Oroscopo agosto, mese fortunato per un segno che guadagnerà soldi a palate, per un altro pronto un terremoto

Il mese di agosto si sviluppa dal punto di vista astrologico con una situazione molto differente per i vari segni.

Da un lato c’è chi vivrà una particolare fortuna dal punto di vista economico con una posizione che migliora sul lavoro e che viene anche ricompensata dal punto di vista finanziario con un corrispettivo economico.

Dall’altro però ci sarà anche qualcuno che dovrà fare i conti con alcuni problemi come cambiamenti improvvisi e inaspettati, problematiche in famiglia e anche questioni irrisolte che erano state lasciate in sospeso e su cui ora bisognerà decidere.

Oroscopo agosto: i due segni che devono fare attenzione

Urano rappresenta nel mese di agosto il pericolo maggiore, perché proprio il suo movimento rischia di causare un impulso frenetico nei segni zodiacali, la voglia quindi di fare qualcosa di imprevisto che potrebbe portare a risvolti inaspettati in un certo senso. Inoltre, si trova a fare i conti con Marte di cui è a favore e Venere con cui invece è in posizione di svantaggio.

Oroscopo agosto
Oroscopo di agosto, quadratura dei pianeti (velvetstyle.it)

I transiti di agosto sono importanti, infatti mentre luglio è stato un mese piuttosto pigro per molti punti di vista, agosto sarà particolarmente movimentato. Marte e Giove in trigono hanno dato una spinta iniziale di grinta generale, Saturno e Mercurio opposti non sono stati facilissimi da gestire per alcuni segni, successivamente quello che è accaduto tra Sole e Giove ha portato ad una quadratura con alcune tensioni visibili e quindi arriviamo alla situazione attuale, con Venere e Urano che spingono i segni a parlare, dire cose, confrontarsi.

Attenzione però, non sempre le cose dette di impulso poi sono quelle giuste. L’aspetto positivo invece arriva tutto da Mercurio con Giove. Questi due pianeti sono finalmente connessi e questo vuol dire, per alcuni segni, programmazione, benefici, logica.

Se nei prossimi giorni del mese la situazione è destinata a cambiare ancora con Venere e Sole che si troveranno in armonia anche per il cuore e poi la quadratura con Nettuno e Giove che arriva proprio per il Ferragosto, è chiaro come le ambizioni e i desideri per alcuni si tradurranno in realtà. Questo può significare un aumento di stipendio, una vincita, un progetto importante. Attenzione a coloro che sotto il pianeta Marte invece e in preda ai suoi influssi, con Urano retrogrado per la fine del mese, si metteranno nei pasticci. Ci sono buoni propositi per andare a lavorare sul futuro, quindi è importante capire come gestirli.

Mese fortunato: soldi e successo invadono la vita di questo segno

Un mese quindi che bacia in modo specifico alcuni segni e tra questi sicuramente è possibile determinare come il Toro sia quello che riceverà i benefici maggiori. Agosto sarà un mese fatto di grande serenità e anche fortuna, questo non solo è ottimale per l’estate ma anche a lungo termine. Grazie al posizionamento dei segni si apre una nuova era, un momento della vostra vita in cui tutto sembra possibile e che proseguirà senza problemi anche in autunno quando avrete la possibilità di fare leva su nuovi incarichi, nuove sfide, situazioni sempre nuove.

Toro, fortuna in arrivo
Toro, baciato dalla fortuna e travolto dai soldi (velvetstyle.it)

Le responsabilità saranno maggiori ma questo non è negativo perché vuol dire anche che ci saranno molte possibilità finanziarie. È impossibile pensare di poter avere tutto questo senza un impegno importante, quindi non deve essere visto come un problema ma come una grande opportunità da cogliere al volo. Sta sempre poi alla capacità personale quella di saper sfruttare le dinamiche della vita e le condizioni che si vengono a creare.

Anche se le finanze sono per voi, in questo momento, il punto più a favore, anche l’amore non scherza. Merito di questa Venere frizzante che apre le porte del cuore e potrebbe portare una relazione transitoria per dare un apporto migliore alla vostra vacanza ma anche l’amore della vita, quindi va bene sempre guardarsi intorno senza essere troppo prevenuti. La salute brilla ma potrebbero esserci dei problemi alle ossa, meglio fare attenzione e assicurarsi tanto sole che può sempre aiutare dopo l’invero di pioggia e freddo.

Mese problematico: meglio guardare avanti per il Capricorno

Questo mese non sarà idilliaco per tutti, questo si traduce effettivamente nella possibilità di non avere un’estate perfetta. Non deve essere necessariamente un problema, a volte dalle condizioni peggiori possono nascere situazioni molto diverse che danno seguito a grandi realtà.

Capricorno oroscopo difficile
Capricorno, un periodo difficile da dover gestire (velvetstyle.it)

Per il Capricorno il periodo sarà molto complesso perché qualcosa subentra nelle vostre vite portando un cambiamento che non stavate aspettando e che quindi non sarete in grado di gestire con facilità. Che sia un problema sul lavoro o nella vita privata la cosa importante è sempre fare attenzione, quindi non vivere ogni avvenimento come un dramma.

Tendete in questo momento ad avere una certa rigidità di fronte alle cose, quando ciò avviene però bisogna considerare che i risvolti possono non essere eccellenti, si rischia infatti di avere dei problemi. Se le cose non sono proprio perfette bisogna ammettere che invece che il Capricorno gode di un momento di lucidità. Essere lucidi vuol dire dover fare i conti con qualcosa che non sempre piace o è in linea con le proprie aspettative ma avere la capacità di comprendere quello che sta accadendo e quindi guardare oltre, al futuro, per avere la chiave del successo.

Un amore finito, un lavoro terminato, un problema improvviso sono sicuramente questioni con cui fare i conti che vi troveranno purtroppo impreparati. La vostra lucidità però vi permetterà di affrontare tutto nel migliore dei modi, di sapere come agire e come guardare a quello che verrà dopo con una prospettiva migliore.