I Ferragnez cambiano casa ma non subito, sarà pronta a ottobre. Chiara intanto mostra un assaggio delle camere e della splendida terrazza
Procede spedita la costruzione del nuovo appartamento di Chiara Ferragni e Fedez, la data del trasloco però è stata spostata un po’ più in là. In autunno, a meno di imprevisti, la coppia dovrebbe trasferirsi insieme ai figli Leone e Vittoria che nelle scorse settimane hanno già avuto modo di vedere le loro stanze.
Sul suo profilo Instagram la Ferragni sta svelando puntata dopo puntata dettagli inediti, era partita da un semplice annuncio e oggi ci mostra gli ultimi preparativi. L’influencer riesce a tenere il passo nonostante i tanti progetti sul tavolo: oltre a dover pensare ai progressi dei lavori, sarà impegnata anche per il matrimonio della sorella Francesca con Riccardo Nicoletti.
Non c’è un attimo di pace e pensare che è appena rientrata da Londra dove ha presenziato al torneo di Wimbledon in qualità di brand ambassador per Ralph Lauren. Eppure la voglia di veder completata la sua residenza futura è tanta, per questo trova sempre uno spazio nella sua agenda fittissima per organizzare una breve visita. È raggiante nelle foto, complice il fatto di aver lavorato assieme agli architetti e perciò sicura di aver realizzato ciò che aveva in mente.
Slitta il trasloco dei Ferragnez, la casa non è ancora pronta
A Milano i lavori vanno avanti senza sosta per la nuova reggia dei Ferragnez ma i due dovranno ancora pazientare un po’ prima di traslocare. L’annuncio era arrivato circa un anno fa, proprio su Instagram, Chiara aveva condiviso la loro volontà di cambiare casa, svelando il progetto in anteprima. Con Federico hanno deciso di fare il grande passo, acquistando la prima abitazione di proprietà, visto che fino a oggi sono stati in affitto nell’appartamento delle residenze Zaha Hadid.
Il quartiere rimarrà quello, CityLife, in cui la famiglia si è trovata molto bene. A giudicare dalle foto postate sul suo profilo, dovrebbe trattarsi di uno dei complessi che sta sorgendo davanti le Tre Torri, il Libeskind 2. Prende il nome dalla matita geniale di Daniel Libeskind, uno dei più famosi architetti al mondo – tra le sue opere più celebri la Torre Libeskind di Milano, la Freedom Tower di New York e il Royal Ontario Museum di Toronto.
Chiara Ferragni aveva fatto un sopralluogo qualche settimana fa in compagnia della sorella Valentina e aveva portato con sé i figli Leone e Vittoria. Fratello e sorella si sono subito ambientati nelle rispettive stanze e si sono fatti immortalare divertiti. È uno dei motivi alla base della decisione: i piccoli crescono in fretta, saranno presto grandi e avranno bisogno dei loro spazi.
L’attico sarà su due piani, molto più grande rispetto all’attuale, e ognuno avrà una cameretta tutta per sé: quella di Vittoria ha un parquet classico e una terrazza con balcone mentre è particolarissima la scelta di un legno a ‘fantasia solare’ per il pavimento di Leone.
Terrazza con vista e bagni in marmo: la nuova casa dei Ferragnez
La nuova residenza sarà pronta in autunno, nonostante Chiara e Federico sperassero di mettervi piede già al rientro delle vacanze; le previsioni erano infatti ricadute su fine agosto /inizio settembre. La casa sta prendendo forma pian piano e a quanto pare dovrebbe essere ultimata a ottobre 2023. È stata la stessa Ferragni a svelare la data su Instagram, dopo essere tornata a far visita a quella che sarà la sua prossima abitazione.
Nelle ultime foto non ha potuto non mostrare la bellissima terrazza, uno spazio ampio ed elegante con vista sulla città e sul verde del CityLife. Non solo, perché tra i suoi angoli preferiti ci sono già la scala a chiocciola dalle curve morbidissime e un camino a muro. A curare il progetto è lo studio 13.1 Architecture & Decor, coordinato dall’amico Filippo Flora. Sulla loro pagina ufficiale potrebbero essere apparse delle foto dei due bagni e, anche se non è arrivata una conferma esplicita, sarebbero la vera chicca della casa!
Uno principale e uno per gli ospiti, entrambi presentano lavandini in marmo e specchi di grandi dimensioni, porte a scomparsa e mobili incassati. Creazione di punta di tutto il progetto è la doccia con luci a led per la cromoterapia, che al momento però appare solamente nel suo scheletro.
Gli stessi architetti stanno studiando l’arredamento, anche se Chiara qualche tempo fa aveva chiesto consiglio ai suoi follower: “Con loro sto facendo un lavoro molto interessante di interior design. Mi servono ancora più ispirazioni, se avete delle pagine o dei brand che amate da consigliarmi mettetemeli qua”, sarà curioso vedere cosa ne uscirà fuori.