Dove vive Gianni Morandi, la villa nel verde delle colline bolognesi: un incanto

Gianni Morandi vive in una bellissima dimora immersa nel verde: ecco dove si trova l’abitazione del cantante. E’ una casa da sogno.

Nato nel 1944 a Monghidoro, l’artista ha sempre avuto una grande passione per la musica e ha partecipato sin da subito a vari concorsi canori. Nel 1961, prende così parte a Voci Nuove Disco d’Oro e arriva in nona posizione, ottenendo così la possibilità di esordire l’anno successivo con il suo primo brano Andavo a cento all’ora, che viene seguito dalla canzone Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. La vera notorietà arriva però negli anni ’60, quando i suoi brani iniziano ad ispirare vari film a cui prende parte lo stesso cantante. Celebre è infatti anche la sua carriera di attore, che gli ha permesso di recitare nel 1964 nel film In ginocchio da te, insieme a Laura Efrikian.

Dopo soli sette anni dall’inizio del suo successo, Morandi ha così collezionato già sette dischi d’oro e tre vittorie a Canzonissima. Nel 1981, fonda invece la Nazionale Italiana Cantante di cui è stato anche presidente, e nel 1984 partecipa al film Voglia di volare. Viene inoltre pubblicato il singolo Banane e lampone, e si esibisce in vari concerti tenutisi in Europa, Stati Uniti e Canada. Morandi è stato anche conduttore di vari programmi, come il Festival di Sanremo 2011 e, più recentemente, 2023. Nel 2017 è stato anche uno dei protagonisti della fiction L’Isola di Pietro, che è stata mandata in onda su Canale 5.

Molti fan si sono chiesti spesso dove risieda l’artista, ed è stato lui stesso a mostrare qualche scorcio della sua casa sui social.

Gianni Morandi vive in una dimora da sogno: il verde è il vero padrone

Il cantante abita – con sua moglie Anna Dan – in una grande casa di campagna situata nei pressi di Bologna: si tratta di un casale che ha fatto letteralmente innamorare Morandi, ma anche tutti i suoi fan. La dimora è situata nel verde del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena, dove l’artista si concede sempre un po’ di attività sportiva. E’ infatti impossibile non notare il grande giardino che circonda la dimora, e in cui è stato fatto un bellissimo orto che viene curato dallo stesso Morandi. Non mancano inoltre tutte le comodità possibili, come un tavolo da ping pong con cui ci si può sempre divertire. Un grande impatto ha inoltre avuto la cucina, che è un ambiente molto grande.

gianni morandi dove vive
Gianni Morandi, com’è la sua casa (foto: Instagram profilo uff. Gianni Morandi) velvetstyle.it

Ci sono infatti soffitti alti ed è arredata in stile rustico con un’isola performante, ma anche un tavolo da lavoro in legno e vari scaffali alle pareti con barattoli e vari utensili. Ad attirare l’attenzione è inoltre stato il grande camino, posizionato in un angolo della casa e vicino al quale lui si mostra spesso sui suoi profili social. Cosa dire invece dell’arredamento del salotto? Ci sono dei comodissimi divani grigi e molti libri che decorano l’intero ambiente. Diverse volte, l’artista ha condiviso con i fan momenti della sua quotidianità e tutti sono sempre rimasti senza parole nell’ammirare la sua bellissima dimora. C’è da dire che anche la compagnia è sempre buona, dato che Morandi divide il suo tempo con la moglie Anna di cui è sempre molto innamorato.

Gianni Morandi e l’amore per Anna: la sua vita privata

Il cantante è stato in passato sposato con Laura Efrikian, che ha conosciuto sul set del film In ginocchio da te. I due hanno così pronunciato il fatidico sì nel 1966 ma si sono separati nel 1979, decidendo di prendere due strade differenti. Durante gli anni matrimoniali, la coppia ha perso la prima figlia, morta poche ore dopo la nascita, e ha avuto gli altri due figli Marianna e Marco. Dopo la separazione, Morandi conosce invece – negli anni ’90 – Anna Dan e decide di iniziare con lei un nuovo percorso di vita. Dal loro amore nasce il figlio Pietro e, nel 2004, i due si sposano andando così a vivere a San Lazzaro di Savena. La coppia è oggi sempre più innamorata e non può fare a meno di mostrare il proprio amore sui rispettivi profili social.

gianni morandi con la moglie anna
Gianni Morandi e l’amore per Anna (foto: Instagram profilo uff. Gianni Morandi) velvetstyle.it

Di Morandi si sa inoltre che, durante l’adolescenza, ha lavorato come venditore di bibite nel cinema di Monghidoro e ha aiutato il padre in negozio. Ha inoltre mosso i primi passi nel pugilato ma si è poi dedicato completamente alla musica. Durante il primo anno di matrimonio con la prima moglie, Morandi ha anche prestato servizio militare a Pavia. E’ oggi sempre più attivo sul web, tanto da essere seguito anche da numerosi giovani.