Chicche di Stile

Kate Middleton, il trucco segreto della borsa: molti lo hanno notato, qual è il motivo?

Radiosa e impeccabile, Kate Middleton è una vera e propria icona mondiale. Molti, però, hanno notato un dettaglio che riguarda le sue borse

Ora Principessa di Galles, Kate Middleton è considerata in tutto il mondo un’icona di stile ed eleganza senza pari. Radiosa, affascinante, sempre impeccabile in ogni occasione, che si tratti di impegni legati al ruolo istituzionale o di semplice tempo libero passato con i suoi cari. Non c’è da sorprendersi se detta tendenza per quanto riguarda moda, tagli di capelli e acconciature, accessori: i suoi look sono sempre copiatissimi e ammirati. Un dettaglio, però, non è sfuggito a molti e riguarda le sue borse. Di che si tratta?

Non si parla, ovviamente, di particolari che riguardano brand e abbinamenti, sarebbe troppo scontato. Kate Middleton ha dimostrato fin dal suo ingresso nella famiglia reale di essere nata per ricoprire il ruolo di consorte del futuro Re e ha fatto un lavoro eccelso, conquistando il cuore non solo dei sudditi, ma di tutto il mondo. E, a quanto pare, ha qualche asso nella manica a darle una mano.

Kate Middleton, icona di raffinatezza ammirata in tutto il mondo

Non è una novità che i reali e, in particolar modo i membri femminili, abbiano la capacità e il carisma per dettare stili e tendenze. Si tratta di un fenomeno che riguarda Kate Middleton tanto quanto Letizia di Spagna, per voler fare un esempio. Ciò che indossano, come lo abbinano, è sempre fonte di curiosità e, spesso, di ispirazione per le donne di tutto il mondo.

Di ispirazione e copiatissima: Kate Middleton è sempre impeccabile e radiosa (foto ansa) – velvetstyle.it

La splendida principessa del Galles riesce di continuo a lasciare a bocca aperta con i suoi look che mescolano classe ed eleganza, che sembrano studiati alla perfezione per metterne in risalto la figura sottile e raffinata. Spesso e volentieri, tuttavia, Kate sceglie anche capi abbordabili a tutte, che riesce a valorizzare con accessori, trucco e acconciature, così come talvolta sceglie di “riciclare” un abito, il che la rende molto apprezzata dai sudditi.

Un dettaglio che molti hanno notato, sia durante gli eventi più glamour che i vari impegni istituzionali, è il modo in cui la Principessa del Galles regge la propria borsa. Una “tecnica” particolare, tanto che pare sia stato addirittura coniato il termine “Cambridge Carry” per descriverla. Di che si tratta e per quale motivo Kate se ne serve?

Cos’è il “Cambridge Carry”, il trucco di Kate che riguarda la borsa

Ebbene, osservando le varie foto i vari filmati di Kate in pubblico, è possibile notare come sia abituata a mantenere la borsa con entrambe le mani, invece che con una sola. Pur trattandosi di piccole pochette e mai accessori “big”, anche durante il giorno. Quando deve stringere la mano a qualcuno, ovviamente, per qualche momento lascia andare la presa, ma poi torna a stringere la borsa allo stesso modo. Per quale motivo?

A spiegarlo sarebbe stata Myka Meier, esperta di galateo e bon ton, al Sun. A quanto pare, si tratta di una tecnica molto utile per tenere sotto controllo ansie, tensioni o nervosismo. Oltre a tenere le mani impegnate e dare un aspetto meno rigido alla figura, sarebbe un ottimo modo per “controllare” il proprio corpo durante gli eventi importanti, mentre si è sotto gli occhi di tutto il mondo. Un trucchetto che Kate userebbe, dunque, per non tradire alcuna emozione o ansia nel corso dei tanti impegni ufficiali e di cui si servirebbe in modo particolare quando si ritrova a incontrare qualcuno per la prima volta.

Perché Kate Middleton tiene la borsa con entrambe le mani? (foto ansa) – velvestyle.it

Anche la compianta e indimenticabile Diana, del resto, pare si servisse di un trucchetto simile che vedeva protagonista sempre la borsa, sebbene il motivo fosse diverso. Sembra, infatti, che la splendida e amatissima mamma di William e Harry avesse l’abitudine di stringere la pochette al petto al momento di salire o scendere all’auto così da evitare che l’obbiettivo dei fotografi catturassero eventuali scollature del décolleté.

Angelica Gagliardi

Published by
Angelica Gagliardi

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa