Il caschetto (cortissimo) di Kate Middleton

Kate Middleton ha dei capelli stupendi, da vera futura regina, sempre impeccabile, ordinata, sensuale ma non troppo.

Non si può negare che i capelli sono il pezzo forte di Kate Middleton. Sia per come riesce a prendersene cura, per le scelte di stile ma anche per come sono cambiati nel tempo, sposando sempre più quel concetto di eleganza propria di una principessa, la moglie del principe William è riuscita sempre a mettere tutti d’accordo per la sua brillante chioma.

Come rappresentante della monarchia britannica è innegabile il ruolo che rivesta anche dal punto di vista estetico, per l’immagine e lo stile. Kate Middleton conquista tutti ogni giorno che passa e i suoi capelli, di certo, rendono ancora più elegante e raffinata la sua figura slanciata e regale.

I capelli di Kate Middleton sono amati da tutti

Kate Middleton ama i suoi capelli e riesce sempre a prendersene molta cura, ma nel tempo raramente ha optato per un cambiamento così radicale. Dotata di grande bellezza, potrebbe sicuramente variare, eppure per un membro della Royal Family non è una cosa così semplice.

kate middleton segreto capelli
Qual è il segreto di bellezza dei capelli di Kate Middleton. Credits: Instagram @princeandprincessofwales (velvetstyle.it)

L’immagine è la chiave di quello che sono e di quello che rappresentano. Cambiare, quindi, può essere uno stravolgimento che in qualche modo può avere un forte impatto anche sulle altre persone. Se le donne dello spettacolo, infatti, tendono a cambiare look con una certa insistenza, sempre a caccia dell’ultima tendenza, le donne reali, come anche gli uomini, mantengono la costanza perché è proprio in questa loro scelta, la forza stessa della figura che rappresentano.

Devono essere fedeli, riconoscibili, ed è per questo che anche la Regina Elisabetta non ha mai cambiato il suo look nel corso del tempo. Poteva osare con gli abiti oppure con le spille, ma comunque tutto rientrava in un gioco di aspettative a cui le persone erano abituate.

Kate Middleton e i capelli più desiderati al mondo

Con il suo fascino e la sua grazia, Kate Middleton ha saputo conquistare tutti. Ha sempre sfoggiato un look semplice dove il “mai troppo” è sicuramente il trend che percorre ogni scelta, dalla manicure ai capelli agli outfit. Gli abiti di Zara mixati con i capi delle Maison più famose al mondo e le scelte di essere di tendenza senza però strafare, hanno dato seguito a quello che viene definito oggi come “l’effetto Kate”. Qualunque cosa lei indossi, finisce sold out in poco tempo.

kate middleton capelli come cura
Kate Middleton, come si prende cura dei suoi capelli? Foto Ansa (velvetstyle.it)

Secondo gli specialisti dei capelli, quelli di Kate Middleton sono la pettinatura più richiesta al mondo. Ovviamente per arrivare a quello che appare come un semplice “taglio lungo di colore scuro” c’è tanta strada e tanto lavoro. A volte, però, proprio le cose che appaiono come più semplici e banali sono il frutto di cura e attenzione. Dopotutto Kate non ha mai un capello fuori posto ed è sempre impeccabile. I parrucchieri che si sono occupati di lei nel tempo hanno rivelato i segreti di bellezza e quei prodotti a cui non può mai rinunciare, da poter utilizzare anche a casa per riprodurre la sua chioma.

Per dare lucidità ai capelli e renderli spettacoli ma al tempo stesso anche resistenti all’umidità, la principessa utilizza Kiehl’s Creme with Silk Groom, avendo così la possibilità di tenerli in ordine. Come spazzola invece utilizza la Mason Perason Handy che ha setole di cinghiale, capace di regolare al meglio la produzione di sebo. E, infine, La lacca Elnett di L’Oreal Paris per fissare tutto senza appiccicare.

Kate middleton cambio look
Come starebbe Kate Middleton con i capelli corti? Credits: Instagram @_kate_middleton_royal (velvetstyle.it)

Nel corso degli anni, come è possibile vedere, la principessa della Royal Family non ha mai apportato grandi cambiamenti o stravolgimenti. E, come si può intendere, le foto della Kate con il caschetto sono solo una previsione di come starebbe con un taglio differente. Sempre bellissima ed elegante ma comunque differente. Kate Middleton nel tempo ha giocato con le acconciature e soprattutto con il colore andando prima a schiarire e poi scurire la base.

I capelli rivestono un ruolo veramente importante, guardando alla lunghezza della sua chioma è possibile affermare che da quando ha annunciato il fidanzamento con William ad oggi non ha mai dato un taglio netto nel vero senso del termine e questo non è sicuramente un elemento molto chiaro. Forse ha preferito, come spesso avviene in questi casi, fissare la sua immagine. L’abbiamo vista con code di cavallo eleganti, con acconciature raccolte e anche con l’uso di qualche elemento per adornare la chioma. Ad esempio nel 2021 ha scelto uno chignon molto elegante, nel 2022 invece acconciature più naturali.

Oggi sembra aver trovato il suo indirizzo, capelli lunghi, scuri, con un tono anche più cupo rispetto agli altri anni che però, bisogna ammettere, le sta veramente bene perché unisce eleganza e fascino, pur essendo discreto e non troppo pretenzioso.