Maria De Filippi in vacanza all’Argentario: quanto costano i lussuosissimi soggiorni ad Ansedonia. Cifre per pochissimi

La storica conduttrice di Canale 5 ama passare la stagione estiva ad Ansedonia: soggiorni di lusso e costi da capogiro.

Terminate le riprese di Temptation Island, Maria De Filippi si è rifugiata nella residenza estiva tanto amata dal marito. Maurizio Costanzo definiva Villa Sadula come “la mia meraviglia”, tanto da scattarne una foto ed appenderla nel suo studio nel cuore di Roma. Questa è dunque la prima estate solitaria per la conduttrice che il 24 febbraio ha affrontato il lutto per la morte del suo compagno di vita. Il giornalista si è spento in seguito ad un intervento di routine, operazione che tuttavia ha contemplato un tragico epilogo.

Una settimana di sofferenza, dopodiché Maria De Filippi è tornata negli studi televisivi delle sue trasmissione: “Torno a lavorare, perché così mi hanno insegnato”. Un’occupazione che si trasforma in una distrazione e che le consente di andare avanti senza lasciarsi travolgere dalla frustrazione e dalla nostalgia. Si dice “mani impegnate, mente libera”, un vero e proprio mantra per la storica conduttrice di Canale 5. Conclusa la messa in onda dell’ultima trasmissione prodotta dalla Fascino, Maria si è dunque concessa qualche giorno di relax.

Le spiagge paradisiache dell’Argentario rappresentano una delle mete più ambite dai vip internazionali, proprio perché consente loro di godere dell’atmosfera coinvolgente della Toscana, evitando al contempo l’eccessiva mondanità associata ad esempio a Capri e Positano. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno sempre amato Ansedonia, tanto da acquistare nel cuore della località marittima una lussuosa villa con piscina. Nell’estate corrente non c’è purtroppo Costanzo a far compagnia alla presentatrice di Canale 5, bensì Raffaella Mennoia.

Maria De Filippi si rifugia a Villa Sadula: la conduttrice non è sola

Il rapporto decennale di Raffaella Mennoia e Maria De Filippi nasce da una semplice collaborazione professionale. Prima postina di C’è posta per te e poi responsabile della redazione di Uomini e Donne. La Mennoia ha saputo guadagnare la stima dell’iconica regina della tv, la quale ha colto sin dai primi anni il suo potenziale. Ad oggi sarebbe riduttivo considerare le due donne delle semplici colleghe: Raffaella e Maria sono amiche, tanto da passare insieme gran parte delle vacanze estive.

Maria De Filippi insieme a Saki
Saki consola Maria De Filippi: lo scatto conquista i fan – credit: Instagram @raffaellamennoia – velvetstyle.it

La responsabile di U&D ha dunque raggiunto la conduttrice ad Ansedonia, in modo da riempire – almeno in parte – il vuoto lasciato da Maurizio Costanzo. Il dolce Saki, cagnolino di Raffaella, ha strappato qualche sorriso a Maria, coinvolgendola in giochi simpatici e coccole. Sicuramente il mese di agosto sarà ancora più difficile da gestire, proprio perché Maria al momento non può impegnare la mente nel lavoro. Le registrazioni di Uomini e Donne sono previste per il 28 agosto.

Soggiorno ad Ansedonia, prezzi da capogiro e ville da sogno

Andare in vacanza ad Ansedonia è possibile? Ovviamente sì, è necessario tuttavia mettere in conto che le offerte di soggiorno possono oscillare da un prezzo base di 100 euro a notte ad oltre 3.000 euro. Certo i vip italiani non badano a spese e sicuramente possiedono un patrimonio tale da consentire loro di godere dei servizi e degli agi di lusso della costa. Eseguendo una rapida ricerca online, è possibile individuare alcune delle meravigliose residenze costruite presso le singole località dell’Argentario, in Toscana.

costa argentario
La meravigliosa costa dell’Argentario, quanto costano ville e resort lì – foto: Ansa – velvetstyle.it

Citiamo ad esempio Villa degli Angeli, una lussuosa struttura volta verso il Monte Argentario, ad Ansedonia. Sette camere da letto, sette bagni dal design moderno e la possibilità di accogliere oltre quattordici ospiti. Nella prenotazione del soggiorno, esclusivamente per il mese di luglio, è possibile usufruire dei servizi di una cuoca ed una donna delle pulizie professionista. Il costo per una sola notte è di 2.183 euro.

Spostiamoci nella zona della Maremma, dove la natura selvaggia si sposa perfettamente con l’architettura classica di Villa Mimosa, avvolta dal verde e dall’inconfondibile profumo del mare. Cinque camere da letto e cinque bagni privati, in 411 metri quadri di residenza (animali ammessi). Un ampio giardino, perfetto per organizzare party e cene conviviali. Laddove vogliate disintossicarvi dalla presenza costante di terze persone e turisti, è possibile prendere il sole a bordo piscina, godendo della meravigliosa vista sull’Argentario. Dovrete però sborsare la bellezza di 2.229 euro a notte.

Nel caso in cui il budget sia leggermente più limitato, si può prendere in considerazione Villa Cosa. La struttura offre una vista incantevole sul parco naturale della Feniglia, il promontorio dell’Argentario e persino l’isola di Giannutri. Cinque camere da letto ed un massimo di dieci ospiti, che tuttavia possono essere suddivisi in due unità abitative. La residenza possiede due piani ed entrambi contemplano soggiorno, cucina, camere da letto e bagno. Tutto questo al “modico” prezzo di 1.325 euro a notte.