Hanno pronunciato il proprio sì in Costiera amalfitana, Fabio Fulco e Veronica Papa sono diventati marito e moglie in una location da sogno
Una coppia che ha riempito pagine di rotocalchi e che finalmente ha deciso di mettere la fede al dito. L’attore Fabio Fulco ha sposato Veronica Papa, finalista di Miss Mondo nel 2016, in uno scenario da film. Il mare della Costiera amalfitana, una barca tutta per loro e un ristorante da favola per il ricevimento. È lo stesso Fulco a definirlo il giorno più bello della sua vita: “Sembrava un film della Disney”.
Un impegno che li ha visti confrontarsi con l’ipotesi di nuove responsabilità in questi mesi di attesa: “La frase che ripetevamo si è trasformata da un giorno all’altro: da ‘Ci sposeremo’ a ‘Ci sposiamo’”, ha dichiarato e poi ha ammesso di aver accusato a tratti la pressione: “C’è stata ansia e paura, tanta tensione anche. Il matrimonio ha un suo peso specifico, che è bellissimo, ma non va sottovalutato”.
Un rimuginare che si è disciolto nell’emozione del momento fatidico quando Veronica, accompagnata all’altare dal padre, gli è apparsa davanti, bellissima nell’abito da sposa: “Non sono riuscito a non piangere quando l’ho vista arrivare. Ho alzato il velo e le ho detto che era bellissima, le ho dato un bacio in fronte. Veronica tremava e piangeva. Poi eravamo sulle nuvole, innamorati e felici”
Fabio Fulco e Veronica Papa finalmente sposi in Costiera amalfitana
Sono finalmente convolati a nozze, dopo cinque anni di relazione, Fabio Fulco e Veronica Papa. I due si sono conosciuti nel 2018 e solamente pochi giorni fa hanno suggellato la loro unione con la cerimonia religiosa. A marzo avevano già celebrato il rito civile ma la volontà è sempre stata quella di confermare il vincolo in chiesa. “Più si avvicinava la data più sentivamo la pressione e la responsabilità. Abbiamo contato ogni minuto fino al giorno prima. La festa è solo una parte di un percorso d’amore molto più importante”, ha dichiarato Fulco ai microfoni di Chi.
Si sono sposati nella basilica di Santa Trofimena a Minori, in Costiera amalfitana. Tra gli invitati sono stati intravisti Luca Abete di Striscia la Notizia, con indosso l’immancabile giacca verde, e Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema e testimone dello sposo. Sono risuonate le note di Mission di Ennio Morricone, l’attore con la madre sottobraccio è arrivato fino all’altare e il ricordo non poteva che andare al papà scomparso 19 anni fa: “Ho dovuto sorreggerla andando verso l’altare, non sta benissimo. Il Signore mi ha fatto un regalo a farmela avere accanto. Ho sentito mio padre vicino, era lì ad ascoltare l’omelia”.
A dichiararli marito e moglie sono stati Don Ennio Paolillo con il padre spirituale Frà Luigi Pio Maria Chiarolanza. Un matrimonio da sogno per Fulco che ammette di non aver mai pensato “di meritare tutto questo amore”. Un gozzo li ha attesi al pontile per farli arrivare via mare al ricevimento, una volta messo piede nuovamente sulla terra ferma sono saliti a bordo di una vettura d’eccezione, una bellissima Fiat 500 spiaggina blu, in direzione Torre Normanna. Lì la sposa si è cambiata d’abito stupendo tutti: ha messo da parte la gonna del matrimonio e si è infilata in un magnifico vestito a sirena.
Dopo il matrimonio, Fulco pensa a un secondo figlio
Terminato il racconto di uno dei momenti più intensi della sua vita, il 52enne ha ammesso che avrebbe preferito una giornata un po’ meno movimentata, più semplice, ma i genitori di Veronica non hanno voluto rinunciare alla tradizione: “Avrei preferito sposarla su un’isola, in segreto magari, e senza nessuno intorno. Agnes l’avrei portata con noi. La famiglia di mia moglie ci teneva tantissimo, soprattutto il papà che mi ha chiesto di rispettare le tradizioni per quella è la loro unica figlia. Ho cercato di accontentare tutti“.
Dopo tanto cinema e televisione è una star consacrata grazie anche alla sua interpretazione di Ferdinando di Torrebruna ne Il paradiso delle signore – in onda sulle reti Rai dal 2015. Aveva bisogno di stabilità anche nella vita privata e pare averla trovata. Con Veronica si sono trovati subito, nel 2021 poi dalla loro relazione è nata Agnes.
Ora i due avrebbero intenzione di raddoppiare e pensano a un secondo figlio: “Ci stiamo già riflettendo, vogliamo allargare la famiglia. Vorremo che Agnes crescesse insieme a un fratellino o a una sorellina. Dovremo darci una mossa”. Niente viaggio di nozze, l’attore è troppo impegnato con il lavoro ma ha sottolineato con una punta d’ironia come per “concepire un figlio non serva la luna di miele”.