Vacanze estive in un luogo economico e vicino all’Italia: andare in spiaggia costa davvero pochissimo. Tutte le informazioni.
Purtroppo, negli ultimi periodi, i costi da sostenere per andare in vacanza sono aumentati ovunque. Proprio per questo, molte persone preferiscono rimanere in Italia e fare la vacanza vicino casa. Spendere meno e risparmiare è diventato l’obiettivo dell’anno, perché con l’inflazione e tutto il resto dei problemi, viaggiare è diventata un’attività solo per ricchi.
Tuttavia, esistono dei posti dove tutto sembra rimasto immutato. Se in Italia i prezzi sono aumentati, in tutto il mondo, e soprattutto in Europa, non vale la stessa regola. Per fortuna, quindi, c’è ancora la possibilità di muoversi, viaggiare e scoprire nuovi luoghi che, a quanto pare, sono anche stupendi.
E’ l’isola di Cipro che consente ancora ai turisti di viaggiare a prezzi contenuti. Tra le mete più affascinanti d’Europa c’è questo luogo incantato, che sta emergendo sempre di più. Il fatto che Cipro sia poco turistica è un punto a favore dei viaggiatori, poiché è meno affollata e si può godere di tutta la tranquillità e il silenzio necessari per una vacanza in completo relax. Inoltre, i luoghi da visitare sono vari e adatti ad ogni tipo di interesse. Dalle spiagge paradisiache a siti archeologici da lasciare senza fiato.
Cipro è la perfetta sostituta della Sardegna, che invece è abbastanza dispendiosa. Su quest’isola si può ancora programmare una vacanza low cost perché, come detto, i prezzi sono abbastanza contenuti: con 3 euro al giorno, per esempio, si può godere della spiaggia e ammirare l’azzurro delle acque. Con 7,50 euro si può avere la combo di lettini più ombrellone, prezzi che in Italia sono ormai inimmaginabili.
Sull’isola di Cipro ci sono tantissime spiagge che vale la pena visitare. Località in cui ci si sente praticamente come in paradiso e nelle quali si trova l’atmosfera giusta che tutti cercano dopo un anno di lavoro intenso: tranquillità, silenzio e assoluto relax. Tra le spiagge più suggestive si possono elencare le seguenti:
L’unico problema, a questo punto, si può dire sia l’imbarazzo della scelta, perché tutte queste spiagge sono uniche e da visitare assolutamente. Inoltre, le città vicine presentano caratteristiche ed edifici tradizionali da non perdere. Cipro è il luogo in cui passare l’estate tra relax, divertimento, escursioni e gite culturali. Tra i siti archeologici che vale la pena visitare, possiamo trovare:
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…