Oroscopo, la fortuna non smette di baciare questi segni: successi, conquiste e vincite al gioco senza fine

Le previsioni dell’oroscopo fanno pensare a un periodo davvero fortunato per diversi segni zodiacali. Non mancheranno incontri fortunati, gratifiche lavorative e anche successi al gioco.

Ammettere di credere nell’oroscopo può essere difficile, soprattutto perché si teme per questo di essere guardati quasi con sospetto, al punto tale da essere considerati dei creduloni, non in grado di prendere decisioni in maniera autonoma. In realtà, un po’ tutti, magari anche con cadenza quotidiana, finiamo per buttare un occhio alle previsioni astrologiche per cercare di capire cosa possa accadere al nostro segno zodiacale. Anzi, se si è a conoscenza anche del nostro ascendente o di quello di chi ci sta intorno (servono data e ora di nascita) il quadro può essere ancora più completo.

astrologia oroscopo segni zodiacali
I segni zodiacali possono dire tanto di noi – Foto | Velvetstyle.it

Essere condizionati da questo nelle proprie azioni sarebbe comunque un errore, ben sapendo quanto sia importante mantenere il libero arbitrio in ogni ambito della nostra vita. Informarsi però può servire a capire quali siano i periodi migliori per agire e quali quelli meno, in modo tale da capire se sia importante essere più cauti o meno.

Oroscopo: leggerlo è una forte tentazione

E’ capitato almeno una volta anche ai più insicuri di avere la tentazione di conoscere cosa accadrà in futuro e di cercare di capirlo attraverso l’oroscopo. L’approccio con cui si guardano le previsioni può essere diverso da persona a persona, ma l’ideale sarebbe puntare sul consiglio che da sempre ha fatto suo Paolo Fox, uno degli astrologi Tv più amati: “Non credete all’oroscopo, ma verificate!“.

Dare un occhio alle previsioni non è quindi un male, in modo tale da non farsi trovare impreparati quando si dovrà affrontare una prova importante, quali un colloquio di lavoro o capire cosa fare della propria storia d’amore. E’ anche per questo che spesso quando si conosce qualcuno, soprattutto per rompere il ghiaccio, si tende a chiedere a quale segno zodiacale appartenga. Spesso, infatti, si potrebbe quasi restare sorpresi dalla coincidenza che si verifica tra le caratteristiche indicate dall’astrologia e il modo di agire di ognuno di noi, come hanno avuto modo di verificare anche i più scettici.

Molti non lo sanno, ma ci sono dei segni zodiacali che sembrano essere quasi baciati dalla fortuna, a volte quasi senza fare alcuno sforzo. Provare un po’ di invidia, ovviamente in senso buono, per chi non vive questo, non può che essere più che naturale.

segni fortuna oroscopo
Alcuni segni dell’oroscopo sono più fortunati di altri – Velvetstyle.it

Chi rientra in questa categoria non dovrebbe quindi tirarsi indietro quando ha la possibilità di provare a capire se riuscirà a vincere qualcosa, anzi questo loro modo di vivere le cose può rendere più agevole anche affrontare le difficoltà che la vita ci mette davanti.

La fortuna è il loro mestiere: ecco per chi

Il pericolo è il mio mestiere“, così diceva James Bond, come a sottolineare come non avesse paura di affrontare le difficoltà. Ci sono invece alcuni segni dell’oroscopo che potrebbero dire lo stesso in riferimento alla fortuna, a conferma di come tutto per loro sia un gioco da ragazzi o quasi. Addirittura sembra essere quasi impossibile pensare che a loro possa andare male qualcosa.

Non resta che capire se si rientra tra questi, in modo tale da capire come affrontare al meglio ogni situazione. Questa la top 3:

  • Sul gradino più basso del podio troviamo il Sagittario, che comprende chi è nato dal 22 novembre al 21 dicembre. Le persone che appartengono a questo segno amano le sfide, sia sul lavoro sia quando si tratta di fare conquiste sentimentali. Non a caso, difficilmente si tirano indietro quando si presenta un’occasione di ogni tipo. Quando però riescono a farcela gran parte del merito è delle loro doti, non tanto della Dea Bendata. Difficilmente lasciano qualcosa all’improvvisazione, un modo di agire che cercano di applicare anche quando si tratta di un’azione semplice come giocare al Superenalotto; in quel caso cercano di capire quali siano i numeri che hanno più probabilità di uscita, proprio per questo è raro che le cose vadano loro male.
  • In posizione intermedia c’è il Leone, segno a cui appartengono i nati dal 23 luglio al 22 agosto. Orgoglio, sicurezza e capacità di imporre agli altri la loro opinione sono caratteristiche distintive dei nativi. Raramente a loro può mancare il coraggio e la volontà di tentare la fortuna, in ogni ambito della loro vita. Anzi, sono disposti a tutto pur di imporre a chi hanno vicino la loro opinione, difficilmente sono disposti a soprassedere se gli altri non sembrano disposti ad assecondare le loro idee. Non tutti, però, a lungo andare possono assecondare questo atteggiamento.
  • In vetta alla graduatoria ci sono i Gemelli, segno a cui appartengono i nati dal 21 maggio al 21 giugno. Come si può intuire dal simbolo, si sottolinea spesso come si tratti di persone dalla doppia personalità, caratteristica che non sempre piace a tutti. La voglia di osare non manca, cosa che vale anche quando si tratta di provare a tentare la fortuna. Ovviamente non possono che fare questa semplice azione con la speranza di poter cambiare la propria vita. Se possibile, si augurano che questo possa avvenire in modo radicale, se le cose dovessero andare bene. Amano affrontare le cose con leggerezza, senza porsi grandi limiti, sia da ragazzi sia quando sono meno giovani. L’energia resta sempre parte di loro, così come la capacità di sdrammatizzare eventuali momenti difficili che possono capitare a tutti. Non a caso, molti li ritengono quasi degli eterni Peter Pan.