“Chi va al suo posto”, Mara Venier via da Domenica In: il nome della possibile sostituta

Colpo di scena improvviso a Domenica In, Mara Venier ha deciso di lasciare il programma e già si sta cercando una sostituta. La notizia che i telespettatori non avrebbero mai voluto ricevere. 

Mara Venier lascerà Domenica In, è stata lei stessa a fare quest’annuncio inaspettato quanto mai triste. La conduttrice già tempo fa aveva detto che era stanca e ora ha preso una decisione definitiva.

Dopo quindici anni di conduzione le parole di zia Mara sorprendono non poco, ma la conduttrice ha anche spiegato il motivo per cui lo fa. Adesso è caccia alla sostituta di Mara Venier e pare ci sia già un nome papabile.

Mara Venier lascia Domenica In, la conduttrice ormai è decisa

Mara Venier lascerà Domenica In. La conduttrice già nel 2022 voleva abbandonare il programma perché si sentiva stanca e adesso ha fatto l’annuncio inaspettato, ha spiegato che non potrà continuare.

L’ha fatto nel corso della presentazione del prossimo palinsesto Rai, che si è tenuta all’Auditorium di Napoli, in viale Marconi. Erano presenti amici e colleghi di una vita quando la Venier ha spiegato che questo sarà l’ultimo anno che condurrà Domenica In.

(…) Amo profondamente questo programma. Negli ultimi cinque anni è sempre cresciuta. Abbiamo fatto ascolti meravigliosi, ma questo sarà l’ultimo“, questa una parte dell’intervento con cui Mara Venier ha spiegato che quello del 2023-2024 sarà il suo ultimo anno a Domenica In.

mara venier lascia domenica in
Mara Venier dopo tanti anni lascia Domenica In (IG Mara_venier) – Velvetstyle.it

E questa volta pare proprio che la decisione presa sia definitiva. Nel 2022 aveva titubato, sembrava essere intenzionata a mollare, la stanchezza dopo tanti anni e dopo una pandemia inizia a farsi sentire. Poi però aveva ceduto. Ha spiegato, anche in quest’occasione, che Domenica In è il suo punto debole, perché lei ama davvero il programma ed è difficile farne a meno.

Ma adesso sente che è arrivato il momento di salutare il suo pubblico e dedicarsi ad altro. Per lei quest’ultimo anno non è stato facile e ciò nonostante non ha mai abbandonato il timone, anzi, è rimasta a condurre anche se stava vivendo un forte dolore.

Il dolore per la scomparsa del genero

Ricordiamo che l’ultima puntata di Domenica In per Mara Venier è stata forse la più difficile di sempre. Non perché la conduttrice ha dovuto salutare il suo pubblico, ma perché ha dovuto condurla a pochi giorni dalla morte del genero, Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta.

Per la famiglia di Mara la scomparsa di Forleo è stata un dolore enorme, la figlia della conduttrice è diventata improvvisamente vedova e per una madre è un dolore enorme. Ciò nonostante Mara Venier non ha abbandonato Domenica In e l’ultima puntata e ha deciso che l’avrebbe condotta lo stesso.

lutto figlia mara venier
Il terribile lutto per Elisabetta, la figlia di Mara Venier (IG Mara_venier) – Velvetstyle.it

Si è trattato di un momento sicuramente molto doloroso. Nel corso della puntata è stata costretta ad abbandonare lo studio perché non riusciva a smettere di piangere. La stessa Venier ha voluto condividere con il pubblico il dolore che lei e la sua famiglia stavano vivendo, dedicando a Forleo l’appuntamento di Domenica In.

Ha voluto raccontare al pubblico chi fosse Pier Francesco Forelo, spiegando che è stato un importante dirigente Rai. Ha voluto ricordare quanta gioia e felicità ha portato nella loro famiglia per 18 anni: “Pier, mi mancherai tantissimo. Ci mancherai tantissimo”. Un ricordo commovente che ha colpito tutto il pubblico.

E proprio al pubblico Mara Venier ha spiegato quanto fosse stato difficile per lei essere lì, ma che non avrebbe rinunciato a un appuntamento così importante. E questa grande empatia che zia Mara ha con i suoi telespettatori hanno portato al grande successo di Domenica In in questi anni.

Il programma senza di lei non sarà più lo stesso, ma la decisione di Mara Venier davvero sembra essere presa. Probabilmente ha deciso di dedicarsi di più alla sua famiglia, agli adorati nipoti e al marito, Nicola Carraro. Intanto pare ci sia già un possibile nome della persona che avrà ‘l’arduo compito’ di sostituirla.

Chi sostituirà Mara Venier a Domenica In: c’è un primo nome

Questo, dunque, pare proprio che sarà l’ultimo anno di conduzione di Mara Venier a Domenica In. La conduttrice annunciandolo ancor prima dell’ultima edizione del programma ha dato tutto il tempo alla Rai per organizzarsi e trovare una sostituzione.

alessia marcuzzi rai
Alessia Marcuzzi sostituirà Mara Venier a domenica in? – foto: Instagram – velvetstyle.it

Chiaramente non sarà una cosa semplice, sostituire un personaggio come Mara Venier non è cosa da poco. Pare che a viale Mazzini stiano pensando ad Alessia Marcuzzi, da sempre molto amica di zia Mara. Potrebbe essere lei la persona che prenderà il suo posto.

Le due donne sono molto legate e la Venier è sempre stata molto vicina alla Marcuzzi, anche nel difficile periodo del suo divorzio. Ma pare che a viale Mazzini stiano anche pensando di cambiare un po’ il programma.

Si starebbe ipotizzando un pubblico parlante e uno studio fatto come una sorta di Arena in cui gli ospiti potranno interagire con le persone presenti. Pare che su questo fronte si starebbero già facendo dei provini, dunque la novità potrebbe partire già da quest’anno.

Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni che per non hanno alcuna conferma. Anche il nome di Alessia Marcuzzi è una voce ma non è detto che sarà lei a condurre Mara Venier. La Rai potrebbe anche scegliere di pensare a qualcun altro.

Se Mara Venier confermerà le sue intenzioni, che comunque sarebbero già apparse chiare, c’è un po’ di tempo per trovare il nome ideale. Per conoscerlo, dunque, bisognerà aspettare ancora un bel po’. Intanto non ci resta che goderci quella che potrebbe essere davvero l’ultima edizione di Domenica In condotta da Mara Venier.

Gestione cookie