Carlo e Camilla amano spendere i loro soldi, e a rivelarlo è stato il Daily Mail. Il Re e la Regina sarebbero dei veri spendaccioni.
I due sono diventati sovrani d’Inghilterra dopo la morte della Regina Elisabetta, che è avvenuta lo scorso settembre 2022. Da quel momento il primogenito è ufficialmente diventato Re, mentre sua moglie Camilla Regina del Regno Unito. L’evento ufficiale di Incoronazione si è invece tenuto lo scorso 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster, luogo in cui si sono presentate centinaia di invitati, molti dei quali erano i componenti delle altre Famiglie Reali. Tra di loro c’era anche il principe Harry che, nonostante i conflitti dell’ultimo periodo, è stato comunque invitato dal suo papà Carlo a partecipare a un evento così importante per lui. Il secondogenito del sovrano si è così presentato alla cerimonia ma senza la moglie Meghan Markle, che è invece rimasta nella loro casa di Montecito (California).
Il Duca di Sussex non ha però rivolto la parola a nessuno, né tantomeno a suo fratello William con cui starebbe continuando l’astio soprattutto a causa del libro di automemorie Spare, diventato in poco tempo un bestseller mondiale. Dopo la cerimonia, Harry è volato subito negli Stati Uniti ed è tornato alla sua vita americana, attirando ancora di più l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Tra le donne più seguite, durante l’Incoronazione, c’è chiaramente stata la Regina Camilla che è apparsa visibilmente emozionata per un momento che aspettava da tanto tempo. Lei e Carlo hanno infatti vissuto sin dall’inizio una storia d’amore molto intensa, e che è continuata nel corso degli anni nonostante gli alti e i bassi.
Sono stati fatti adesso i conti in tasca al Re e alla Regina, e si è scoperto che la coppia spende moltissimi soldi per un’attività a cui non possono affatto rinunciare.
Carlo e Camilla fanno viaggi di lusso: quanto hanno speso ultimamente
Il Daily Mail ha recentemente parlato della grande passione dei sovrani d’Inghilterra: la coppia adora infatti viaggiare e spenderebbe una fortuna per ogni visita ufficiale. Pare infatti che i due siano riusciti a spendere ben quattro milioni e mezzo di euro solo per i loro viaggi all’estero. Il viaggio più costoso di Re Carlo e della Regina Camilla è infatti stato quello nel Ruanda: si trattava della prima visita ufficiale in Africa e, per questa visita durata cinque giorni e fatta nel mese di giugno 2022, la coppia ha speso circa 218 mila euro. Il Re e la Regina – che all’epoca erano ancora Principi – si erano recati sul luogo in occasione di un incontro tenutosi tra i Paesi del Commonwealth a Kigali, la Capitale del Ruanda. Hanno quindi viaggiato su un aereo privato della Royal Air Force nella base RAF di Brize Norton nell’Oxfordshire e hanno incontrato i Primi ministri e i Presidenti.
Il secondo viaggio più costoso è invece stato quello in Germania, che ha avuto luogo lo scorso marzo. La visita è durata solamente tre giorni ed è stata la loro prima trasferta ufficiale nei ruoli di Re e Regina d’Inghilterra. In quel caso, hanno volato con un jet privato della RAF e hanno speso ben 170 mila euro. La coppia ha così raggiunto Berlino ed è poi salita su un treno per dirigersi verso Amburgo, alla scoperta dei mercati ortofrutticoli, dei luoghi dell’olocausto, di scuole e teatri. I due sovrani hanno insomma speso, per fare questo viaggio, quanto si spende per acquistare un appartamento. Di viaggi ce ne sono chiaramente stati molti altri, come quelli in Scozia e Irlanda le cui cifre si sono aggirate intorno ai 50 mila euro.
Non solo Carlo e Camilla: di chi è il terzo viaggio più costoso della Famiglia Reale
Nella lista dei viaggi più costosi, ce n’è stato anche un altro che non è però stato fatto dal Re e dalla Regina d’Inghilterra. La visita ufficiale è stavolta spettata ai Duchi di Edimburgo Edward e Sophie, che hanno deciso di viaggiare in onore del giubileo di platino. Per questa occasione, si sono infatti concessi un tour di una settimana nei Caraibi e hanno raggiunto le isole di Antigua & Barbuda, St Vincent & Grenadine e St Lucia. Questo viaggio è costato quasi 100 mila euro. Una cifra altissima, quella spesa dalla coppia reale.
In confronto, il Principe William e Kate Middleton sono sempre stati dei grandi risparmiatori. I Principi del Galles hanno ad esempio di recente visitato Boston, per intervenire alla cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize. Si tratta di un Premio che viene assegnato ogni anno a cinque persone per il loro contributo alle tematiche ambientali. Questo viaggio è costato alla coppia “solamente” 56.000 euro.