Veronica Lario è stata in passato sposata con Silvio Berlusconi, ma dove vive adesso? Ecco ciò che c’è da sapere sulla sua dimora.
La donna ha appunto avuto una profonda relazione con il compianto ex Premier, venuto a mancare nel mese di giugno 2023 nell’Ospedale San Raffaele di Milano. I due hanno anche messo al mondo i tre figli Barbara, Eleonora e Luigi, dopo il primo matrimonio del politico con Carla Elvira Dall’Oglio da cui ebbe i primogeniti Marina e Pier Silvio. Nata nel 1956 a Bologna, la Lario si chiama in realtà Miriam Raffaelle Bertolini ma ha scelto questo nome d’arte quando ha debuttato nel mondo del cinema. E’ infatti una celebre attrice che ha collezionato diverse esperienze in ambito teatrale e cinematografico.
Il suo primo lavoro è avvenuto nel 1979, quando è stata selezionata per essere tra le protagoniste di Bel Ami, il film diretto da Sandro Bolchi. Ci sono in seguito state altre collaborazioni come quella nel film Tenebre di Dario Argento e nel progetto cinematografico Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione di Lina Wermuller. Nel 1980, è invece stata scelta per prendere parte a uno spettacolo teatrale al Teatro Manzoni di Milano e, proprio lì, ha conosciuto Silvio Berlusconi. I due si sono subito innamorati e hanno iniziato così una profonda storia d’amore, che è sfociata in convivenza quando la prima moglie di lui gli ha concesso il divorzio. Nel 1990, la coppia si è invece sposata con un rito civile, ma si è divorziata ufficialmente nel 2014.
Molte persone si chiedono spesso dove abiti oggi la donna che, tempo fa, conquistò il cuore del Cavaliere. Sono state quindi svelate delle curiosità in più sulla sua abitazione.
Veronica Lario ha una casa bellissima: ecco dove
Lei e Berlusconi sono stati un tempo molto felici: all’epoca lui era già uno degli uomini più potenti in Italia ed era anche molto famoso in ambito televisivo. La loro storia diventa così molto chiacchierata sui giornali di gossip, e i due mettono ben presto al mondo i loro tre figli. Tutto cambia però quando viene ufficializzata la rottura: Veronica Lario chiede infatti il divorzio dal marito e questo evento ottiene un grandissimo impatto mediatico. La donna riesce ad avere da lui un buon assegno di mantenimento, che le permette di vivere una vita autonoma e dignitosa. Dopo la sua separazione dal politico, Veronica ha voluto restare nella riservatezza e prendere le distanze dalle luci dei riflettori. E’ infatti apparsa raramente, nel corso degli anni, e sempre in compagnia dei suoi figli e nipoti.
Dove vive però la Lario? E’ stato scoperto che la sua è un’abitazione da favola, dato che abita in un lussuoso attico a Vimercate, precisamente alle Torri Bianche. Dal suo appartamento è possibile inoltre godere di una vista meravigliosa sulle Prealpi. Non sono state rivelate altre informazioni sulla sua casa, ma si pensa che possa essere stata arredata con ornamenti e molto stile. Veronica ha d’altronde sempre dimostrato di essere una donna di classe, e questo suo lato della personalità potrebbe rispecchiarsi nella sua casa. Ad attirare l’attenzione è intanto stato il suo mantenimento, che è riuscita ad ottenere dopo il divorzio da Silvio Berlusconi.
Veronica Lario dopo la separazione: tutto sull’assegno di mantenimento
Il divorzio tra lei e l’ex Premier, che è venuto a mancare il 23 giugno 2023, portò con sé una battaglia per l’assegno di mantenimento. La Lario è così riuscita ad ottenere una grande somma di denaro mensile come assegno di mantenimento, che è stato pari a 1,4 milioni al mese, proprio come stabilito nel 2013 dal Tribunale di Monza. A far discutere fu però la sentenza pubblicata nel 2017 da parte della Corte di Cassazione, che modificò il diritto al mantenimento nel divorzio. Si disse infatti che non sarebbe più stato possibile preservare lo stesso tenore di vita goduto durante il matrimonio.
Veronica Lario sarebbe quindi stata invitata a restituire a Berlusconi una somma pari a 45 milioni di euro. Questa situazione fu molto chiacchierata all’epoca e, nel corso di un’intervista rilasciata per Otto e mezzo, Berlusconi smentì la voce che diceva che lui avrebbe chiesto quella cifra alla sua ex moglie. Dopo il loro divorzio, Veronica è appunto sempre stata molto riservata e non si sa se al momento sia impegnata con un altro uomo o se sia single. La donna vive oggi a Milano e appare sempre più raramente in pubblico.