kenya e non aveva in borsa un abito dai toni scuri. Per evitare un’intossicazione alimentare non può mangiare ostriche e cozze, e neanche il fois gras. Inoltre, se Re Carlo smette di mangiare, tutti i membri devono seguirlo. Per quanto riguarda il look, non può indossare vestiti sensuali e lo smalto non deve essere dalle tonalità appariscenti.
Chi appartiene alla casa reale non può darsi ad esagerate dimostrazioni d’affetto e persino un bacio è vietato in pubblico. Kate deve seguire perfettamente gli standard di eleganza, e per questo non può dire di dover andare in bagno e non può usare la parola ‘toilette’, ma anche termini comuni come ‘divano’ o ‘salotto’. In qualità di Principessa non può giocare a Monopoli e neanche a giochi da tavola.
Infine, tra le tante cose che non può fare, c’è una regola che tutti i reali di alto rango devono seguire con attenzione, quella di non viaggiare sullo stesso mezzo, che sia treno, aereo o nave: questa è stata introdotta per evitare che i potenziali eredi al torno muoiano insieme.
Kate e William, come si sono conosciuti
Kate e William sono diventati marito e moglie nel 2011 ma si sono incontrati molti anni prima. Infatti si sono conosciuti durante gli studi universitari, dato che frequentavano lo stesso istituto, la ST. Andrew’s in Scozia. In realtà, la scrittrice ed esperta di reali per Vanity Fair Uk, Katie Nicholl, ha scoperto che i due si sono incontrati ancora prima, quando erano solo dei bambini.
Tutto è accaduto durante una partita di hockey, in cui la squadra della scuola di William ha giocato contro quella della scuola di Kate. Ma non è finita qui, perché ci sarebbe stato un altro incontro, quando entrambi si sono trovati in Cile, per circa due mesi e mezzo, per fare volontariato. Sembrerebbe che tutti e due abbiano stretto legami con la stessa organizzazione. Ebbene, Kate e William prima di conoscersi all’università, hanno già avuto occasione di vedersi.