Maria De Filippi ha le idee chiare: Filippo sostituito a Temptation Winter, il nome della super conduttrice

Temptation Island torna in onda con la prima versione Winter: fuori filippo, Maria De Filippi avrebbe pensato proprio a lei per la conduzione.

C’è una data che tutti gli appassionati di Temptation Island farebbero bene a cerchiare in rosso sul calendario: lunedì 31 luglio andrà in onda il gran finale di questa ricca e fortunatissima stagione. Una puntata che si preannuncia scoppiettante perché, oltre a scoprire come finirà tre le ultime coppie che non hanno ancora affrontato il falò, ci sarà la resa dei conti. A un mese dal termine delle registrazioni, Filippo Bisciglia aggiornerà il pubblico sulle attuali situazioni di tutte le coppie partecipanti allo show.

I protagonisti del reality targato Maria De Filippi avranno confermato le decisioni prese durante l’ultimo falò o ci saranno colpi di scena? Inutile dire che i telespettatori (numerosissimi) attendono con ansia la puntata di chiusura, pronti a regalare un nuovo record di ascolti alla trasmissione. Sì perché dal primo appuntamento, Temptation Island ha ottenuto oltre il 26% di share, collezionando risultati incredibili, lunedì dopo lunedì. Motivo per il quale Mediaset ha pensato alla grande novità da lanciare in inverno.

Come annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti per la nuova stagione televisiva, Temptation Island avrà la sua versione winter. Il programma da sempre simbolo dell’estate troverà la sua collocazione anche nei mesi più freddi e, stando a quanto ha riportato Dagospia, ci sarebbero già le prime indiscrezioni in merito alla conduzione, che potrebbe non essere affidata a Bisciglia ma a un altro volto amatissimo di Mediaset.

Temptation Island Winter, la conduttrice potrebbe arrivare da Amici

Dopo un anno di stop, Temptation Island e tornato in onda e lo ha fatto in grande stile. L’attuale edizione del programma si è rivelata un successo straordinario, conquistando il pubblico di ogni età. A tal punto che Mediaset ha deciso di raddoppiare, dando vita alla prima versione invernale della trasmissione dedicata alle coppie. Come si svolgerà e quando andrà in onda?

filippo bisciglia temptation island
Chi prenderà il posto di Filippo Bisciglia? – foto: Instagram – velvetstyle.it

Al momento non esiste alcuna notizia ufficiale, anche se appare chiaro che, se il formato resterà quasi certamente invariato, la location dovrà necessariamente cambiare. Con le temperature rigide non sarà possibile registrare nell’ormai storico Is Morus Relais, il villaggio sardo che da anni ospita fidanzati, fidanzate, tentatori e tentatrici. Il tutto si svolgerà in montagna, tra neve e cioccolate calde davanti al camino? In attesa di scoprire di più, c’è un’interessante indiscrezione che riguarda il possibile conduttore della prima edizione di Temptation Winter. Si tratterebbe in realtà di una conduttrice, proveniente da un altro programma di successo di Maria De Filippi.

“In pole position per la conduzione, Lorella Cuccarini”, si legge su Dagospia. Maria De Filippi starebbe pensando proprio alla prof di Amici per la prossima avventura televisiva? La scelta sarebbe in linea col passato: i telespettatori ricorderanno che anche le due edizioni “vip” del programma furono affidate ad Alessia Marcuzzi e Simona Ventura, e non al veterano Filippo Bisciglia, apprezzatissimo dal pubblico.

Lorella Cuccarini, dopo Amici arriva Temptation Island?
Lorella Cuccarini in pole position per la conduzione di Temptation Island invernale – credits Instagram @lorellacuccarini (Velvetstyle.it)

Se la notizia fosse confermata, rappresenterebbe una splendida novità per la Cuccarini, già protagonista assoluta del talent show più longevo della tv. Dove è pronta a tornare come insegnante di canto a settembre: per restare in casa Mediaset, la showgirl ha rifiutato anche una proposta in Rai, dove avrebbe presto il posto di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai 1.

Lorella Cuccarini e il no alla Rai: “Sto bene dove sto”

Intervistata da Tv Blog, Lorella Cuccarini ha rivelato di essere stata contattata da Angelo Mellone, direttore del Daytime Rai.Mi ha proposto la fascia delle ore 14 di Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano”. Nell’intervista, la showgirl conferma di trovarsi molto bene a Mediaset, dove ha trovato l’azienda così come l’aveva lasciata, e aggiunge: “In questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai, sapete bene cosa si sarebbe scatenato. Ma in ogni caso non lo avrei fatto perché sto bene dove sto”.

Nessun dubbio, quindi: Lorella Cuccarini farà parte del cast dei professori di Amici 23 (per il suo quarto anno consecutivo), al contrario di Arisa. Secondo quanto rivelato da Dagospia, la cantante lascerà il suo ruolo nel talent ed approderà (nuovamente) in Rai: per lei un posto in giuria a The Voice Kids, la gara canora dedicata alle voci dei più piccoli, condotta da Antonella Clerici. Ancora incerto il futuro di Raimondo Todaro e numerose le indiscrezioni riguardo le new entry e i possibili sostituti di chi andrà via.

Amici 23, Lorella Cuccarini c'è, Arisa via?
Arisa lascia Amici, Lorella Cuccarini torna dietro la cattedra di canto – credits Instagram @lorellacuccarini (Velvetstyle.it)

Si è parlato anche di ex concorrenti del talent che potrebbero tornare nelle vesti di professori, ma per avere notizie ufficiali bisognerà attendere ancora qualche settimana. La prima puntata del pomeridiano di Amici potrebbe andare in onda già domenica 17 settembre, con l’ingresso nella scuola dei primi allievi.