Fashion Icon

Le onde perfette di Elisabetta Canalis al mare: il mosso che sta a bene a tutte

Elisabetta Canalis è un’icona di stile per molte donne. In tante si stanno ispirando al suo mosso, per un look naturale e sexy.

La bellissima Elisabetta Canalis ha conquistato il web con il suo look naturale ed iper sensuale. L’ex velina di Striscia la Notizia rappresenta un punto di riferimento in fatto di stile per tutte quelle donne che adorano sentirsi sexy e al tempo stesso naturali.

La Canalis infatti è solita sfoggiare outfit, acconciature e make-up dall’aspetto semplice ma d’effetto. Proprio di recente ha postato alcuni scatti che la ritraggono spensierata e serena al mare e non è passato inosservato il suo modo di tenere i capelli. Elisabetta adora lasciare la chioma mossa e ribelle.

Un’ espressione della sua personalità forte e dinamica che non tollera costrizioni o condizionamenti. Le foto hanno ricevuto like e commenti di apprezzamento, ed in tante le hanno chiesto come realizzare una piega ai capelli come la sua. In realtà, il segreto per un acconciatura come quella di Eli sta nella non seguire tanti passaggi!

La regola è dunque quella della semplicità. Sussistono diversi metodi per ottenere capelli mossi senza ricorrere necessariamente a piastre o ferri. Si tratta di strumenti che se non adeguatamente utilizzati, possono rovinare la struttura dei capelli e, a lungo andare  spezzarli e favorirne la caduta.

Elisabetta Canalis, tutte pazze per il suo mosso selvaggio

In estate con le temperature roventi diventa praticamente impossibile trascorrere ore ore allo specchio per definire l’acconciatura, ecco allora che lo stile della amatissima Canalis torna prepotentemente in voga.

Per effettuare una piega come la sua basta in realtà utilizzare dei prodotti ad hoc, studiati cioè per realizzare un mosso vivace. Sono da preferire shampoo, balsami e creme leggere che non vadano ad appesantire la chioma.

Elisabetta Canalis, i suoi capelli mossi sono i più desiderati (Fonte Instagram @littlecrumb_) Velvetstyle.it

Va precisato che l’ex velina ha i capelli di un mosso naturale per cui è avvantaggiata! Ricreare di fatto un’acconciatura dal sapore selvaggio su capelli fini e sottili diventa più difficile, ma non impossibile. Effettuato il canonico lavaggio dei capelli è necessario tamponarli e poi procedere con l’asciugatura con il diffusore.

Quando i capelli saranno asciutti è possibile usufruire di metodi naturali, il primo consiste nell’ attorcigliare delle ciocche di capelli e fissarle con delle forcine. Il secondo invece consiste nel ricreare un effetto ondulato sulle punte con una spazzola rotonda. Si tratta di tecniche collaudate che garantiscono un risultato letteralmente pazzesco.

“Mamma Dilettante”, le parole della Canalis suscitano polemiche

Elisabetta Canalis è una delle donne più amate dello spettacolo nostrano. Ha mosso i primi passi nel mondo della televisione quando, ancora giovanissima in coppia con Maddalena Corvaglia diventa la velina mora di Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci.

Nata a Sassari, il 12 settembre del 1978 e del segno della Vergine è alta un 1,71 cm e possiede un fisico mozzafiato. Elisabetta è una mamma sprint, nel 2015 è nata infatti Skyler Eva venuta al mondo dalla relazione con il suo ormai ex marito Brian Perry.

Proprio di recente, è finita al centro del gossip in seguito ad un’intervista che ha rilasciato per Diletta Leotta nel suo podcast “Mamma Dilettante”. In particolare una dichiarazione della splendida attrice e modella ha innescato delle polemiche.

La Canalis ha raccontato di come ha reagito quando ha scoperto di essere incinta e del rapporto che ha con sua figlia. La giornalista sportiva, Diletta Leotta le ha chiesto dunque come ha vissuto i nove mesi di gravidanza ed Elisabetta senza troppi giri di parole, con la sua consueta spontaneità e schiettezza ha dichiarato: “Non mi è piaciuta, se devo dire la verità. La cosa bella è stata sapere che Skyler stava bene, ma per il resto quando la sentivo nella pancia ed ero spaventatissima, sembrava un alieno”.

Elisabetta Canalis e le polemiche per le sue parole (Fonte Instagram @mammadilettanteedopcastitaly) Velvetstyle.it

La Canalis ha poi proseguito spiegando che ha avuto difficoltà nel constatare quanto il suo corpo stesse cambiando, ammettendo che ha avvertito maggiori difficoltà anche in virtù del suo lavoro che è strettamente legato all’immagine. Le sue parole sono diventate oggetto di discussioni sui social, taluni l’hanno aspramente criticata accusandola di superficialità.

Ma in realtà ha soltanto parlato delle difficoltà che ogni donna incontra quando affronta la maternità. Verità che spesso vengono taciute per timore di essere incomprese o mal giudicate, ma le cose stanno esattamente come ha dichiarato Elisabetta.

Ogni donna si ritrova a fare i conti con i timori e con i dubbi di quel che sarà: avere un figlio è un’esperienza bellissima, caratterizzata da un amore totalizzante ed incondizionato, ma ogni mamma è anche una donna ed è legittimo, naturale e sacrosanto pensare a come e quanto cambierà la vita in seguito alla nascita del bebè.

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa