Ogni Royal Family che si rispetti non può che attirare attenzione per ogni sua azione, a maggior ragione quando una coppia decide di prendersi una pausa di riflessione. La voce, se confermata, non può che essere clamorosa.
E’ più che naturale essere curiosi sulla vita privata dei personaggi famosi e avere la tendenza a cercare di capire cosa accada a quelli più conosciuti, non c’è davvero niente di male. Anzi, ora i social network, dove praticamente tutti loro sono presenti, possono esserci di aiuto per eliminare eventuali dubbi. Questo non può che valere anche per le Royal Family, anche se nel loro caso ci si deve affidare soprattutto alle indiscrezioni perché per loro i post non possono che avere valenza ufficiale.
Tra le famiglie reali più amate non può che esserci quella inglese, che è quella in grado di catturare maggiormente l’attenzione dei media. In riferimento alla loro situazione, però, spesso c’è chi si divide tra quelli “favorevoli” a Kate e William, certamente i più ligi a rispettare l’etichetta soprattutto perché saranno loro a salire al trono dopo Re Carlo III, e quelli che invece preferiscono Harry e Meghan Markle, che ormai compaiono in Inghilterra solo di rado.
Una coppia della Royal Family è davvero in crisi?
Essere parte di una Royal Family non può che prevedere tanti onori, ma allo stesso tempo non mancano gli oneri, soprattutto perché sono diversi gli eventi ufficiali a cui si è chiamati a presenziare. Ormai da tempo, però Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare a tutto questo e di vivere negli Stati Uniti, il Paese di origine di lei.
Questa scelta ha inevitabilmente contribuito a generare una frattura con gli altri familiari, soprattutto tra il principe e il fratello William, nonostante in passato siano stati legatissimi. Alcuni hanno apprezzato la scelta del più piccolo di appoggiare la moglie, scelta evidentemente dettata dal forte sentimento nei suoi confronti, dopo avere notato quanto quella vita le fosse stretta. Altri, invece, hanno ritenuto questo modo di agire decisamente avventato, soprattutto perché questo ha significato rompere quasi del tutto con chi lo sostenuto in tutta la sua fase di crescita (lui è stato certamente quello che ha sofferto maggiormente per la scomparsa della mamma, Lady Diana Spencer).
L’unione tra i due coniugi, però, non sarebbe forte come un tempo, almeno secondo quanto riportato dalla testata “Radar Online”, convinta che i duchi di Sussex siano arrivati addirittura a prendere una pausa di riflessione, mossa che spesso per le coppie può essere preludio di un addio definitivo. I motivi di attrito sorti tra loro sarebbero diversi, nati addirittura qualche mese fa, subito dopo la pubblicazione dell’autobiografia scritta dal 38enne, “Spare”, e alimentati ulteriormente da una serie di litigi, che sarebbero via via diventati sempre più forti. Non c’è davvero più niente da fare per loro?
Lei sarebbe intenzionata a tornare a fare l’attrice, soprattutto ora che le rigidi regole della Royal Family fanno parte del passato, mentre lui vorrebbe stare più tranquillo e non essere costantemente sotto le luci dei riflettori, cosa che non sopportava particolarmente anche quando viveva a Londra.
L’addio è davvero a un passo?
La pausa di riflessione che i due si sarebbero presi, almeno secondo quanto riporta la testata, sarebbe dettata innanzitutto dalla volontà reciproca di fare il possibile per salvare il loro rapporto. Entrambi hanno infatti creduto sin da subito al loro amore, al punto tale da andare contro tutto e tutti, compresi i momenti in cui l’ex attrice americana è stata definita “un’arrampicatrice sociale”, intenzionata soprattutto ad apparire e, in alcuni casi, a oscurare la figura di Kate Middleton, pur sapendo di non essere lei quella che un giorno sarebbe salita al trono. Un desiderio importante, volto anche a tutelare i loro bambini, Archie ed Elizabeth Diana.
Prendersi del tempo per riflettere può essere comunque un gesto tipico di due persone adulte e non può che essere apprezzabile. L’occasione per farlo non tarderebbe ad arrivare. Il principe Harry, infatti, ha in programma un viaggio in Africa, una località dove è stato spesso in passato e che gli è rimasta nel cuore sin da quando era ragazzo. La presenza di Meghan non è prevista, non si sa se sia una scelta legata a quanto sta accadendo tra loro. Qui lui dovrà girare un documentario, ma chi lo conosce bene è convinto che possa sfruttare questi giorni per pensare. “Stare per qualche tempo separati, addirittura in Continenti diversi, potrebbe essere per loro di aiuto. Questo permetterebbe loro di di capire di cosa abbiano bisogno per andare avanti. Almeno questa sarebbe la speranza” – sono le parole di una fonte vicina alla coppia.
Nonostante tutto, c’è chi ritiene che la situazione sia del tutto opposta, quindi senza alcuna crisi in atto. Un’altra fonte vicina ai Duchi di Sussex ha infatti smentito che la rottura tra loro sia a un passo. Questa indiscrezione sarebbe supportata da quanto successo solo pochi giorni fa. Il 4 luglio, Festa dell’Indipendenza americana, i due erano insieme e, almeno apparentemente, sembravano avere sguardi distesi e volti sereni.
I rancori non fanno bene a nessuno
Non avere avuto vicino la consorte in occasione dell’incoronazione di papà Re Carlo III non è stato certamente piacevole per Harry, che forse avrebbe gradito che la 41enne mettesse da parte “l’ascia di guerra”, almeno in un giorno importante come quello. A volte sarebbe bene mettere da parte dissidi e rancori, soprattutto se si conosce la sensibilità del proprio coniuge.
I più “maligni” non possono però non pensare che queste voci siano state lanciate ad arte per cercare di generare nuovamente attenzione sulla loro famiglia. Molto spesso questo modo di agire è tipico dei personaggi famosi pur senza sangue blu. Non si tratta infatti della prima occasione in cui si sostiene che i due siano vicini alla rottura, al punto tale che potrebbero ritenere utile anche smentire. A breve ne sapremo certamente di più.