Federica Pellegrini si è presentata alla sua festa di compleanno con un completo verde acqua, che ha conquistato tutti. Lo stile non le manca.
È un periodo davvero speciale, quello che sta vivendo ora Federica Pellegrini, destinato a restare in maniera indelebile nella sua mente e nel suo cuore. Da poco, infatti, la “Divina” ha scoperto di essere in dolce attesa. La notizia, come in molti hanno notato, è arrivata a poche settimane dal giorno del suo primo anniversario di nozze con Matteo Giunta, che cade il prossimo 27 agosto. Difficile trovare un modo migliore per coronare questo traguardo, anche se si dovrà attendere il 2024 per la nascita. E capire quindi a che dei due assomiglierà il nascituro.
La pluricampionessa olimpica vive quindi in uno stato di grazia e, proprio per questo motivo, ha voluto festeggiare al meglio il suo 35esimo compleanno (è nata il 5 agosto) con un evento a cui hanno preso parte gli amici più cari della coppia. Ancora una volta lei ha dimostrato di avere grande gusto nel scegliere il look più adatto.
Un momento davvero speciale
Anche nel giorno del suo compleanno, la sportiva non ha perso la vena ironica che l’ha sempre caratterizzata e con cui ha affrontato anche i momenti difficili (pochi, a dire la verità) della sua carriera. Questa è apparsa evidente quando ha mostrato il mazzo di rose ricevute in regalo dal marito. I fiori, infatti, erano tutti rossi, simbolo di amore e passione, ma in mezzo ce n’era una rosa, in riferimento evidentemente al sesso del bambino in arrivo, che sarà una femmina.
“35…con un pizzico di rosa“, ha infatti scritto lei a corredo del post. Pur non perdendo l’occasione di divertirsi quando ne ha la possibilità, Federica appare davvero giudiziosa nel seguire i consigli che le vengono dati dal suo medico di fiducia. Non a caso, il suo messaggio si è concluso con la frase: “Ma dite che questa sera un bicchiere di vino lo posso bere?”, in riferimento a come sia importante per le donne in attesa ridurre al minimo, se non addirittura eliminare il consumo di alcool per non danneggiare il feto.
Il tutto era accompagnato da un’emoticon sorridente, a conferma di come le sue parole fossero solo una battuta scherzosa. Nonostante tutto, anche in questo caso, come capita spesso ai personaggi famosi, gli haters non sono riusciti a stare in silenzio e hanno scatenato una polemica, fortemente spenta sul nascere su questa sua frase.
Impossibile poi non arrivare a commuoversi alla dedica davvero dolcissima che Giunta ha voluto fare alla sua “Divina”. “Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore. Tanti Auguri Amore“, ha scritto nel suo post accompagnato da uno scatto in cui i due posano uno a fianco all’altra tenendo tra le mani le stelline scintillanti, abbracciati e con lo sguardo sereno come non mai. O almeno fino a che non avranno la loro bambina tra le braccia.
Top secret, invece, almeno per ora il nome che la piccola potrebbe avere, ma visto che la nascita dovrebbe avvenire a primavera 2024 i futuri genitori avranno certamente tempo per pensarci. L’auspicio, come ha sottolineato lei, è che possa fare da nuotatrice, magari per conquistare nuovamente il primato dei 200 stile libero, che le è stato da poco sottratto ai Mondiali di nuoto. Se così fosse, ad allenarla avrebbe qualcuno di speciale: il suo papà.
Federica Pellegrini e lo stile: un binomio quasi perfetto
Ora che non è più impegnata con allenamenti quotidiani e lunghissimi in vasca, Federica Pellegrini ha la possibilità di sbizzarrirsi maggiormente in fatto di look. Questo non significa certamente avere abbandonato del tutto la piscina, ma essere più libera. E quindi permettersi anche di far crescere maggiormente i capelli, ben sapendo di non poter correre il rischio che la chioma si spezzi e si rovini a contatto con il cloro presente all’interno.
Già in passato lei ha dimostrato di saper smentire l’idea secondo cui le sportive siano poco attente al look. Anzi non ha mai nascosto di avere una passione particolare per la moda. Anni fa era arrivata addirittura a ipotizzare che una volta smesso con lo sport avrebbe potuto pensare un nuovo impiego che le permettesse di mettere a frutto i suoi gusti.
In occasione della festa organizzata per il suo 35esimo compleanno, la “Divina” ha approfittato di questo momento per divertirsi e godere appieno del momento speciale che sta vivendo. Il suo outfit ha davvero fatto centro ed è stato apprezzato da tutti i presenti, oltre che da chi ha avuto modo di vedere i suoi scatti pubblicati sui social. All’evento lei si è presentata con un completo color verde smeraldo che saltava subito all’occhio, caratterizzato da pantaloni bordati di piume e una camicia annodata in vita. Questa non poteva che essere una scelta fatta con un intento ben preciso, ovvero mettere in mostra il suo “pancino”, che ora sta iniziando a vedersi in maniera inequivocabile.
Lo stesso stile “pazzo” è stato quello su cui hanno puntato anche gli altri ospiti, che si sono divertiti anche indossando occhiali giganteschi e cappelli dai colori sgargianti. Matteo Giunta non ha mancato di farsi fotografato al fianco della moglie e della futura mamma di sua figlia con un copricapo dalle caratteristiche eccentriche.