Ikea, la nuova soluzione per la spiaggia: lettino ultraleggero, l’acquisto che ti farà svoltare

Ikea non sbaglia un colpo e anche in questa occasione risolve uno dei problemi più gravosi e noiosi dell’estate.

Una soluzione perfetta per la spiaggia, per chi viaggia in famiglia oppure è solo e ha bisogno di praticità, convenienza e un modo unico e a basso costo per risolvere la questione “ore calde”.

Se l’esposizione solare è piacevole, i medici consigliano di fare attenzione e non esporsi direttamente tra le 12 e le 14, quindi per seguire questa regola è fondamentale potersi spostare velocemente all’ombra.

Ikea, la soluzione perfetta per l’estate

Ikea ha progettato l’oggetto perfetto, un misto tra lettino da spiaggia e classico telo, qualcosa che mette tutti d’accordo perché è pratico e leggero da trasportare ma al tempo stesso conveniente ed economico da acquistare. Comodo, leggero, versatile, una sorta di sdraio che si chiude in pochi secondi e che rapidamente si può portare in spalla. La sua lunghezza è di 190 centimetri, quini riesce ad accogliere proprio tutti, ha una larghezza da 50 centimetri e un’altezza per la testa che arriva a 47 con varie possibilità di inclinazione per trovare la posizione corretta.

sdraio spiaggia leggerissima ikea
La sdraio da spiaggia è comodissima – foto: sito ufficiale Ikea – velvetstyle.it

Si porta in spalla e si può anche usare come sedia, è perfetta per la postura e la schiena ma anche comoda perché ha una sacca integrata che funge da borsa. In questo modo quindi i bagnanti non devono portare ombrellone, sdraio, borsa del mare ma possono almeno contare su un solo oggetto comodissimo e colorato.

Un chiaro richiamo estetico al passato, con righe gialle e bianche e una fantasia azzurrina molto allegra. Una volta richiusa è veramente confortevole e permette di prendere il sole in qualunque punto, anche laddove risulterebbe scomodo per la schiena. Non tutti riescono a passare ore con l’asciugamano per terra e il lettino dopotutto non è sempre agevole da portare in giro, con questa però anche grazie alla sua particolare inclinazione, si risolve la questione per un prezzo irrisorio di soli 29.95 euro. si trova online e nei negozi ed è sicuramente l’oggetto più venduto del momento.

Le soluzioni di Ikea per la spiaggia

Ikea ha anche tante sdraio da spiaggia nel senso classico del termine anche se in questo caso è la portabilità a farla da padrone. Soprattutto per i vacanzieri che hanno bisogno di comododità ma non vogliono rinunciare alla convenienza e comunque ad un oggetto pratico da portare ogni giorno al mare e poi a casa, questo è un valido aiuto.

tenda sulla spiaggia
La tenda rivoluzonaria di Ikea (velvetstyle.it)

Strandon è un lettino veramente spettacolare che al momento si trova anche in sconto, quindi a soli 24 euro, da cogliere al volo fino ad esaurimento scorte. Della stella linea c’è anche la simpatica sdraio, la tipica sediolina da spiaggia che una volta chiusa si può portare ovunque con tanto di imbottitura nella sedia che rende molto confortevole la seduta. Della stessa linea Ikea ha anche l’ombrellone da 20 euro, in sconto a 16 euro, abbinato e ultraleggero da 140 centimetri.

Per coloro che vogliono però essere pratici, soprattutto per chi ha dei bambini piccoli, vale la pena valutare la protezione contro il vento e il sole, Strandon infatti mette e adisposizione anche un altor prodotto incredibile e rivoluzionario, largamente utilizzato in nord Europa proprio per evitare che la sabbia volante finisca ovunque. Si tratta di una mezza tenda da campeggio che si apre in un clic e che funge da riparo, come l’ombrellone anche per fare un sonnellino direttamente all’interno ma al tempo stesso per riporre le cose senza che diventino completamente insabbiate. Comodo e versatile è un oggetto che fa passare l’aria perché ha la parte esterna in comoda rete e poi ha al suo interno una sorta di tappeto allungabile che arriva a coprire comodamente la distesa per un adulto. In questo modo si può tenere al posto del lettino.

Quando si tratta di soluzioni particolari e funzionali Ikea ha sempre la selezione giusta, questi sono i prodotti più apprezzati che rappresentano il trend del momento ma ce ne sono tantissimi per la spiaggia che spopolano, dalle borse da mare a quelle frigo, dai tavolini ultraleggeri alle sdraio in senso classico. Con una spesa contenuta, grazie anche agli sconti previsti, è possibile creare il set per l’estate così da non avere difficoltà anche per coloro che frequentano la spiaggia libera, abbattendo così una voce di spesa piuttosto importante.

L’azienda pensa proprio a tutto ed è per questo che il valore principale dei suoi prodotti è sicuramente quello di essere molto leggeri e al tempo confortevoli, ideali non sono per chi va al mare tutti i giorni in auto ma anche per coloro che devono portare molti prodotti e si muovono a piedi o con i mezzi pubblici. In questo caso l’ingombro è minimo, la leggerezza incredibile e dopo, finita l’estate, si puòl anche smettere di utilizzarla e quindi riporre agevolmente ovunque perché è molto sottile e non arreca alcun fastidio in termini di spazio all’interno di un armadio.