Claudia Ruggeri di Avanti un altro si è laureata e ha annunciato il lieto evento con un post su Instagram.
Un grande traguardo raggiunto con la collega Laura Cremaschi dopo un percorso impegnativo che ha portato ad un coronamento importante.
La Miss ha conseguito una laurea in Scienze e tecniche psicologiche e proprio qualche giorno fa ha concluso così una parte importante del suo percorso universitario.
Claudia Ruggeri: look bianco per la laurea
Poche immagini sul web, una dedica e breve video dove si vede a passo lungo arrivare davanti alla commissione per l’annuncio ufficiale. “Una giornata lunga”, come ha scritto sui social, ma anche molto emozionante.
Claudia Ruggeri è famosa come Miss Claudia in Avanti un altro, modella e ballerina ha 39 anni anche se ne dimostra praticamente la metà. È presenza fissa nel programma ma nel tempo si è impegnata negli studi ed è riuscita quindi ad ottenere questo titolo.
Classe 1983, debutta in tv con Chiambretti C’è e con un ruolo nel film di Carlo Verdone “L’amore è bello finché dura”, arriva a Domenica In allora condotto da Paolo Bonolis e proprio così incontra Marco Bruganelli, fratello di Sonia e suo attuale marito. Partecipa come ballerina a Ciao Darwin ma è con Avanti un altro che consolida il suo personaggio televisivo.
Oggi ha un profilo Instagram molto seguito e anche un nuovo successo da raccontare. Spesso è stata oggetto di critiche pesanti a causa della sua familiarità con Bonolis anche se in realtà era già nel mondo dello spettacolo quando ha incontrato il suo attuale marito.
Come si vede nelle foto sui suoi social mostra sempre un fisico scultoreo e quindi quale scelta migliore in pieno luglio di un bell’abito bianco per coronare la laurea? Outfit elegante ma sensuale al tempo stesso, non eccessivo e molto serio. La scelta del look non è stata casuale ma sicuramente molto decisa, una bella idea da cui trarre spunto per un’occasione importante.
Il bianco è un colore ampiamente gettonato d’estate, mentre in inverno infatti il problema della pelle bianca, del maltempo e degli abbinamenti fa protendere sempre verso colori più scuri e quindi nero o blu, in estate sono i colori chiari ad avere la meglio, da quelli pastello al classico bianco per eccellenza.
Con la pelle leggermente dorata e un po’ di trucco leggero, questo look si presta benissimo non solo alla seduta di laurea che ha ovviamente la sua grande importanza ma anche ad un altro tipo di occasione speciale.
Look bianco elegante: come creare l’abbinamento perfetto
Scegliere un look bianco come quello di Miss Claudia può essere una buona idea, si può optare per un total white come in questo caso, per uno spezzato oppure per dettagli colorati oppure argentati come scarpe, borsa, make up.
Per orientarsi è importante valutare il luogo, l’orario, il tipo di evento. Sicuramente niente bianco ai matrimonio quindi occasioni speciali sì che siano compleanni, eventi business, appuntamenti galanti, party in piscina ma no assoluto a indossare un completo bianco al matrimonio, a meno che non siate voi la sposa e allora può essere una valida alternativa al classico abito principesco.
Bianco e pelle chiarissima non sempre sono di grande effetto quindi dona sicuramente molto a chi tende ad avere un incarnato dorato o comunque olivastro o, nella stagione estiva, una pelle un po’ abbronzata. Questo perché altrimenti si rischia l’effetto lenzuolo, non è molto sexy. Look tutto bianco sì, perché anche nella sua apparente semplicità è proprio il completo monocromo che detta grande eleganza come un abito tutto blu o tutto nero, non c’è niente che si possa equiparare in termini di stile.
Per variare un po’ si può sicuramente attingere a qualche nota di colore magari per le scarpe o per i dettagli, saranno questi a fare la differenza. Quindi un paio di sandali gioiello che in estate sono il must have di stagione o di classici tacchi alti se il tempo o l’ambiente non sono da scarpe aperte, pochette in linea con il colore delle scarpe quindi una scala cromatica univoca e, possibilmente, vicina al bianco. L’effetto look bianco e borsa rossa o nera è un po’ eccessivo, meglio mantenersi sulle sfumature quindi qualcosa di tenue e non troppo vistoso.
Miss Claudia ha optato per un paio di sandali con attaccatura alla caviglia di colore scuro, sono però meno vistosi in termini di colore e modello rispetto alla classica scarpa chiusa e quindi hanno un impatto decisamente meno contrastante. Il tutto da abbinare ad un make up che vada ad esaltare il concetto del tailleur bianco quindi un bel bronzato, vivace, brillantinato ma anche molto naturale.