Charlene di Monaco è sparita e i sudditi si sono detti molto preoccupati per lei: che fine ha fatto? Ecco tutto ciò che si sa.
La Principessa ha fatto preoccupare tutti, negli ultimi anni, per il suo stato di salute: durante una sua permanenza in Sud Africa le è infatti stato diagnosticato un’infezione che l’ha costretta a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. E’ in seguito tornata in Italia, per poi spostarsi in Svizzera ed essere ricoverata in una clinica privata, lasciando però nel mistero le sue condizioni di salute. Adesso che è tornata felicemente a riabbracciare i suoi famigliari e i suoi due figli, è di nuovo sparita. Del resto, il suo percorso di vita ha sempre attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Nata a Bulayawo (Zimbabwe) nel 1978, Charlene si è trasferita da giovanissima a Benoni, in Sud Africa, mostrando sin da subito una grande passione per lo sport.
Questa propensione l’ha portata a diventare un’affermata nuotatrice e a vincere diverse competizioni, come le due medaglie d’oro ai Giochi panafricani nel 1999. Ha inoltre partecipato alle Olimpiadi di Sydney 2000 e, proprio in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Torino, è stata avvistata per la prima volta in pubblico con il principe Alberto II di Monaco. I due si erano infatti conosciuti durante un campionato di nuoto tenutosi nel Principato e, nel 2010, hanno così ufficializzato il loro fidanzamento. Si sono sposati nel 2011 e, dalla loro unione, sono nati nel 2014 i due gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.
E’ trascorso un po’ di tempo da quando Charlene è apparsa l’ultima volta in pubblico, e sono in molti a chiedersi adesso dove sia finita.
Tutti i sudditi sono preoccupatissimi per l’assenza prolungata della Principessa Charlene che, negli ultimi giorni, è letteralmente sparita. Si stanno quindi chiedendo tutti che fine abbia fatto la moglie del Principe Alberto e, a parlarne, è stato persino il Daily Mail che ha dedicato un articolo proprio alla sua scomparsa. Charlene non si è infatti fatta vedere per quasi un mese, nonostante il marito Alberto si sia mostrato pubblicamente in diverse occasioni nel mese di luglio. Il reale ha ad esempio partecipato al torneo di Wimbledon a Londra, ma si è presentato senza la moglie e in compagnia di Melanie-Antoinette Costello de Massy, una delle più strette confidenti della Principessa.
Le voci si sono fatte sempre più insistenti sul web, anche se su di lei non è spuntato fuori ancora alcun gossip su una presunta crisi di coppia con il principe Alberto. Un motivo, in realtà, non ci sarebbe: la Principessa non è però apparsa per ben tre settimane, e ha così preferito restare distante dalle luci dei riflettori. C’è chi dice che sarebbe infelice al cospetto del Principe, e chi sostiene che questa sia una vita non pienamente voluta da lei. In realtà, Charlene si è mostrata solo ultimamente e per una causa a cui lei tiene parecchio: non tutti sanno che, dopo un mese di assenza, è finalmente ricomparsa. Chissà dov’era finita…
L’amore che c’è tra lei e il Sudafrica è – com’è ormai noto – immortale, e a darne dimostrazione è stata la stessa Principessa che è apparsa, dopo un mese di assenza, per un evento che riguarda proprio il territorio africano. Charlene ha infatti preso parte, con suo marito Alberto, a una cena organizzata a Monaco a favore della Fondazione Nelson Mandela. C’è infatti da dire che lei è molto legata all’Africa dato che è nata proprio in Rhodesia, cioè l’attuale Zimbabwe, nel 1978. Lì ha quindi trascorso molta della sua infanzia e adolescenza e, nel 2000, ha rappresentato il Sud Africa anche durante le Olimpiadi di Sydney. Sempre in quello stesso territorio, le è stata contratta qualche anno fa una brutta infezione otorinolaringooiatra che la costrinse a ritirarsi per un po’ di tempo dalle scene pubbliche.
Charlene ha così deciso di infrangere il patto di riservatezza e di tornare pubblicamente per una cena che ha rappresentato appieno la sua passione per l’Africa. Tra gli ospiti c’erano anche Anant Singh, il produttore del film Mandela: Long Walk to Freedom, e Zenani Mandel-Diamini, figlia del compianto Mandela e oggi ambasciatrice del Sudafrica in Corea del Sud. Una vita fatta di privacy, la sua, ma anche una vita fatta di passioni: Charlene è infatti uscita dal suo guscio per una causa a cui tiene particolarmente, e anche per la sua Africa a cui ha dedicato gran parte della sua esistenza e in cui ha lasciato molti dei suoi più dolci ricordi.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…