Madonna, la figlia Lourdes oggi ha 26 anni e fa la modella: eccola, com’è diventata

È stata vicinissima alla madre nel momento più buio, tra loro c’è un legame speciale e la primogenita sembra aver ereditato molto del suo DNA

Lourdes è stata quella che l’ha supportata di più durante uno dei periodi più complicati (forse) della sua esistenza. Si è presa cura di lei in ospedale, le è stata molto vicina e ha cercato di essere una spalla solida su cui poggiare. Non è una novità però, il rapporto con la mamma Madonna è sempre stato molto profondo.

A 26 anni è la presenza costante nella vita della cantante, hanno un legame fortissimo e indissolubile. Conosciuta nello showbiz come Lola, si è fatta strada in vari ambiti tra cui quello della moda, dove la sua carriera sembra andare già a gonfie vele. È nata nel 1996 a Los Angeles dalla relazione della cantante con il personal trainer cubano Carlos Leon.

È la primogenita e il nome le è stato dato non per coincidenza ‘ecclesiastica’ ma per il suono che produce pronunciandolo, alla popstar all’epoca era sembrato perfetto per questo motivo. Sulle dita della mano ha tatuato mom e per non scontentare il papà ha impresso dad sull’altra. E in amore? Possiede un vero e proprio repellente per il gossip, sappiamo però che è stata una delle prime cotte di Timothée Chalamet – erano compagni al liceo, hanno avuto una piccola relazione.

Cosa fa la figlia di Madonna? Lourdes ha preso tutto da lei

Il ricovero improvviso di Madonna dello scorso 24 giugno ha colto di sorpresa un po’ tutti. È stata portata d’urgenza a un ospedale di New York per un’infezione batterica, è stata subito spostata nel reparto di terapia intensiva. Ora le sue condizioni appaiono stabili, sarebbe in ripresa. Un brutto colpo proprio mentre si accingeva a partire col suo Celebration Tour in giro per il Nordamerica e l’Europa. La prima data infatti si sarebbe dovuta tenere a luglio in Canada. A stringersi a lei soprattutto la figlia Lourdes, che non l’ha lasciata neanche per un istante.

Chi è Lourdes Leon? La primogenita di Madonna è già una star
Dalla mamma Madonna, Lourdes ha ereditato tanto: è già una star – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @lourdesleon)

Sono legate da un affetto viscerale, la cantante le dedicò Little Star nel 1998 – dal suo album di successo Ray of Light – a due anni dalla sua nascita. Lourdes sta cercando di seguire le sue orme e ha dimostrato il suo talento in vari ambiti: canta, fa la modella, balla ed è un’abile designer. La sua carriera è iniziata prestissimo quando Macy’s le permise di vendere la sua linea di make-up Material Girl Make Up. Non c’è una cosa che non le riesca bene, il DNA vincente della mamma è stato trasmesso a dovere.

Oltre ad aver pubblicato due singoli musicali (Lock&Key e Cuntradiction nel 2022), ha lavorato a diversi progetti nel campo della moda tra cui quelli firmati da Burberry, Marc Jacobs, Swarovski e Mugler ed è stata testimonial della linea di Rihanna Savage x Fenty. E poi numerose le copertine da Vogue a Vanity Fair.

Nell’ultima campagna di Dion Lee si è fatta fotografare da Carlota Guerrero con indosso solamente intimo di pelle, catene e stivaloni a mezza coscia. Lo shooting fa parte del progetto Cage Chain su cui il brand sta puntando molto: “Vogliamo dare risalto a questo elemento che lega borsette e gioielli della collezione limitata. La catena della foto è stata realizzata ad Arezzo, in Italia, ed è il vero marchio di fabbrica”.

Lourdes sulla mamma Madonna: “È stata sempre un passo avanti”

Il papà è il personal trainer cubano Carlos Leon, Lourdes ha cinque fratelli ai quali è molto legata: David Banda Mwale Ciccone Ritchie, Mercy James, le gemelle Stella ed Estere e Rocco Ritchie. In realtà solamente l’ultimo è biologico, gli altri sono stati adottati. Diversamente da tanti suoi colleghi che avrebbero sfruttato l’occasione per arraffare un po’ di luce dai riflettori, lei ha deciso di rimanere in silenzio riguardo le condizioni della madre. Non ama essere al centro di pettegolezzi e gossip e non vorrebbe nemmeno finire sulle prime pagine dei rotocalchi, per questo cerca di mantenere sempre un velo di riservatezza.

Il rapporto tra Madonna e la figlia Lourdes
Lourdes cita la mamma ai Grammy, l’abito rosso è un omaggio – velvetstyle.it (fonte foto Instagram @lourdesleon)

In un’intervista rilasciata di recente a The Face ha però voluto rivelare un aneddoto divertente sulla sua infanzia: “Da piccola ricordo di essere finita nei guai perché feci la pipì su alcuni documenti importantissimi di mia mamma. Non stava prestando attenzione probabilmente, così mi sono accovacciata e mi sono lasciata andare. Tuttavia, mi sono sempre comportata bene. L’educazione è stata molto importante per la mia famiglia, sono stata cresciuta con dei valori sani“.

Per Lourdes Madonna è stata un faro, un punto di riferimento, la sua bussola: “È sempre stata troppo avanti rispetto alla sua epoca, ha permesso a tante donne di emanciparsi”, ha dichiarato a Interview Magazine. Tanto che agli ultimi Grammy Awards ha voluto citarla con un abito rosso fiammante con coppe a cono che sarebbe calzato alla perfezione indosso all’iconica popstar. Fu la madre a vestire infatti lo storico reggiseno disegnato da Jean-Paul Gautier per il tour del 1989 Blond Ambition.

Gestione cookie