Ryanair, il trucco per risparmiare è semplicissimo: nessuno lo dice

Le compagnie aeree low cost sono molto scelte per viaggiare. E se ci fosse un trucco facilissimo per risparmiare con Ryanair?

Ryanair è una di quelle più famose e dai prezzi super vantaggiosi. Quante volte ti è capitato di trovare offerte da non perdere, ti sei catapultato ad acquistare i biglietti e goduto la tua vacanza?

La buona notizia è che c’è un trucco per risparmiare ancor di più sul prezzo del biglietto. Questo non può che farci piacere dato che viaggiare, per motivi personali, per lavoro o per avventura, è ormai all’ordine del giorno (e pagare meno un biglietto, fa comodo).

Il trucco per risparmiare con Ryanair che nessuno ti dice (e che accentuerà la tua voglia di viaggiare)

Quante volte è capitato di iniziare l’iter di prenotazione con Ryanair, spinti dall’offerta del momento pubblicizzata sulla loro home, sui loro social o ricevuta per newsletter e poi, nella fase di aggiunta del bagaglio o del posto a sedere, vedere il costo lievitare esageratamente? 

Ryanair: il trucco per risparmiare sul biglietto
Il trucco semplicissimo per risparmiare sul biglietto aereo – velvetstyle.it

La convenienza del prezzo è sembrata svanire all’istante! Ma c’è un trucco facilissimo per risparmiare con Ryanair (che nessuno ha mai svelato). In effetti, l’offerta al prezzo più basso si riferisce a determinati voli (solitamente quelli negli orari più scomodi della giornata) e di solito alla tariffa Value che consiste nel portare a bordo solo la borsa piccola. 

Il bagaglio a mano viene pagato a parte oppure si può scegliere direttamente la tariffa Regular che consente di portare in cabina, oltre allo zaino o alla borsa piccola, anche un bagaglio da 10 kg e, in più, di poter scegliere il posto a sedere. Il trucco sta nel preferire il Priority alla tariffa Regular e questo farà risparmiare molti soldi, consentendo di portare a bordo sia la borsa piccola che il trolley e avendo l’imbarco prioritario.

La differenza sta nel fatto che non si potrà scegliere il posto (ma questo non è un problema dato che, molte volte, soprattutto quando si viaggia soli, non fa tanta differenza dove ci si siederà). Da qui, ci si rende conto che non è una necessità importantissima scegliere il posto, e andrà bene anche l’assegnazione casuale.

Nella pratica, dunque, mentre si sta effettuando la prenotazione, bisognerà procedere con la tariffa Value, rifiutare la tariffa Regular (e non prenotare il posto a sedere) e, nella schermata successiva, acquistare il Priority. Quindi, a fronte di un’assegnazione casuale del posto a sedere, si potranno risparmiare dai 20 euro in su: una bella cifra! E si potranno portare a bordo la borsa piccola o lo zaino da sistemare sotto il sedile, e il trolley da 10 kg.

A questo punto, attenzione alle dimensioni: se la borsa piccola o lo zaino non entrano sotto il sedile, verranno sistemati nella cappelliera per la cifra di 69 euro! E, se il bagaglio a mano non rientra nelle dimensioni consentite o il peso è maggiore rispetto al limite, scatterà una multa variabile.

Il trucco per risparmiare è molto semplice e facendo attenzione a tutti gli altri aspetti, si potrà partire e godersi il viaggio senza pensieri (sapendo di aver risparmiato un bel po’).