Aurora Ramazzotti ha condiviso, sui social, uno scatto molto dolce insieme al piccolo Cesare che ha emozionato i suoi follower.
Aurora Ramazzotti è diventata mamma per la prima volta il 30 marzo scorso. Ha annunciato la notizia con un post sui social, in cui nella prima foto c’è la mano del piccolo che dà una sorta di pugnetto a suo padre, Goffredo Cerza; nella seconda, invece, è insieme al compagno, mentre si scambiano un bacio, ancora sul letto d’ospedale. La figlia di Michelle Hunziker ha rivelato la gravidanza soltanto quando si è sentita pronta e soprattutto quando era il momento giusto, nonostante nelle settimane precedenti le indiscrezioni si erano ormai fatte forti.
A settembre, con un filmato che mette in primo piano una forte ironia, l’ha rivelato ai suoi migliaia di follower. Nel video Aurora ripercorre tutti gli anni passati, quando ogni volta usciva la notizia di una sua possibile gravidanza. Fino al momento finale, quando Goffredo le porta un panino ma gli dice che ne aveva chiesto un altro. Le parole del compagno sono poi chiare: “Non è che sei incinta?“, ed è così che ha svelato la dolce attesa.
L’influencer ha spiegato, nella didascalia, di aver atteso prima di dirlo pubblicamente perché non era ancora il momento. Adesso che è diventata mamma sta assaporando ogni attimo e non raramente mostra degli spazi personali attraverso le storie Instagram. Nelle ultime ore ha persino condiviso uno scatto insieme al bambino, che non poteva che conquistare i follower.
Il 30 marzo 2023 Aurora Ramazzotti ha dato alla luce il primogenito Cesare. Da quel primo momento vissuto insieme, dove le emozioni e le paure si sono intrecciate come in un vortice, sono passati diversi mesi. In questo tempo ha avuto modo di riflettere, in particolare sul suo corpo. Appena dopo il parto ha pubblicato un post, sul suo canale Instagram, in cui si è mostrata allo specchio e ha fatto un’intima confessione.
L’influencer ha avuto, come lei stessa riporta, un rapporto non sempre pacifico con il suo riflesso: “A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio… quando ero adolescente c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza”. Nella didascalia scrive che passava ore a cercare di dimenticarsi del suo riflesso ed entrava a testa bassa nei bagni per evitare di affrontarsi. La sua relazione con quell’immagine, forse, è diventata complicata quando ha compreso che un semplice gioco di luce poteva condizionare la sua esistenza.
Con il passare del tempo però e soprattutto dopo essere diventata mamma, quella relazione ha subito un forte cambiamento. Oggi procede a gonfie vele, i giorni no ci sono ancora, ma invece di voltarsi la fissa e dopo un burrascoso attrito tornano ad accarezzarsi: “Oggi non gioco più ad evitare quell’immagine riflessa… mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò”.
Aurora Ramazzotti in questi mesi vissuti da mamma ha condiviso di frequente storie e foto insieme al piccolo Cesare, anche se non esplicitamente. Ha infatti spesso mostrato soltanto alcuni spazi o dettagli, seppur molto intimi e commoventi. Ha per esempio condiviso i suoi piedini, qualche dolce outfit o momenti passati a passeggio. Nelle ultime ore però ha pubblicato uno scatto che immediatamente ha conquistato migliaia di follower: è apparsa insieme al bambino che tiene tra le braccia, mentre sono sul letto.
Ecco un tenero momento tra mamma e figlio. A quanto pare stanno facendo un pisolino, come lei stessa ha scritto in basso. Lo abbraccia teneramente, ha gli occhi chiusi e Cesare si trova, dall’immagine, di spalle. Sembra quasi colorata nel paesaggio: il posto è magico, con i colori luminosi che entrano dalle grandi finestre e con i dettagli della stanza che rendono il tutto ancora più suggestivo. Aurora ha condiviso il post sul suo profilo Instagram e in men che non si dica ha ricevuto migliaia di like e centinaia di commenti pieni di complimenti.
Sui social ha spesso parlato della nascita di Cesare, di quanto successo subito dopo e ha rilasciato parecchie dichiarazioni al riguardo. Inizialmente raccontò di non riuscire a trattenere le lacrime, tanto da piangere ogni 5 minuti: “Mi dicono sia normale, anche perché sto provando l’allattamento, è un’esperienza davvero intensa“. La cosa più emozionante è per lei vedere Goffredo con il bambino. In successive storie ha poi spiegato di aver fatto un parto cesareo.
A quanto pare all’inizio non l’ha presa bene e ci ha messo qualche settimana per superare l’amarezza di non essere riuscita a darlo alla luce naturalmente: “Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro, quando in realtà doveva andare così”. Adesso però si gode ogni momento, è felice, sta benissimo e sta provando sensazioni mai provate prima: “Vivo in un turbinio di emozioni costante e mi abbandono alle scoperte quotidiane di questo magico nuovo mondo“.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…