Sapete dov’è il resort in cui è in vacanza Ida Platano? Un posto paradisiaco della Sardegna

Ida Platano è in vacanza in un luogo veramente paradisiaco, una delle perle più belle della Sardegna.

L’Italia è la destinazione perfetta quando si tratta di vacanze estive, soprattutto per il sole e il mare stupendo che la caratterizzano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La dama di Uomini e Donne si sta rilassando, nonostante le temperature roventi, in un resort di lusso veramente incredibile.

Ida Platano in un resort da sogno in Sardegna

La Sardegna è da sempre tra le mete più gettonate dell’estate italiana, tanto amata dai connazionali quanto dai viaggiatori che arrivano dall’estero. Un luogo magico che unisce la natura, la bellezza paesaggistica, la gastronomia, tutto a portata di vacanza perfetta.

Non sorprende quindi che siano in tanti, come Ida, ad optare per questa destinazione così magica. La Sardegna però è anche molto vasta, quindi ci sono varie zone dove poter fare una sosta. Ida ha scelto la Costa Rei, uno dei tratti forse più belli dell’intero territorio.

Costa Rei in Sardegna

La Costa Rei è la zona marittima del comune di Muravera che si trova a Sarrabus, nella zona sud orientale, quindi affaccia direttamente sul Mar Tirreno. Da non confondere con la Costa Rei che invece è il nome della località. Una zona immersa nella natura, estesa per circa 10 km con una storia molto interessante. Infatti la denominazione ha origini particolari, arriverebbe da “costa del re” ma sembra anche che in questo tratto venissero deportati i detenuti che lavoravano nelle aree paludose nell’Ottocento, da cui appunto “rei”.

Spiaggia Sardegna
Costa Rei in Sardegna, la bellezza del suo mare (velvetstyle.it)

La zona si è sviluppata molto solo dagli anni sessanta, soprattutto dal punto di vista turistico. Infatti prima il turismo in Sardegna si concentrava tutto in altre zone. Grazie all’espansione c’è stato un vero e proprio boom, sono nate tantissime case e poi i resort, i luoghi di divertimento e progressivamente la zona si è popolata sempre di più. Oggi è ricca di strutture, ristoranti, supermercati, bar.

Tra i luoghi di grande interesse c’à il Monumento di Costa Rei ovvero la Casa della Contessa la più antica di tutta la città da cui si può ammirare un panorama unico che spinge tanti turisti ad arrivare. Non mancano storie e leggende perché questa casa ormai è abbandonata. Ovviamente le spiagge sono il maggiore punto di interesse, chi arriva lo fa principalmente per godere del mare cristallino che c’è. La spiaggia più famosa è quella che vanta lo scoglio di Peppino, un luogo molto particolare con una scogliera lunga.

Ci sono spiagge libere ed altre attrezzate, perfette per le famiglie, le coppie, i gruppi. La località ha vinto numerosi premi, anche quello del Travel blogger Award conferito da Lonely Planet che ha incluso la zona tra le dieci spiagge più belle al mondo. Questo può dare anche un’idea pratica della bellezza incontaminata della zona costiera.

Per visitare Costa Rei occorre arrivare all’aeroporto di Cagliari, ben collegato con tutta Italia, e poi spostarsi in auto. Ne vale la pena perché questo è uno dei territorio più particolari della Sardegna, c’è un complesso montuoso, l’oasi naturalistica, il mare, tutta la bellezza della natura in un solo punto. Non solo spiaggia, infatti si possono fare escursioni, ammirare dal vivo la macchia mediterranea, visitare le calette straordinarie che si trovano sulla strada come Pira oppure Sinzias, vicino al centro abitato. La sabbia è bianchissima, il mare turchese e i colori sensazionali.

Paesaggio mozzafiato Sardegna
Costa Rei in Sardegna, la macchia mediterranea (velvetstyle.it)

Le spiagge sono grandi, dopotutto percorrono tutti e dieci i chilometri che la caratterizzano. Anche le aree interne sono bellissime come la città di Muravera molto attiva, soprattutto d’estate, con esperienze uniche da fare come la Sagra degli Agrumi, sublime. Le persone del posto sono molto ospitali, sempre pronte a far gustare le tipicità locali. Vale la pena sperimentare la cucina eccellente del territorio che vanta prodotti italiani di grande pregio.

La Sardegna è da sempre la meta più ambita dei vip, anche se negli ultimi anni deve sicuramente fare i conti la nuova tendenza, ovvero la Puglia. Resta comunque uno dei luoghi dove più facilmente si possono incontrare personaggi famosi, soprattutto nel periodo tra luglio ed agosto quando sono tutti in vacanza.

Ida Platano ha scelto un resort di lusso ma le strutture sul territorio sono molteplici dai classici hotel ai B&B alle dimore direttamente in casa dei residenti, ognuno può scegliere il tipo di vacanza che preferisce e godere del mare paradisiaco della Sardegna.