Alba Parietti è la regina dell’estate: il suo costume detta moda, bellezza statuaria

Alba Parietti si conferma regina dell’estate, non solo per un fisico statuario over 60 ma anche per i suoi costumi da copiare subito.

Una donna che ha sempre fatto della sua bellezza, giustamente, un vanto. Una carriera iniziata tra la passione per la musica e un concorso di bellezza. Tanti i traguardi raggiunti eppure un corpo ancora da donna giovanissima, che mostra in un costume che è diventato tra i più desiderati per l’estate.

Semplice ed elegante al tempo stesso, sensuale quanto basta, un capo da non lasciarsi sfuggire assolutamente nel guardaroba estivo per dare risalto alle forme.

Alba Parietti mostra una bellezza senza età

La presentatrice, che oggi ha 63 anni, è ancora in perfetta forma. Il costume nero mostrato sui social è sicuramente indicativo di un corpo che può ancora permettersi anche bikini da ventenne. Nonostante l’evidenza non sono mancate le critiche, in particolare di coloro che non ritenevano adatta la scelta di questo tipo di costume per una donna della sua età.

Alba Parietti e le critiche
Alba Parietti criticata per i ritocchini/Foto Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

In realtà la Parietti ha veramente poco di “donna della sua età”, lavorando anche in un mondo come quello dello spettacolo che sicuramente apre le porte ad un’estetica diversa, ricercata. Come ha ammesso in uno dei suoi post il suo cuore è quello di una sedicenne, quindi le piace osare, essere anche troppo, perché questo proprio le consente di non sentirsi una semplice persona di sessant’anni.

Ammirando il suo corpo e la sua bellezza è veramente difficile pensare che si tratti di una donna over sessanta e negarlo è inutile. Gli hater però non mancano mai e nel tempo hanno usato spesso come scudo la sua estetica, prima i difetti, poi i troppi ritocchi estetici, poi gli abiti inadatti per la sua età. La Parietti non sembra sicuramente interessata a questo genere di commenti, il peso infatti è nullo e continua ad esibire il suo fisico e anche la sua bellezza mostrandosi molto preparata per gli eventi ma anche senza un velo di trucco in look più tranquilli e casalinghi.

La questione del suo aspetto fisico torna e ritorna continuamente, c’è sempre qualche problema, qualche critica di troppo e talvolta questo ha necessitato anche un intervento quando la situazione stava degenerando. La soubrette, dopo le numerose chiacchiere sui suoi ritocchini, ha scelto di parlare in prima persona con un lungo sfogo sui social dove ha dichiarato di amarsi così com’è, “Io sono nata con un dono che ho voluto conservare perché è prezioso, la bellezza, non mi sono mai stravolta” e poi aggiunge “Fiera dei miei anni, del mio amore e anche contenta del mio chirurgo”.

Un post in cui una volta per tutte mette a tacere le critiche e quindi ammette di aver fatto ricorso a qualche ritocchino ma di non aver mai usato la chirurgia plastica per stravolgere la sua persona e la figura, come spesso avvenuto ad altre, ma di aver piuttosto impiegato questi strumenti, oggi di facile accesso a chiunque, per mantenere nel tempo quello che sarebbe naturalmente stato modificato dal decorso della vita.

Il costume da copiare subito di Alba Parietti

Tutto è nato proprio da una foto, l’ennesima che ha suscitato la polemica. Alcune immagini di Alba Parietti in costume, un bellissimo modello nero di tipo intero con pancia scoperta, monospalla, schiena scoperta. Pur essendo un total body in realtà il costume è più classificabile come un bikini nero, abbastanza semplice nella sua complessità che unisce però le due parti con una catena in oro, formata da una serie di cerchi sulla pancia.

Il costume da copiare di Alba Parietti
Alba Parietti, fisico e costume alla moda/Foto Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

Un costume che la showgirl sfoggia alla grande, il fisico statuario permette di indossare questo look con pancia in vista senza problemi. La Parietti ha pubblicato molti scatti con questo costume, prima in barca con compagno e cane nel relax di una giornata al mare, poi alcune foto in spiaggia con le amiche, sia fronte che retro.

Secondo gli hater quello però non era un costume da donna over sessanta e “con il suo fisico” non era possibile indossarlo, avrebbe dovuto prima fare molta palestra. Il riferimento è soprattutto al retro, non tutti hanno apprezzato la scelta di stile. In realtà il costume è incredibilmente bello, molto semplice e ideale per tutte le donne. Bikini unito al centro con schiena scoperta, nessun eccesso alla vita, nella sgambatura né tanto meno nel lato B.

Costume nero Alba Parietti
Alba Parietti e il costume nero, must have nel guardaroba/Foto Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

Un modello semplice che con quella finitura in oro però crea un po’ di valore aggiunto, il giusto movimento per rendere più sensuale il risultato finale. Effettivamente si tratta di un look da copiare subito, non solo perché un modello nero è doveroso nel cassetto dei costumi, facendo sempre la sua figura, ma anche perché questo in abbinamento ad una camicia oversize o un caftano trasparente è ideale anche per un cocktail in spiaggia o una serata a bordo piscina.

Riesce a coniugare tutto ciò che occorre e non è un caso se la Parietti ha scelto di sfoggiarlo anche più di una volta nelle sue foto dell’estate. Lo stesso modello è indossato, in altre foto, anche in bianco. Sempre molto particolare anche se il nero è quello che rende maggiormente, soprattutto con i suoi colori e anche per coloro che non hanno la pelle molto abbronzata. Il modello in questione è dell’azienda Miss Bikini che ha un vasto catalogo di costumi in questo stile ma anche più colorati e frizzanti, adatti a donne di ogni età e con ogni forma.