Il video inedito di Pier Silvio Berlusconi giovanissimo: biondissimo e esile

Il video diventato virale sul web mostra un giovanissimo Pier Silvio Berlusconi che è praticamente irriconoscibile.

Soffermandosi ad osservare il volto si vede effettivamente la somiglianza ma complessivamente il ragazzo non ha nulla a che vedere con l’uomo di oggi. Colori differenti, atteggiamento profondamente cambiato e ovviamente anche l’età, poiché al tempo era solo un adolescente.

Le immagini sbalorditive di quel tempo passato, quando probabilmente i suoi sogni e le prospettive erano completamente differenti, richiamano però anche il profondo cambiamento vissuto. 

Gli studi e la carriera di Pier Silvio Berlusconi

Il secondogenito di Berlusconi adesso è azionista Fininvest, e controlla anche Mediaset. Di sicuro è partito da lontano. Si è diplomato a Milano al liceo classico, poi si è iscritto alla facoltà di filosofia all’Universi di Milano che ha lasciato senza completare gli studi. Nel 1992 ha iniziato a lavorare in Publitalia nel marketing, al tempo era la concessionaria dell’intero gruppo, poi è approdato a Italia 1 per diventare nel 1996 il responsabile e coordinatore dei palinsesti e dei programmi di Mediaset. Viene nominato tre anni dopo vicedirettore di RTI la società che si occupa ancora oggi dell’attività televisiva complessiva. Nel 2000 diventa vicepresidente di Mediaset e amministratore delegato dieci anni dopo.

famiglia berlusconi
Uno scatto che ritrae la famiglia Berlusconi – foto: Ansa – velvetstyle.it

Questi sono stati i cambiamenti più significativi ma non gli unici, nel 2016 ha stipulato un accordo con Vivendi per dare seguito a nuovi progetti su scala internazionale con Francia e Spagna, un anno dopo però viene riformulato un nuovo accordo dopo alcuni problemi.

Nella sua vita non sono mancati anche i processi giudiziari, insieme alla sorella Marina infatti è stato tra gli indagati del processo Mediaset per la compravendita dei diritti televisivi. Le loro posizioni sono state archiviate mentre il padre è stato condannato. Nel 2010 è stato accusato di frode fiscale, poi rinviato a giudizio. Coinvolto nell’inchiesta Mediatrade per presunta frode fiscale, viene poi svincolato perché il fatto non sussiste.

Nella sua vita privata invece dopo la relazione con la modella Emanuela Mussida da cui è nata Lucrezia Vittoria Berlusconi che lo ha reso nonno nel 2021, ha trovato l’amore con Silvia Toffanin da cui ha avuto un figlio, Lorenzo Mattia e una figlia, Sofia Valentina. Adesso è un uomo maturo, sicuro di sé, papà esemplare e – tra i vari impegni lavorativi – ama fare sport. Ma com’era nel suo esordio in tv?

Pier Silvio Berlusconi giovanissimo è irriconoscibile

Un video inedito che sta facendo il giro del web mostra un giovanissimo Pier Silvio Berlusconi nel 1986 come ospite del programma Drive In, in onda su Italiana Uno. Al tempo aveva solo diciassette anni ed era effettivamente totalmente diverso da oggi. Il programma in prima serata si basava su una serie di “siparietti” divertenti a cui l’adolescente prende parte divertito. Taglio mullet di capelli quasi biondi, abbronzatura molto evidente e sopracciglia finissime, vedendolo si nota la somiglianza ma non sembra proprio essere lui.

berlusconi da ragazzo
Com’era Pier Silvio Berlusconi da ragazzo – foto: Instagram @laprimavoltadi – velvetstyle.it

Durante lo sketch finge di chiamare il padre per annunciare tagli al budget di Drive In, divertito annuncia anche di essere “Berlusconi la vendetta” con alcune mosse di karate. Da quel tempo ovviamente è completamente trasformato, sia professionalmente che esteticamente.

Il futuro di Pier Silvio Berlusconi

Per il futuro sembra che sia lui ad avere le retini di Mediaset come dimostrano i cambiamenti che sta mettendo in atto con la volontà di ripulire l’azienda e dargli un tono più professionale e giornalistico e meno volto all’intrattenimento. Silvio Berlusconi annunciava la sua discesa in politica nel 1994 ed è innegabile oggi pensare che qualcuno non stia pensando proprio al suo volto come prosieguo nell’attività paterna.

pier silvio berlusconi cambiamenti
Tutti i cambiamenti apportati da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset – foto: Ansa – velvetstyle.it

Lui al momento nega di volersi avvicinare al mondo della politica, dice “è un mestiere serio, i mestieri si studiano e si imparano” ed effettivamente non ha torto, eppure c’è chi ha visto proprio nelle sue parole una questione di tempo, un modo per annunciare che prima o poi, con le condizioni giuste, ci sarà la possibilità di portare avanti questo discorso. Al momento però il discorso politico è prematuro, tutto sembra infatti rivolto alla questione lavoro in Mediaset dove sta avvenendo la più grande trasformazione di tutti i tempi.

Pier Silvio Berlusconi sta attuando una piccola rivoluzione, dopo il padre inizia una nuova era. Dopo la fine del rapporto televisivo con Barbara D’Urso che ha fatto molto discutere e l’allontanamento di altri personaggi, ci sono stati anche nuovi ingressi. La sua Mediaset sembra destinata ad evolvere e continuare a cambiare, nel tempo il legame di Berlusconi con tanti altri elementi della tv commerciale aveva sempre spinto verso certe direzioni che adesso però sono cambiate.

Dopo l’addio alla D’Urso e a Belen Rodriguez hanno fatto il loro ingresso personaggi come Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, arrivando da altre reti. Confermata Silvia Toffanin a Verissimo che non ha mai ricevuto critiche di alcun tipo sulle modalità di conduzione, trattandosi di un salotto molto tranquillo dove i personaggi raccontano le storie senza troppi fronzoli.

L’idea è tornare alle origini quindi cambiando il Grande Fratello Vip che diventa in questo senso nuovamente un mix di tanti personaggi senza eccessi come si è visto nelle ultime conduzioni. Non è chiaro quale sarà il futuro quindi, ma sicuramente la sua direzione intrapresa sembra molto evidente ed è anche palese ciò che spera di ottenere con questo nuovo modello televisivo.