Showgirl amatissima della tv ma anche fonte di ispirazione di stile: Alessia Mancini svela il suo look da imitare nelle occasioni estive
Con il suo sorriso splendido e la sua energia travolgente, ha fatto innamorare gli italiani molti anni fa e continua ad essere uno dei personaggi più seguiti del mondo dello spettacolo. Alessia Mancini, classe 1978, è stata una di quelle giovanissime potenziali showgirl che hanno avuto modo di vivere il sogno di gloria dei primi anni Novanta con Non è la Rai. Come molte altre sue colleghe infatti, prese parte al programma di Gianni Boncompagni che rappresentò per lei un vero trampolino di lancio.
Non ci volle molto tempo prima che conquistasse, grazie alla sua simpatia e solarità, un posto come velina sul bancone di Striscia la Notizia, il primo dei tanti passi che l’hanno condotta al successo. La ruota della fortuna, La sai l’ultima e Mezzogiorno in famiglia sono solo alcuni dei programmi che hanno portato il suo volto nel piccolo schermo, ma oggi la Mancini gode di enorme popolarità anche grazie ai social.
Con un profilo Instagram che conta ben 587 mila follower, la 45enne delizia i fan con pillole della sua vita, tra professione, amore e famiglia. La sua eterna bellezza ed eleganza la rendono una fonte d’ispirazione per la moda tutta da imitare. Uno dei suoi più recenti outfit è l’idea da non lasciarsi sfuggire per le serate estive: eleganza ed un pizzico di allegria per fare centro con il look.
Per la ragazza di Non è la Rai il tempo sembra essersi fermato, eppure anche per lei è arrivato un bel traguardo da festeggiare. Soltanto qualche settimana fa Alessia Mancini ha spento le sue 45 candeline circondata dagli affetti più cari, concedendo ai fan di Instagram una testimonianza dei suoi festeggiamenti. Per l’occasione la showgirl ha scelto di creare una torta molto “light”, una composizione a tre piani a base di anguria con decorazioni di altri frutti estivi.
“A 45…solo alla frutta! Che avete capito? Parlo della torta”, scherza nel post in cui ha condiviso una serie di scatti della giornata. Sorridente come sempre, ha celebrato il momento con bikini, top in maglia marrone e gonnellona bianca con ricami. Immancabile al suo fianco il marito Flavio Montrucchio, sposato nel 2003 per un amore lungo ormai vent’anni.
Lei e l’ex vincitore del Grande Fratello hanno dato vita ad una splendida famiglia che tiene viva l’attenzione del web attraverso le attivissime pagine Instagram. Insieme alla coppia compaiono infatti, anche i due splendidi figli Mya, primogenita nata nel 2008, e Orlando, nato nel 2015. Soltanto qualche mese fa la ragazza ha festeggiato con i genitori il giorno della sua Cresima, anche in questo caso un momento testimoniato sui social attraverso un apprezzatissimo album di foto.
Capita anche ai vip di godersi un po’ di sane vacanze, soprattutto durante l’estate quando anche una super mamma e moglie come Alessia Mancini trova il tempo per rilassarsi in location da sogno. L’ex velina ha trascorso qualche giornata in Sardegna, dove si è concessa delle serate in compagnia all’insegna della musica e del buon cibo. Una di quelle serate in cui spesso ci si domanda: “Cosa mi metto?”.
La risposta arriva proprio dal profilo della showgirl, che direttamente dal Fort Village ha incantato con il suo outfit perfetto per l’occasione. Quando le idee vengono a mancare, basterà attrezzarsi di un meraviglioso corpetto nero sagomato, proprio come ha fatto la Mancini. Il capo senza spalline mette in risalto l’abbronzatura grazie alla sua scollatura a cuore, donando un aspetto classico ed elegante. Il gioco di luci arriva invece dalle paillettes ton sur ton che si riflettono ad ogni movimento.
Il bustino è l’ideale per ogni fisicità, poiché delinea il punto vita esaltando il decolleté e regalando una linea sinuosa e femminile. Ma come abbinarlo? Per smorzare la seriosità di questo top senza dimenticare il mood dell’estate, basterà aggiungere un tocco di colore. Il pantalone arancio acceso formerà con il corpetto scuro una combinazione vincente, da utilizzare per serate all’aperto, cene, feste e cerimonie. Naturalmente la scelta di nuances tra cui spaziare è ampia: verde, giallo, azzurro e tonalità pastello sono da inserire nella lista.
Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una violenza…
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…