E’ stato festeggiato un altro matrimonio nella Royal Family: un Principe si è sposato e gli scatti stanno circolando ovunque.
Finalmente una splendida notizia. Finalmente, sì, perché quello degli ultimi anni, non è stato un bel periodo per la monarchia. Tutto è iniziato dalla pandemia che ha messo in crisi interi governi e milioni di cittadini. Poi c’è stata la morte del principe Filippo e della regina Elisabetta II, che rappresentavano un vero e proprio punto di riferimento per la Famiglia Reale e per i reali di tutto il mondo. La sua scomparsa ha infatti portato molta malinconia nel Regno Unito, e ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno sempre amata. Il primogenito Carlo è così diventato ufficialmente Re, celebrando la sua incoronazione lo scorso 6 maggio con la presenza di familiari e numerosi componenti delle altre Famiglie Reali. All’evento c’era anche il principe Harry, che aveva ultimamente avuto qualche astio con il padre per via del suo libro Spare: il Duca di Sussex è stato comunque invitato a prendere pare a un momento così importante per la vita di Carlo, ma si è presentato da solo e senza la moglie Meghan Markle.
Nota è infatti diventata la Megxit, che ha permesso a Harry e Meghan di abbandonare il Palazzo Reale e di vivere negli Stati Uniti, iniziando così una vita libera e indipendente dai protocolli reali. Negli ultimi anni ci sono quindi stati molti matrimoni reali e, ad ogni occasione, milioni di persone sognano sempre ad occhi aperti di vedere il momento fiabesco del sì. Un abito bianco, quello indossato dalle Principesse, che fa sognare tantissime donne alla continua ricerca del proprio Principe Azzurro. Si può infatti dire, come insegnano proprio Kate Middleton e Meghan Markle, che molte di loro sono riuscite ad incontrare un uomo dal sangue blu, diventando così a tutti gli effetti nobili.
La coppia ha detto sì, sono più innamorati che mai: chi sono e come si sono conosciuti
Il periodo estivo – si sa – è il periodo dei matrimoni, ed è quindi anche il periodo che fa sognare milioni di coppie in tutto il mondo. Stavolta, ad unirsi nel vincolo matrimoniale, sono stati il principe Amaury di Borbone-Parma e Pélagie de Mac Mahon, che sono rispettivamente un discendente del re di Francia e una discendente di un presidente francese. Amaury è infatti il figlio del principe Carlo Emanuele e ha alle sue spalle un percorso fatto di studio e lavoro. Si è infatti laureato in gestione alberghiera presso l’Istituto Glion de Montreaux e, dal 2018, è vice presidente e responsabile dello sviluppo internazionale di Sun Group Global.
La giovane Pélagie ha invece conseguito un MBA presso l’Università di Città del Capo, in Sudafrica, ed è stata nominata direttrice di una società di consulenza gestionale di Londra. La neo sposa discende inoltre dagli antichi re d’Irlanda: un ramo della famiglia si spostò, alla fine del XVII secolo, in Borgogna. I due innamorati si sono conosciuti grazie a degli amici in comune, durante la permanenza di lui presso il Castello di Sully in Saone-et-Loire, la casa della giovane fanciulla. Sono sempre stati molto riservati, ma sono apparsi insieme in occasione del matrimonio del principe Joachim e della principessa Yamcine Murad.
Il principe Amaury e Pélagie si sono sposati: i dettagli delle nozze
La cerimonia di matrimonio ha avuto luogo presso la Cattedrale di Saint-Lazare ad Autun, nel dipartimento della Saona e Loira. Lui è discendente dei sovrani di Parma, che sono essi stessi discendenti dei re di Francia; lei è invece la sorella del duca di Magenta e discendente del secondo presidente francese Patrice de Mac Mahon, in carica dal 1873 al 1879 e che discendeva da una famiglia irlandese. La sposa ha scelto un outfit impeccabile, dato che ha indossato un vestito classico e principesco, con tonalità bianche e con un prezioso pizzo. Le maniche erano invece lunghe, mentre il corpetto accollato. Ad attirare l’attenzione sono stati i gioielli: sul capo ha infatti portato un diadema di brillanti con disegno floreale, ma anche dei pendenti di perle e dei diamanti ai lobi delle orecchie.
Tra gli invitati c’erano diversi componenti della Famiglia Reale come il Duca di Parma, cugino di primo grado del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi. C’era inoltre il principe Alessandro di Schaumburg-Lippe, pretendente al trono del Principato, con la moglie, la principessa Mahkameh. Si sono infine presentati anche gli esponenti della famiglia granducale lussembrughese: la principessa Marie-Astrid e il principe Jean con sua moglie Diane.