Il copricostume di Alessia Mancini è il mix perfetto tra eleganza e stile boho: da portare in vacanza

Alessia Mancini ha sfoggiato un outfit per la piscina pazzesco. Il suo copricostume è uno dei più trendy dell’estate.

La conduttrice è solita condividere con i suoi follower gli outfit che sceglie di indossare e, proprio di recente, ha condiviso uno scatto che la ritrae splendida, pronta per trascorrere una giornata di relax e spensieratezza.

Il copricostume di Alessia Mancini è il capo must dell’estate!

Come si evince dallo scatto, indossa un costume a due pezzi, ai piedi delle ciabattine ma è il copricostume il pezzo forte. Presenta infatti dei ricami e degli orpelli che lo rendono unico nel suo genere.

Per quanto concerne gli accessori ha sfoggiato degli orecchini a pendolo e degli occhiali da sole. Sul polso ha dei braccialetti e alle dita alcuni anelli, in mano ha la sua pochette. Un look perfetto, elegante e pratico allo stesso tempo.

Il copricostume è un è un capo che non può mancare in spiaggia o in piscina. Si tratta infatti di un pezzo che contribuisce a regalare al look classe e raffinatezza e, al contempo ad assicurare una comodità fuori misura.

Capita spesso infatti di trovarsi al mare e di doversi allontanare momentaneamente, magari per raggiungere il bar o i servizi igienici, ecco che allora diventa necessario coprirsi. Ma, diventa difficile indossare gli abiti a causa delle alte temperature, per questo il copricostume rappresenta in questi casi, un’ottima soluzione.

Alessia Mancini
Alessia Mancini, splendida in piscina Velvetstule.it (Fonte Instagram @alessiamanciniofficial)

Si tratta di un capo che garantisce protezione contro eventuali batteri e virus, si pensi ad esempio a quando ci si accinge a consumare un pasto o un aperitivo presso i locali degli stabilimenti. Non è una buona pratica quella di non indossare una protezione, ancora una volta questo capo diviene salvifico. Crea infatti una barriera naturale tra il costume e il piano d’appoggio.

Il modello come quello indossato da Alessia Mancini coniuga dunque stile, charm e praticità. Dona un tocco di classe all’outfit senza appesantire la figura. Alessia ha trascorso delle ore felici in compagnia dei suoi caria, cosa si conosce della sua vita privata?

Alessia Mancini, carriera e vita privata della conduttrice

Alessia Mancini è nata il 25 giugno a Roma. Classe 1977 è del segno del Cancro ed ha 45 anni. Alessia alto 1,75 m 5 ed ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1994. Partecipa infatti al noto show televisivo Non è la Rai con il soprannome di “la bruttina”.

Si tratta di un modo ironico per sottolineare la sua avvenenza. Nel 1997 diviene la velina mora di Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci e nello stesso anno appare nel videoclip Born to Be Abramo del gruppo Elio e le storie tese.

La sua carriera da lì a poco decolla e nel 1999 accanto a Gerry Scotti presenzia nel programma Passaparola. Alessia prende parte anche alla Ruota della fortuna, lo show condotto da Mike Bongiorno. Nel 2000 partecipa a La sai l’ultima e nello stesso anno è al timone di un Disco per l’estate.

Da quel momento si susseguono numerose collaborazioni sia per Mediaset sia per la Rai infatti nel 2003 recita nella miniserie in onda su Rai 2 Tutti i sogni del mondo. Nel 2005 è tra i concorrenti de La Talpa e nel 2007 lavora come inviata di Stranamore, la trasmissione condotta da Emanuela Folliero.

A partire dal 2011 dà il via anche la sua carriera di wedding planner, nel 2018 ritorna nei reality partecipando a L’Isola dei famosi. La sua vita professionale è dunque ricca di tante esperienze proficue e di successo.

Il pubblico adora la sua semplicità e il suo modo di comunicare in modo schietto ed è anche per questo che è molto seguita sui suoi profili social. Alessia si diverte nel restare in contatto con i suoi fan, raccontando loro come procede la sua quotidianità fatta di impegni professionali e familiari.

La Mancini è infatti una compagna e una mamma presente, amorevole è devota. Nel 2003 infatti ha sposato Flavio Montrucchio, celebre volto del Grande Fratello. Dal loro matrimonio sono venuti al mondo due figli, Mya nata il 10 aprile del 2008 ed Orlando il secondogenito nato l’8 aprile del 2015.

Alessia e Flavio
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio Velvetstyle.it (Fonte Instagram @flaviomontrucchioealessiamanciniofficial)

Nella sua vita ha trascorso tantissimi momenti felici ma ha dovuto fare i conti anche con dei periodi più complicati. Nel 2021 infatti ha subito un’operazione per la rimozione di un mieloma all’utero, come ha raccontato attraverso le sue pagine social.

Alessia ha spiegato di avere affrontato l’operazione per l’asportazione di un tumore benigno le cui dimensioni erano aumentate. A causa di questa problematica ha avuto conseguenze spiacevoli, le emorragie e dolori molto forti.

Lo ha raccontato anche per fare un appello ai suoi fan, quello cioè di dedicarsi con attenzione alla prevenzione. Un tema importante che ha voluto condividere con i suoi fan.