Benedetta Parodi organizza una festa: la super torta dell’amico Knam

Benedetta Parodi ha organizzato un party esclusivo e, per l’occasione, Ernst Knam le ha preparato una torta.

La conduttrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, proprio perché è riuscita già da subito a conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Lo ha fatto con la sua semplicità e con il suo stile, grazie a cui ha saputo anche farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nata nel 1972 ad Alessandria, studia presso la Facoltà di Lettere Moderne e si approccia per la prima volta al giornalismo. Dopo il conseguimento della laurea, supera così il concorso per giornalista professionista e inizia una brillante carriera in questo ambito. Il suo percorso inizia quando viene nominata conduttrice di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1.

Lei viene però associata a diversi programmi di cucina che ha condotto nel corso degli anni. Si ricorda ad esempio Cotto e Mangiato, un format dedicato a ricette brevi e registrate nella sua cucina di casa. Nel 2001 inizia invece a presentare I Menù di Benedetta su La7 dove spiega come preparare 5 piatti per pranzo, cena, apericena e colazione. Diventa in seguito la conduttrice del talent show culinario Bake Off Italia e, nel 2020, passa al nuovo programma di cucina intitolato Senti Chi Mangia, che conduce insieme agli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer.

Proprio in occasione di una festa da lei organizzata, è arrivato il noto pasticcere Ernst Knam con una torta deliziosa che ha lasciato senza parole tutti i fan.

Benedetta Parodi e la torta di Ernst Knam: com’era fatta

La conduttrice ha di recente mostrato – sul suo profilo Instagram ufficiale – un dolce che le è stato fatto dal suo grande amico Ernst Knam. La Parodi ha infatti organizzato una festa nella sua casa e ha voluto condividere con i fan quel momento speciale. Non poteva così mancare la meravigliosa torta del pasticcere, che ha sempre realizzato per lei dolci buonissimi. Si tratta stavolta di una torta ricoperta di caramello che ha lasciato senza parole i fan. “L’Isola più figa di tutte“, è stato inoltre scritto sul dolce. La Parodi ha così postato lo scatto di questa creazione e ci ha tenuto a ringraziare “il re del Cioccolato” per questo gradito dono.

benedetta parodi torta di ernst knam
Benedetta Parodi e la torta di Ernst Knam (foto: Instagram profilo uff. Benedetta Parodi) velvetstyle.it

Sempre il cuore dolce delle mie feste“, ha scritto lei riferendosi a uno dei pasticceri più amati qui in Italia e in Europa. Questa non è stata di certo la prima volta in cui Knam ha preparato una torta per Benedetta, dato che molti followers ricorderanno senz’altro la meravigliosa creazione che aveva fatto in occasione dei 50 anni della conduttrice. Un momento, quello, che la Parodi non potrà facilmente dimenticare.

Chi è Ernst Knam, “il re del cioccolato”: tutto su di lui

Il suo vero nome è Ernst Friedrich Knam ed è uno dei pasticceri più amati del mondo televisivo italiano. Nato nel 1963 a Tettnang (Germania), ha manifestato sin da giovane una grande passione per i dolci e questa sua propensione lo ha portato ad approfondire l’ambito culinario e a diventare molto amato in tutta Europa. Ha infatti sempre viaggiato tra Milano e Londra, e ha studiato presso i migliori pasticceri del continente in modo da perfezionare la propria arte. Nel 1998 ha anche vinto il Touque d’Or di Lucerna, una manifestazione che ha rappresentato per lui l’inizio di una brillante carriera. Il suo primo debutto avviene nel 1989, quando arriva a Milano e ha la fortuna di affiancare il Maestro pasticcere Gualtiero Marchesi.

ernst knam chi è
Ernst Knam, tutto su di lui (foto: Instagram profilo uff. Ernst Knam) velvetstyle.it

Proprio presso di lui, inizia a perfezionare la sua tecnica e, qualche anno dopo, apre L’Antica di Ernest Knam a Milano, dove crea una serie di opere culinarie che saranno molto apprezzate in tutta Italia. Nel 2015 viene invece nominato Chef Ambassador per Expo 2015, insieme ad altri chef molto celebri del mondo culinario italiano. Il pasticcere è inoltre sposato dal 2010 con Alessandra Mion, che ha conquistato proprio grazie a una delle sue creazioni più importanti, cioè quella con il mango e il frutto della passione. Dalla loro storia sono nati i quattro figli Claudius, Carlos, Anna e Giorgio. Da sempre il pasticcere dei Vip, Ernst Knam, si diletta nella creazione di torte per numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, e ha stavolta portato un suo lavoro in occasione della festa di Benedetta Parodi.