Flavio Montrucchio e Alessia Mancini elegantissimi alle nozze d’oro dei genitori | Vestiti così

Nozze d’oro per i genitori di Flavio Montrucchio: il conduttore di Discovery e sua moglie Alessia Mancini si sono presentati così all’evento.

Una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo nostrano: conduttori apprezzatissimi dal grande pubblico, negli anni sono diventati famosissimi nel mondo televisivo targato Discovery. Flavio Montrucchio e di Alessia Mancini, confermatissimi dalla produzione, saranno i protagonisti anche della prossima stagione televisiva della piattaforma.

Flavio Montrucchio condurrà nella prossima stagione sia Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto che Primo appuntamento Crociera. I fan dei due sperano in una nuova conduzione di coppia, come avvenuto per Junior Bake Off Italia. Intanto, nell’attesa del nuovo anno televisivo, si sta godendo le meritate vacanze. Pochi giorni fa, Alessia Mancini ha compiuto 45 anni e non è mancata una dolcissima dedica di Flavio Montrucchio sui social: “Ti amo un anno di più”. 

I due, prima di raggiungere la conduzione televisiva, hanno fatto molta gavetta. Flavio Montrucchio è diventato noto al grande pubblico dopo la partecipazione, e la vittoria, alla seconda edizione del Grande Fratello. In seguito, ha seguito il suo grande sogno, ovvero la recitazione: lo ricordiamo nella soap Centrovetrine e nelle serie di successo Capri e Provaci ancora Prof!.

Alessia Mancini, invece, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel ’94, partecipando a Non è la Rai. In seguito è stata velina di Striscia la Notizia – in coppia con Marina Graziani sino al ’98. Il successo arriva come co-conduttrice di Passaparola accanto a Gerry Scotti, mentre negli anni successivi, in vari ruoli, è protagonista di diversi programmi di successo: da Mezzogiorno in Famiglia a La Talpa sino a L’Isola dei Famosi. La showgirl ha anche partecipato alla pellicola di Neri Parenti, Natale in Crociera. 

Nozze d’oro per i genitori del conduttore

Lo scorso weekend, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, hanno partecipato alle nozze d’oro dei genitori del conduttore, Rendo ed Anna. L’ex gieffino, visibilmente emozionato per la bellissima cerimonia, ha postato alcuni scatti dell’evento e scritto una dolce dedica per sua madre e suo padre: “Papà e mamma, da 50 anni una cosa sola”. Montrucchio ha accompagnato sua mamma in chiesa insieme a suo fratello Alessio. La cerimonia si è tenuta a San Damiano d’Asti, paese di nascita del conduttore, e usciti dalla chiesa, i coniugi Montrucchio sono stati accolti da un gruppo di Sbandieratori e Musici del Comune.

Flavio Montrucchio Alessia Mancini
Flavio Montrucchio, nozze d’oro dei genitori: il conduttore accompagnato da Alessia Mancini – Velvetstyle.it / Instagram: @Flaviomontrucchio

Alessia Mancini ha accompagnato in chiesa il papà di Flavio: la conduttrice ha condiviso sui social alcuni scatti. Mancini è molto legata ai suoi suoceri, ai quali ha dedicato parole di profondo affetto: “Un giorno felice, una vita felice. Viva gli sposi”. Montrucchio e Mancini si sono presentati con un look casual ma elegante. Il conduttore in un completo rosa caldo, sneakers bianche e una camicia nera con fantasie di color bianco. L’ex letterina, invece, ha indossato una maglia bianca e un pantalone beige con fantasie bianche in tono. Elegantissimi anche i genitori di Montrucchio: la signora Anna con un completo blu notte – in molti hanno sottolineato l’incredibile somiglianza tra mamma Anna e suo figlio Flavio – mentre papà Renzo ha indossato un classico completo nero con una cravatta blu.

La storia d’amore tra Flavio e Alessia

Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, il prossimo 11 ottobre, festeggeranno i 20 anni di matrimonio, ovvero le cosiddette nozze di porcellana. Nel 2003, infatti, i due conduttori sono convolati a nozze. Oggi la coppia ha due figli, Mya di 15 anni e Orlando di 8 anni. Nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, su Canale 5, il conduttore ha raccontato del primo incontro tra i due: “È stato casuale ed è stato un colpo di fulmine da parte di entrambi. Mi sono innamorato subito, per me potevamo sposarci in quel momento. Infatti, lo abbiamo fatto dopo poco tempo”. Già, la coppia ha deciso dopo pochi mesi di convolare a nozze ed oggi è più unita che mai.

mancini montrucchio compleanno
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, i retroscena sulla loro relazione – foto: Instagram – velvetstyle.it

La conduttrice, invece, ha raccontato un divertente aneddoto dei primi mesi di relazione con Montrucchio: il conduttore, invitato per la prima volta alla festa di compleanno di Mancini, si aspettava di conoscere soltanto i suoi genitori. Invece, si è trovato davanti più di 100 persone, tra parenti ed amici, che attendevano soltanto lui: “Diciamo che è stata una prima prova, che ha superato!”. Alessia Mancini ha poi continuato: “Io e Flavio ci conosciamo da vent’anni e siamo sposati da diciannove anni. Stiamo insieme perché c’è amore tra noi e voglia di condividere la vita in coppia. Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà: litighiamo, ma poi facciamo pace”.

Nel 2008 è nata la primogenita della coppia, Mya, mentre nel 2015 è nato il secondogenito, Orlando. Negli anni scorsi, la coppia ha rivelato di aver vissuto un periodo particolarmente doloroso: “Tra Mya e Orlando abbiamo avuto una perdita. Per fortuna poi è arrivato Orlando che ci ha regalato la gioia che aspettavamo”.