L’oroscopo sa dirci ciò che cerchiamo, sa raccontarci quello che siamo. Affidarsi ad esso per molti sa di sacro, per altri invece è ben diverso.
Il rapporto degli uomini con l’oroscopo è qualcosa che in parte sa di mistico, quasi di sacro, così come appena accennato. Certo, tutto questo vale per chi crede nella forza, nel potere degli astri.
Per tutti gli altri, la cosa passa in qualche modo come una comune credenza, come qualcosa alla quale ci si affida in un modo o nell’altro per sapere più di quanto concesso della propria vita. Conoscere aspetti quasi oscuri, pensare di poter in qualche modo anticipare gli eventi.
La presenza degli astri, del loro significato, della loro azione nelle nostre vite è più che mai presente, spesso addirittura invadente. Ovunque è possibile leggere di quelle che sono le previsioni per i vari segni zodiacali. L’incidenza delle stelle e tanto altro ancora. Il tutto con la solita scandita periodicità.
Oroscopo, attenzione a questi segni zodiacali
In ogni parte del mondo la scia degli astri è qualcosa che provoca non poca apprensione in chi apprezza più di molte altre cose alcune specifiche informazioni. L’aspirazione massima degli appassionati è quella di vedere la propria vita cambiata, di colpo, chiaramente in meglio.
Il momento è molto particolare, con l’arrivo di agosto ci si accinge a vivere l’ultima parte d’estate. Il mese d’agosto è infatti quello che chiude i conti con la bella stagione, con il mare, le vacanze, la spensieratezza, in un modo o nell’altro. Un segno su tutti, proprio in questo particolare mese sarà il vero protagonista, a tutti gli effetti.
Arriva la felicità per i Gemelli
La prima settimana di agosto, infatti, sarà completamente condizionata dai Gemelli. Parliamo di un momento davvero fertile, per cosi dire, per i nati sotto questo particolare segno zodiacale. Nel complesso, i segni fortunati per il mese in questione saranno alla fine tre.
Per i nati sotto il segno dei Gemelli tutto ha il sapore della vittoria. Una settimana, la prima d’agosto che promette in tutti i sensi qualcosa di davvero speciale. Un momento più che mai fertile, insomma, cosi come anticipato. Un periodo assolutamente da ricordare nei mesi che verranno. Aumento di stipendio, successo in amore, tra le altre cose.
Periodo non proprio facile per il Leone
Le cose alla fine andranno bene anche per i nati sotto il segno del Leone. Parliamo in qualche modo del momento preciso di massima incidenza per questi specifici segni. Le stelle hanno in serbo qualcosa per loro, anche se in alcuni casi raggiungerla sarà particolarmente impegnativo.
Per i nati sotto il segno del Leone, le sfide per raggiungere il proprio posto al sole, è il caso di dirlo, saranno più che mai ardue. Mai demordere però, le sorprese possono arrivare nel momento meno atteso. In quel caso, le cose potrebbero davvero cambiare.
Occhio anche ai nati sotto il segno del Cancro
Non solo Leone e Gemelli, insomma, protagonisti di questo mese d’Agosto e nello specifico della sua prima settimana. Ci saranno delle novità anche per i nati sotto il segno del Cancro. Non tutto, però, si concretizzerà nei primi giorni, anzi.
La prima settimana di Agosto, per i nati sotto il segno del Cancro sarà dunque assolutamente da dimenticare. Il contesto lavorativo e quello sentimentale saranno letteralmente travolti da questo inizio mese non proprio da ricordare, anzi.
Sotto attacco, per cosi dire, anche quelle realtà che in qualche modo appaiono più che mai consolidate, parliamo chiaramente di coppie. La sfera sentimentale, insomma subirà non poco l’influenza degli astri in questi primi giorni del mese. Tutto passerà veloce però.
Occhio allo stress, inoltre, letteralmente immancabile in certi momenti. Tutto si sistemerà, però, con il passare dei giorni e l’arrivo della seconda settimana del mese. In quel caso molte situazioni torneranno al loro posto e la strada sarà assolutamente in discesa per il resto del mese.