E’ spuntato il testamento di Lady Diana che, prima di morire, ha voluto lasciare qualcosa per il principe William.
La principessa Diana era definita dai sudditi “la principessa del popolo“: la sua persona e il suo modo di approcciarsi alla gente sono ancora oggi definiti speciali. La moglie dell’attuale Re Carlo aveva infatti un modo tutto suo di sorridere e accarezzare i cittadini britannici, e lo faceva spesso nel corso dei vari eventi pubblici a cui partecipava. Dal suo matrimonio con il Principe, nacquero i due figli William e Harry che lei mostrò diverse volte per le strade di Londra. Diana non era infatti come tutti i reali che, prima di allora, erano entrati nel Palazzo ma aveva una risorsa in più: era una donna, una madre, una persona come tante, ed era proprio questo che trasmetteva.
Tra lei e Carlo le cose non andarono bene, anche perché l’attuale Re non poteva fare a meno di pensare alla sua storica fidanzata Camilla con cui continuava a sentirsi. Fu così che avvenne il divorzio tra i due e che il principe tornò tra le braccia della donna che aveva sempre amato (e che è diventata oggi Regina d’Inghilterra). La morte di Lady Diana è avvenuta il 31 agosto 1997 a causa di un incidente stradale che la vide improvvisamente coinvolta nella città di Parigi. Il popolo inglese pianse a dirotto, e si strinse attorno al dolore dei familiari, presentandosi anche dinnanzi al Buckingham Palace per lasciare dei fiori e dei biglietti in suo onore.
Quel che non tutti sanno è che Diana, prima di morire, aveva lasciato un testamento per i suoi figli. In particolare, il primogenito William ha ricevuto qualcosa di davvero prezioso.
Come detto, adesso è spuntato un testamento, che era stato scritto da Diana proprio prima di morire e che era stato modificato dopo la sua scomparsa. Al suo interno c’è il nome del principe William, che avrebbe ricevuto dalla mamma un oggetto davvero prezioso.
Prima della sua morte – avvenuta appunto nel 1997 – Lady Diana aveva espresso i suoi ultimi desideri e li aveva scritti in un testamento. La Principessa desiderava infatti lasciare i suoi beni ai due eredi William e Harry. Il documento originale è stato firmato nel 1993, per poi essere modificato nel 1996. Diana volle infatti che il suo patrimonio fosse tutto affidato a un trust, che avrebbero potuto utilizzare i suoi due figli al compimento dei loro 25 anni. In realtà, dopo la sua morte, il Tribunale diede la concessione – alla madre e alla sorella di Diana – di modificare alcune parti del testamento, e le due donne decisero così di ritardare il trust.
I due principi avrebbero quindi potuto godere dei beni della loro mamma quando avrebbero compiuto 30 anni. Tra i regali più importanti, fatti da Diana ai due Principi, c’era anche il bellissimo abito da sposa indossato dalla Principessa nel 1981, che sarebbe appunto stato donato a William e Harry al compimento dei loro 30 anni. Ci sarebbe però stato un regalo prezioso e lussuosissimo per il principe William: si trattava dell’anello di fidanzamento che indossava Lady Diana prima di sposarsi con il principe Carlo. Questo bene spettò dunque al primogenito della coppia, che lo utilizzò per chiedere in sposa la principessa Kate Middleton.
L’arrivo della Principessa Diana nel Palazzo Reale portò felicità in tutto il Regno Unito. Diversa da tutte le donne che avevano attraversato il regno, Diana si era sin da subito mostrata una del popolo. Il suo matrimonio con Carlo – mai stato pienamente felice – è stato sicuramente uno dei più chiacchierati della storia della Royal Family, proprio perché i due dimostravano diverse volte di non andare pienamente d’accordo. Anzi, Diana si ribellava spesso per le regole imposte dalla monarchia e voleva a tutti i costi cercare di “cambiare le cose“. Dal Principe ebbe i due figli Harry e William, che l’hanno fatta diventare mamma e a cui lei era sempre molto legata. La morte della giovane donna avvenne il 31 agosto 1997, quando la Spencer si trovava in Francia insieme al suo nuovo compagno egiziano Dodi Al Fayed, con cui aveva ritrovato la felicità dopo il divorzio dal principe Carlo.
I due si trovavano infatti sotto il tunnel del Pont de l’Alma e furono coinvolti in un incidente stradale, che fece perdere la vita ad entrambi. Nonostante le varie prove che sono state riscontrate, il decesso di Diana resta ancora oggi un vero e proprio mistero. Sono infatti state molte le ipotesi legate all’evento che ha mutato per sempre la vita del Regno.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…