Ryanair, il trucco per non pagare il bagaglio a mano: in pochi lo conoscono 

Hai trovato un biglietto aereo a prezzi stracciati ma quello che ti costa di più è il bagaglio a mano? Ecco come non pagarlo. 

Da alcuni anni la compagnia aerea Ryanair ha introdotto la tariffa sul bagaglio a mano. A volte si trovano prezzi di biglietti aerei davvero convenienti che però lievitano quando si aggiunge la valigia.

Ecco il segreto (legale) per non pagarlo. È ancora poco conosciuto ma ti farà risparmiare parecchi soldi e, magari, ti invoglierà a viaggiare ancora di più!

Come non pagare il bagaglio a mano con Ryanair: il trucco che in pochi conoscono

Viaggiare con la compagnia aerea Ryanair può essere davvero conveniente se non fosse che, non appena si termina l’iter di prenotazione e si aggiunge il bagaglio a mano, il prezzo del biglietto diventa più caro.

Bagaglio a mano: il trucco per non pagarlo
Come non pagare il bagaglio a mano – velvetstyle.it

Ma c’è una soluzione, legale, per non pagarlo? Ebbene sì, e ancora in pochi la conoscono. Oltre alla borsa piccola o allo zaino da sistemare sotto il sedile (in cui è impensabile entri tutto ciò che serve per una vacanza), si potrà portare il bagaglio a mano, risparmiando un bel po’ di soldini.

Prima di parlare della soluzione per non pagare il bagaglio a mano, ecco dei metodi per risparmiare sul suo costo:

  • scegliere il priority: invece che la tariffa regular (borsa piccola più bagaglio a mano, con possibilità di scegliere i posti a sedere), scegliere la tariffa value. Aggiungere poi il priority per portare la valigia in cabina, spendendo meno che con la tariffa regular (il risparmio è di circa la metà dei soldi)
  • dividere il trolley: se si viaggia in coppia o con gli amici, si può decidere di imbarcare meno bagagli a mano di quante persone si è, ovvero dividere la valigia con qualcuno ed acquistare una tariffa value e una priority, dividendo le spese e risparmiando.

Ma ecco come non pagare il bagaglio a mano: si tratta di una soluzione più “bizzarra” e poco nota. L’unica cosa di cui si ha bisogno è un cuscino di quelli che si mettono dietro il collo, a forma di ferro di cavallo, e che si usa proprio in aereo per dormire più comodi. È importante che abbia la zip così che si possa riempire di tutti gli indumenti necessari per la vacanza.

cuscino aereo per il collo
Ecco il classico cuscino da portare in aereo – velvetstyle.it

Poi, sarà sufficiente solo acquistare la tariffa value con borsa piccola o zaino da 40x40x25. Oltre a una di queste due cose, si potrà portare il cuscino da viaggio pieno di tutto ciò che serve (ovviamente deve essere inserito qui tutto ciò che è consentito portare a bordo). È il trucco ideale per viaggi di pochi giorni perché al suo interno non entrerà tantissima roba.

Circolano in rete dei veri e propri tutorial su come riempirlo in modo che sembri il tradizionale cuscino da viaggio e non “desti” sospetti, anche perché è totalmente legale portarlo a bordo, quindi non c’è bisogno di stare in ansia durante i controlli. Insomma, questo sembra davvero un metodo geniale per risparmiare sul bagaglio a mano o per non pagarlo affatto.