Csaba dalla Zorza, il suo Royal look ha conquistato i fan: l’abito che si ispira a Kate

La regina del bon ton, Csaba della Zorza ha incantato i fan con un look principesco, sobrio e chic, un outfit in perfetto stile Royal.

L’abitino sfoggiato dalla regina del bon ton ricorda uno dei look più celebri di Kate Middleton. La consorte del Principe William è nota in tutto il mondo per la classe e per l’eleganza dei suoi outfit, la Middleton cura minuziosamente i dettagli dei suoi look apparendo sempre impeccabile.

Kate pur avendo una nota passione per gli abiti è molto attenta anche alle sue finanze, è ormai noto che la Principessa acquisti sia vestiti sartoriali sia quelli dei più noti brand commerciali. Di fatto l’eleganza non è necessariamente legata ad un marchio, e Kate lo ha dimostrato in svariate circostanze.

Spesso infatti, la Middleton ha incantato la platea con degli abiti dal prezzo decisamente irrisorio, dimostrando che il bon ton non è una questione legata al lusso ma al buon gusto. Non tutti posseggono infatti la sua capacità di vestirsi in modo sobrio, femminile ed iper chic.

Csaba come Kate, regina di bon ton

In Italia, la conduttrice e scrittrice Dalla Zorza è stata spesso affiancata a Kate per classe ed eleganza. Proprio di recente ha fatto molto chiacchierare un suo scatto che la ritrae splendida con indosso un sobrio vestitino blu a pois, la borsa invece è rossa.

Uno stile che ha ricordato a molti quello della Middleton. La principessa infatti è solita sfoggiare abitini a pois da sempre simbolo di una finezza oltre ogni tempo.

Csaba Dalla Zorza Kate Middleton
Csaba e Kate, stile principesco – Velvetstyle.it (Fonte Instagram @csabadallazorza)

Csaba è molto apprezzata per i suoi outfit, basta dare una veloce occhiata alle sue pagine social ed in particolare quella di Instagram e leggere i commenti per comprendere quanto sia stimata dai suoi follower.

Attraverso le varie piattaforme, la regina del bon ton si diverte a restare in contatto con i suoi seguaci, mostrando loro sprazzi della sua quotidianità. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Csaba Dalla Zorza: età, carriera e vita privata

Csaba Dalla Zorza ha 52 anni e forse non tutti sanno che questo suo nome particolare è stato scelto dal papà, il quale era certo che sarebbe stato un maschio. Suo padre infatti l’ha così chiamata in omaggio a Csaba Szekeres, un noto ciclista.

Csaba, raggiunto il successo in Italia grazie al noto programma Cortesia per gli ospiti, in onda su Real Time. È consapevole di suscitare reazioni diverse nei telespettatori, da un lato infatti c’è chi letteralmente l’adora, dall’altro chi proprio non sopporta il suo modo diretto di esprimere le le opinioni.

Infatti, anche se utilizza sempre parole gentili ed un tono garbato, la conduttrice non si nasconde e dice sempre ciò che pensa, senza edulcorare i concetti. Questo suo lato schietto e sincero talvolta l’ha resa impopolare agli occhi di chi non la pensava come lei.

Forse non tutti sanno che a dispetto delle apparenza, non adora definirsi come un’esperta di bon ton, ma più come una persona che nel tempo ha imparato concetti e nozioni, ed ha deciso di condividere la sua passione per la cucina. Ha iniziato infatti quando aveva 25 anni, ed ha compreso che le piaceva studiare il galateo.

Non ha origini nobili, proviene da una famiglia borghese e ci tiene a ribadirlo poiché qualcuno pensa che sia aristocratica, non è così. Ha però dichiarato in svariate interviste che nella sua famiglia era tradizione apparecchiare in modo curato la tavola al momento dei pasti, un’abitudine che sua nonna e la sua mamma le hanno trasmesso.

csaba dalla zorza stile super raffinato
Csaba dalla Zorza intenta ad apparecchiare la tavola – foto: Instagram – velvetstyle.it

La sua grande attitudine per la cucina è nata quando era ancora piccola, ma una volta cresciuta ha deciso di perseguire altri obiettivi. Come accennato, compiuti i 25 anni, durante un viaggio di lavoro ha compreso ciò che veramente voleva fare nella sua vita.

Lascia così la sua vecchia professione, ai tempi si occupava di marketing editoriale e si dedica alla sua più grande attitudine. Nel 2003 parte alla volta di Parigi e presenta la domanda presso l’Académie Culinaire le Cordon Bleu.

Ha conseguito dunque il diploma in cucina classica francese e l’anno successivo ha pubblicato il suo primo libro. Tornata in Italia partecipa al primo programma di cucina in onda su Sky, dal titolo In cucina con Csaba e poi con Il mondo di Csaba.

Nel 2017 partecipa in veste di giudice a Cuochi e Fiamme su La7 e nel 2018 è conduttrice e giudice di Cortesie per gli ospiti. Dal 2020 in poi diventa giudice anche di Bake Off Italia-dolci in forno, in onda su Real Time.