Anna Moroni ha una figlia bellissima che le somiglia molto: è infatti anche lei nota al piccolo schermo. Ecco qualche curiosità in più.
La famosissima cuoca ha appunto raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al programma culinario La Prova del Cuoco, che era all’epoca condotto da Antonella Clerici. La sua presenza in tv ha subito sciolto i cuori dei telespettatori, che non potevano fare a meno di ascoltare i suoi preziosi consigli sulla cucina e sul buon cibo. Originaria di Gubbio (Perugia), ha inoltre dimostrato molte volte di essere legata alla sua terra, dove ha trascorso molto tempo durante la sua infanzia. Si è infatti diplomata in ragioniera e ha poi lavorato come interprete, fino a decidere di approfondire la sua più grande passione, cioè quella per la cucina.
Nel 2002 è invece entrata nel cast de La Prova del Cuoco, e da allora non è più andata via dai cuori degli italiani. Celebre divenne infatti la sua rubrica di ricette in cui si mostrava una perfetta madre di famiglia. La Moroni si è allontanata dal mondo televisivo ma non ha di certo smesso di perseguire i suoi sogni: ha infatti aperto ben due scuole di cucina, di cui una con sua figlia nel 2013: La scuola di cucina di Anna Moroni. Ha inoltre pubblicato un libro di ricette dal titolo Oggi cucini tu ed è sempre molto attiva sui suoi profili social.
La figlia di Anna Moroni è dunque stata nominata spesso nel corso degli anni, e molti fan si sono sempre chiesti chi sia e cosa faccia la donna. Tuttavia, è sempre stata molto riservata, mentre sua mamma più aperta. Anna Moroni, come detto, ha partecipato a diversi programmi televisivi, ma cosa fa oggi?
Anna Moroni dopo La Prova del Cuoco, ecco cosa fa oggi
Molti telespettatori si dissero dispiaciuti quando la Moroni andò via dal programma che la rese celebre, La Prova del Cuoco di Antonella Clerici. Quest’ultima l’ha anche chiamata di recente a prendere parte al nuovo show E’ sempre mezzogiorno, ma la cuoca ha rifiutato per non lasciare Roma, dove vive ormai da anni insieme alla sua famiglia. Il tv show culinario viene infatti girato nella città di Milano, e l’eventualità di uno spostamento ha fatto frenare l’amatissima Moroni. Nonostante questo, non ha mai abbandonato la cucina e continua oggi a realizzare un progetto dopo l’altro.
Dopo la sua uscita di scena dalla celebre trasmissione, Anna ha lavorato per molto tempo con Davide Mengacci nel programma culinario Ricette all’italiana. E’ inoltre apparsa recentemente nel nuovo cooking show Senti che fame! Nonna pensaci tu, in onda su Food Network e a cui ha preso parte insieme a Lidia Bastianich. E’ intanto sempre più attiva sui social, dove continua a pubblicare ricette e consigli sulla cucina. Nel corso di una recente intervista rilasciata per il magazine di Gianluca Mech, la stessa ha confessato di aver imparato a usare i canali virtuali.
“La passione per i social è esplosa inevitabilmente durante il primo lockdown“, ha infatti detto lei, “quando eravamo reclusi in casa“. Da allora ha iniziato ad utilizzare assiduamente i mezzi di telecomunicazioni, e si è concessa delle dirette Instagram dove cercava di fare compagnia alle persone preparando alcuni cibi, come il suo immancabile pane.
Chi è Paola, la figlia di Anna Moroni: bravissima come lei
La dolce Anna è diventata celebre grazie al tv show Rai La Prova del Cuoco, ed è oggi felicemente sposata con il marito Tonino. Dalla loro storia sono nati i tre figli Paola, Fabrizio e Alessandro ma è stata proprio la primogenita ad aver conquistato l’attenzione del grande pubblico. E’ infatti apparsa in passato con la sua mamma, dato che le due hanno partecipato ad un programma televisivo culinario: anche Paola ha infatti una grande passione per la cucina, che le è stata ereditata dalla sua mamma e per cui nutre un profondo e sincero amore. Madre e figlia sono apparse insieme in tv in occasione del programma Ricette all’italiana, che venne trasmesso su Rete 4 e a cui partecipava proprio Anna Moroni.
Quest’ultimo colse dunque l’occasione di portare in studio anche sua figlia, con cui ha intrattenuto gli italiani e dispensato consigli culinari. Entrambe si sono mostrate molto allegre e spensierate, dimostrando al grande pubblico di essere molto unite e affiatate. Paola ha quindi supportato la mamma dietro ai fornelli e ha preparato con lei alcune ricette, tra cui la deliziosa creme caramel. Per Paola, non è stata di certo la prima volta in cui è apparsa in tv, dato che era accaduto tempo fa in occasione di una puntata de La Prova del Cuoco.
Dato che molti fan si sono sempre chiesti cosa faccia nella vita la donna, c’è da dire che non ci sono molte informazioni su di lei, proprio perché è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.