Un Posto al Sole continua ad andare avanti ormai da quasi trent’anni, ma le novità non si fermano. Un personaggio famosissimo è pronto a dire addio alla soap.
A dare la notizia, più o meno volontariamente, è Nina Soldano: l’attrice che interpreta uno dei personaggi principali, ovvero Marina Addezio Giordano. A quanto pare, si è lasciata andare ad uno spoiler che ha scatenato il web su ipotesi e anticipazioni.
In tantissimi hanno letto alcune informazioni in una foto postata da Nina che su Instagram ha condiviso una pagina del copione (anche se ha tentato di cancellare tutto per non dare anticipazioni al pubblico). Nonostante questo, qualche dettaglio (non da poco) è balzato agli occhi dei telespettatori ed è scattato l’allarme: davvero un protagonista lascerà il set per sempre?
Il riferimento si muove tra le puntate 6279 e 6800, con al centro il Parlatorio del carcere. Pare che proprio qui Nina si recherà per conferire dunque con qualcuno che è stato probabilmente arrestato. Non sappiamo molto al momento, ma a guardare le informazioni in nostro possesso sapremo qualcosa di più chiaro da qui a un paio di mesi.
Ci sarà dunque in Un Posto al Sole un addio improvviso, questo almeno è quello che trapela. Con un personaggio che potrebbe essere arrestato e dunque sparire di scena. Il pubblico sui social network ha iniziato a fare delle ipotesi con alcune che sembrano verosimili e altre che invece sono palesemente frutto della loro fantasia.
Il primo nome fatto è quello di Lara Martinelli, interpretata da Chiara Conti, sono tanti quelli che si chiedono se la donna finalmente pagherà per ciò che ha commesso. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma pare proprio questa la possibilità più concreta.
Quello che appare evidente è che il personaggio sarà legato in qualche modo alla Giordano che probabilmente andrà a trovare il detenuto in carcere. Tra le altre ipotesi c’è quella che circola su Lara con Marina che è sulle sue tracce e spera di poterla smascherare. E se sarà lei a dire addio a UPAS?
La principale indiziata per finire in carcere a Un Posto al Sole, dunque, è Lara Martinelli. Il personaggio è entrato in gioco nel 2020 e si tratta di una donna abbastanza ‘perfida’. Si tratta del principale nemico di Marina Giordano a cui cerca di rubare lavoro, ricchezze e pure il marito. Tra le tante malefatte della donna c’è sicuramente quello di essere una bugiarda cronica, quella sulla paternità di Tommy che è stato dato come figlio di Ferri ma in realtà la madre biologica è un’altra.
Il ruolo è stato molto complesso da recitare per Chiara Conti che è finita improvvisamente al centro delle varie polemiche sollevate periodicamente dagli haters. L’attrice, che ovviamente interpretava un personaggio, è stata presa di mira diverse volte sui social network considerata odiosa proprio per questo. Diverse volte è stata proprio Chiara a parlare di questo ruolo, sottolineando di non gradire l’atteggiamento del pubblico.
E dire che proprio Lia a Un Posto al Sole ha cambiato pelle, il personaggio è stato interpretato da Chiara Mastalli che di recente è stata sostituita da Giuliana Vigogna. L’attrice classe 1988 di Scafati ha parlato a VelvetCinema.it specificando: “Per UPAS avevo fatto un provino anni fa che non era andato, ma quando poi Chaira Mastalli ha dovuto lasciare il ruolo di Lia si sono ricordati di me. Così ho fatto un nuovo provino e pochi giorni dopo ho saputo che mi avevano scelta. La notizia è stata davvero bellissima”.
Giuliana Vigogna ha parlato anche della difficoltà di interpretare un personaggio che aveva avuto già un altro volto: “Lia era apparsa molto poco quando sono subentrata. Mi faceva sorridere pensare a come avrebbe poi reagito il pubblico a un cambiamento così repentino, ma ho sentito da avere molta libertà interpretativa, sempre d’accordo con il regista, perché Lia era ancora un personaggio molto misterioso“. Parole che ci fanno capire il grande entusiasmo dell’attrice nell’interpretare questo ruolo.
Non si può negare l’ipotesi che ci sarà un colpo di scena a Un Posto al sole. Al momento si tratta di indiscrezioni miste a fantasie dei telespettatori maturate dopo quanto letto sui social network. Nonostante questo la soap opera italiana ci ha abituato a repentini cambiamenti di rotta ed episodi imprevedibili in grado di lasciare senza parole il pubblico.
Pubblico che è ben consapevole di questo e non esclude dunque di trovarsi molto presto di fronte a qualcosa di nuovo e inaspettato. Chiunque si può dire, dunque, pronto a vivere emozioni differenti e colpi di scena che si possono considerare imponderabili. Per ora però dovremo aspettare per capire poi finalmente chi sarà la persona che il personaggio di Nina Soldano andrà a trovare in carcere.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…