Agosto è un mese di divertimento, di amori e passioni, ma ognuno ha un suo giorno speciale in base alle previsioni dell’oroscopo.
Ogni estate porta qualche novità, un momento abbagliante della vita, per il 2023 il periodo astrologico relativo è iniziato il 23 luglio e finirà il 4 settembre con l’amore a dominare ogni cosa.
Sarà proprio questo il grande protagonista del mese di agosto, anche se avverrà con indicazioni differenti, dettate soprattutto dalle proprie posizioni ma anche dall’associazione dei pianeti.
Oroscopo: cosa dicono le stelle per agosto
Un momento che splende e che non è uguale per tutti i segni, alcuni faranno il grande passo altri invece saranno baciati da una fortuna immensa come il Leone che vive un momento veramente glorioso, c’è anche chi deve fare i conti però con Marte e Venere che sono retrogradi per alcuni segni e quindi porteranno dei problemi generali. Questo non vuol dire fermarsi o arrendersi, solo fare le giuste valutazioni del caso.
Guardando al mese nel suo complesso è un buon momento per tantissimi, per fare un passo avanti, soprattutto. C’è chi deve chiudere con il passato, chi ritroverà un grande amore e chi consoliderà la prospettiva di un matrimonio o di allargare la famiglia. Gli astri preannunciano un cielo sereno e questo sicuramente è un dono enorme.
I segni che daranno una svolta alla loro vita
Per il mese dell’Ariete questo momento sarà di grande introspezione, quindi saranno i quindici giorni finali a regalare delle novità inaspettate, sicuramente osservando le stelle e i pianeti il giorno più speciale del mese è il 25 agosto. Proprio in questa data le persone nate nel segno potranno avere grandi soddisfazioni in termini di lavoro e professionalità, con cambiamenti che di conseguenza si innescano anche nella vita privata. Questo turbinio di forti emozioni si propagherà ovunque e chiaramente interesserà anche altri ambiti della vita privata.
Il Toro invece deve fare i conti con un movimento retrogrado di Venere, ogni cosa viene duramente colpita da questo elemento che quindi sicuramente offre la sua posizione non proprio in modo vantaggioso. I rischi non mancano e soprattutto dal 1 agosto il tempo potrebbe non giocare propriamente a vostro favore ma non dovete essere preoccupati da questo elemento perché sicuramente le notizie positive arriveranno. In particolare il giorno fortunato si colloca al 9 agosto quando ci sarà una conciliazione tra voi e una persona molto cara, qualcosa che stavate aspettando da tempo e che vi darà nuova armonia.
I Gemelli devono avere speranza, questa è la chiave di tutto. Dopo la luna piena che ha colpito ogni cosa ad inizio mese, volgete lo sguardo verso dei progetti importanti e impegnativi, di vita o sul lavoro. Questo può essere il momento perfetto per immaginare un passaggio come ad esempio una convivenza o un matrimonio, è tempo magari di osare e mettervi in proprio. Sicuramente è il momento più speciale per fare un passo avanti. A metà mese, esattamente dal giorno 16, la luna prende una nuova dimensione, si fa nuova, questo estende la magia a tutti gli altri giorni. In particolare il giorno migliore sarà il giorno 11 agosto, tempo di famiglia e anche di figli.
Per il Cancro le avventure saranno pane quotidiano in questo mese di agosto, soprattutto in termini romantici. A quanto pare anche la Venere nella sua posizione retrograda non riesce a fermarli. I nati sotto questo segno vorranno ribaltare ogni cosa, ovviamente potranno riuscirci se capiranno da dove bisogna guardare effettivamente gli avvenimenti della vita, per non perdere nulla di ciò che è importante per loro. Si può vivere in questo modo ma bisogna capire se ciò che si sta facendo è effettivamente utile per sé stessi. Il giorno 16 è veramente speciale e qualcuno dal passato potrebbe tornare, qualcuno che stavate aspettando come un vecchio amore.
Baciati dalla fortuna per agosto
Per il Leone agosto è un mese d’oro, tutte le congiunzioni infatti portano a voi. Non solo cade il suo compleanno in questo momento ma c’è anche una nuova prospettiva di vita che gli offre la forza come ad esempio l’amore, l’amicizia, il lavoro. A partire dalla seconda metà del mese raccoglierà tutti i frutti seminati, quindi il giorno migliore per lui è proprio il 15 agosto perché segna un punto di svolta tra prima e dopo, sicuramente ci sarà una grande dichiarazione d’amore.
La Vergine vive nel mese di agosto quella che si può classificare come una pulizia, pur avendo i benefici di Venere ma con qualche difficoltà. Sceglierà di guardare avanti, di capire chi è amico e chi invece non lo è. Questa è una grande opportunità, ci saranno confessioni, risvolti importanti, cambiamenti. Ogni cosa andrà al suo posto e questo sicuramente avrà un risvolto molto positivo. Il giorno 25 sulla fine del mese sarà quello più importante. Come sempre, la Vergine sa ciò che vuole e non ha tentennamenti.
Per i Bilancia va tutto bene, avranno un agosto pulito e sereno. Ci sono i legami, il lavoro, la vita quotidiana. Tutto sembra andare bene ed effettivamente procede in modo tranquillo senza particolari risvolti. Certamente è un piacere ma ci sono anche cose da dover lasciare andare, per loro sarà il 24 il giorno più importante quando si creerà una situazione che può tornare particolarmente utile.
Scorpione, è tempo di riconnettersi al mondo, in amore o nella carriera. Bisogna capire cosa c’è intorno, nel mondo, per andare avanti altrimenti risulta veramente difficile poterlo fare. Il 10 agosto per loro è un giorno importante perché o danno tutto per poter procedere oppure è tempo di riconciliarsi con il mondo e quindi capire che ciò che hanno, basta.
I segni che dovranno lottare e liberarsi
Il Sagittario deve fermarsi perché tutta la forza profusa nelle cose nella speranza che queste possano cambiare non ha dato i frutti sperati, questo vuol dire quindi che la luna vuole di più, vuole il cambiamento e bisogna iniziare in un punto a ribellarsi, a tracciare la propria linea. La vostra liberazione però non è sempre fatta di smanie, forse è il caso di smetterla. Il giorno migliore per voi è quello dell’11 agosto, quindi cogliete ogni momento.
Capricorno, questo mese di agosto vede il segno con Mercurio contrario e questo non è il massimo per la concentrazione. Ciò però non vuol dire, come si può immaginare, che ci saranno per forza problemi. Anzi, per loro sono addirittura due i giorni più fortunati del mese il 25 e il 26 che daranno un aiuto soprattutto economico perché si apre una grande opportunità professionale con risvolti veramente unici.
Acquario, questa Venere offre del filo da torcere con le relazioni. Sicuramente avranno paura, sicuramente ci sono problemi ma forse è tempo di far correre, di lasciar andare le cose e di non pensare alle alternative. Il giorno migliore è il 9 agosto, sicuramente capiranno come far funzionare le cose nel modo giusto.
Infine il segno dei Pesci, questo mese è una nuova sfida. Questo segno saprà bene dove inizia, ma non dove arriverà. Tuttavia, essere leali nella vita è tutto, con Venere contrario e Mercurio che la segue non è affatto facile dopo il 23 agosto, bisogna prepararsi a lottare. Il giorno migliore sarà proprio il 22 quando si chiuderà il cerchio.