Fashion News

Carmen Russo vestita così al compleanno di Enzo Paolo Turchi: l’abito floreale da sfoggiare nella calda estate 2023

Enzo Paolo Turchi festeggia 74 anni e la moglie Carmen Russo lo omaggia con un vestito a fiori splendido, con loro c’è anche la piccola Maria.

Un legame che niente al mondo può distruggere, quello tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi è amore di lungo corso, la storia va avanti dagli anni ’80. Sono sempre rimasti innamorati e la nascita della figlia Maria non ha fatto altro che rafforzare i loro sentimenti. Pochi giorni fa lui ha festeggiato i 74 anni ma a giudicare dalla foto postata su Instagram il tempo sembra non averlo scalfito minimamente. Lei indossa un abito da sogno a fantasia floreale, potrebbe diventare un must per l’estate – trendsetter e fashion stylist prendete appunti.

È la coppia più iconica del mondo dello spettacolo in Italia, un connubio che va avanti da ormai quarant’anni. Nelle difficoltà ci sono sempre stati l’uno per l’altra, nessun passo indietro e nessuna indecisione. Il segreto l’hanno svelato in un’intervista: niente competizione ma solo stima e fiducia reciproca. Così sono riusciti a farla durare. Lei non manca infatti di lanciare un messaggio d’amore al marito e nella didascalia scrive: “Buon compleanno amore, sei un grande marito e una persona speciale”.

Grande festa per i 74 anni di Enzo Paolo, Carmen sfoggia un look particolare

Per Enzo Paolo è lei quella forte della coppia, non ha dubbi a riguardo. Spiega che prima di innamorarsi dello splendido fisico è stato rapito dal suo cervello. Da quarant’anni sono insieme, si sono sposati nel 1987, e la formula segreta per loro esiste: “Per una relazione felice bisogna avere fiducia nell’altro, stima, e non ci deve essere competizione”. Non poteva non passare il suo 74esimo compleanno con lei e la figlia Maria.

La diva è ancora pronta a sorprenderlo, ha scelto un vestito speciale per l’occasione. Un abito leggero e colorato, la fantasia a fiori è elegantissima: lo stile non le è mai mancato, non c’è bisogno di ribadirlo. Enzo Paolo avrà sicuramente apprezzato la scelta stilistica, come i tanti fan che l’hanno inondata di complimenti – e non mancheranno di riproporre la stessa mise: è partita la caccia al capo perfetto per l’estate.

Enzo Paolo Turchi ha appena festeggiato i suoi 74 anni con Carmen e la figlia Maria – (fonte foto Instagram @carmenrussoreal)

Prima di far partire il video messaggio da postare sui social gli stampa un bacio sulla guancia e comincia così: “Prima di tutto buon compleanno” e gira la telecamera per mostrare la location dell’evento, a Porto San Giorgio, nelle Marche, tra balli e musica disco anni ’70. “Guarda cosa ti hanno organizzato qua! Hanno pensato a tutto per la tua festicciola” dice Carmen mentre lui non smette di ringraziare amici e familiari che sono accorsi per celebrarlo. Poi è tempo di torta gigante e foto ricordo davanti la maxi piscina. Il festeggiato si stringe in un abbraccio moglie e figlia, dimostrando ancora una volta l’amore che li unisce.

Carmen Russo da Paolo Villaggio a Drive In, passando per Fellini

Carmen Russo inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo prestissimo, a sedici anni partecipa a Miss Italia in veste di Miss Liguria lì incontra Paolo Villaggio che la suggerirà per una parte in Di che segno sei? Di Sergio Corbucci. Nell’intervista rilasciata a La Repubblica sugli esordi ha detto: “Mi corteggiavano in tanti all’epoca, davo nell’occhio evidentemente. Non tutti i giorni si vedeva una 90-60-90” e poi ha parlato di avance un po’ troppo spinte: “Ho ricevuto tante proposte un po’ esagerate, è successo due o tre volte. Mi sono sempre saputa difendere però. Non ho nulla da denunciare!”.

Carmen Russo esordisce al cinema nel 1975 con Sergio Corbucci – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @carmenrussoreal)

Del regista Federico Fellini le rimane un buon ricordo, con lui ha lavorato ne LA città delle donne: “Era uno che salutava tutti e ricordava il nome di chiunque. Per me aveva scelto il soprannome ‘La Russina’, avevo i fianchi piccoli rispetto al resto. Ogni volta che passava mi dava una pacca sul sedere, in amicizia è chiaro”. Gli anni d’oro per la Russo sono iniziati con Drive In, programma di culto ideato da Antonio Ricci dove sbarca nel 1983, quando Berlusconi l’accoglie a Mediaset.

“Silvio è stato un uomo meraviglioso. Quando lanciò Drive In non c’era giorno che non venisse sul set, era sempre pronto a dare consigli. Gli piaceva vivere lo studio, anche se alla fine il capo era lui. Ci faceva sentire una grande famiglia”, avvenne proprio lì l’incontro Enzo Paolo Turchi, lui ballerino e coreografo e lei la cassiera con indosso il bikini leopardato. L’amore dura tutt’oggi, nel 2013 hanno avuto la figlia Maria ma non sono mancati momenti difficili.

Enzo Paolo Turchi si racconta: “Iniziare è stato difficile ma Carmen…”

Invitati al programma Oggi è un altro giorno, Enzo Paolo Turchi ha ripercorso le tappe che lo hanno portato al successo. Il ballerino passa l’infanzia nei Quartieri Spagnoli, imparando dalla gente la solidarietà: “C’era una donna che si prostituiva per dare da mangiare a chi non ne aveva”. Non manca mai di ricordare quanto sia stata dura crescere nella Napoli del dopoguerra, la madre perse due bambine prima di vederlo nascere poi il padre decise di abbandonarli. Poi fu proprio lei a dargli fiducia e lo portò assieme alla sorella Lidia a fare un provino al teatro San Carlo di Napoli.

Enzo Paolo Turchi ha incontrato Carmen Russo a Drive In – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @enzopaoloturchi)

Tra gli altri ostacoli dovette combattere anche con un forte pregiudizio dell’epoca: “In quegli anni un uomo che voleva fare il ballerino non era visto bene, c’era un tabù, un preconcetto. Non è stato facile, almeno all’inizio”. Il successo arriva abbastanza presto, quando ha circa vent’anni. La consacrazione definitiva con Raffaella Carrà nel 1971 quando ballò il celeberrimo Tuca tuca.

Il passaggio a Canale 5 lo ha segnato, soprattutto perché è lì che ha conosciuto Carmen Russo: “È sempre stata la mia roccia, lei mi ha dato la forza di andare avanti nei momenti più bui. Era un periodo complicato, avevo successo ma pensavo di non saper fare più nulla. Credevo di aver dato tutto”. L’appiglio utile per rialzarsi, il punto di riferimento da non perdere mai di vista, la sua bussola.

 

Leonardo Pasquali

Published by
Leonardo Pasquali

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa