Qui+piccolissima+accanto+a+Gerry+Cal%C3%A0%2C+oggi+la+star+de+Il+Paradiso+delle+Signore%3A+chi+%C3%A8%3F
velvetstyle
/2023/08/13/qui-piccolissima-accanto-a-gerry-cala-oggi-la-star-de-il-paradiso-delle-signore-chi-e/amp/
Fashion News

Qui piccolissima accanto a Gerry Calà, oggi la star de Il Paradiso delle Signore: chi è?

Sta circolando questo scatto che ritrae Gerry Calà in compagnia di una tenera bambina, che è oggi diventata un volto molto amato della tv.

In particolare, la piccola in questione ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla fortunata soap opera Il Paradiso delle Signore, trasmessa su Rai 1 ormai da molti anni. La serie ha infatti attirato sin da subito l’attenzione del grande pubblico italiano, e lo ha fatto grazie alla bravura degli attori e all’originalità dei contenuti. Un progetto, quello de Il Paradiso, che rappresenta uno dei punti di riferimento del palinsesto Rai, per il grande successo che ottiene ad ogni puntata. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da assistere alle tante sorprese che avvengono episodio dopo episodio.

La donna in questione all’epoca era solo una fanciulla ma è riuscita, nel corso degli anni, a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già da piccola. Ha infatti collezionato numerose esperienze televisive e cinematografiche, ed è approdata nel cast de Il Paradiso delle Signore. Se si guarda meglio la fotografia, si nota infatti lo stesso volto e lo stesso sguardo della persona che è oggi. All’epoca stava recitando con Jerry Calà, e ancora non sapeva chi sarebbe diventata. Le aspettative erano però molto alte, dato che già in quel periodo riusciva già a dimostrare un impeccabile talento.

Di chi si tratta quindi? Il suo è un volto molto apprezzato della televisione italiana, e il pubblico italiano non può fare a meno di ammirarlo.

La sua carriera è iniziata da qui: ecco il nome dell’attrice

Si tratta proprio di Vanessa Gravina che, ne Il Paradiso delle Signore, interpreta il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo. La donna è nata nel 1974 a Milano e ha avuto la sua prima esperienza di attrice quando aveva solo tre mesi: all’epoca partecipò infatti ad uno spot pubblicitario per pannolini. Il suo primo vero debutto avvenne però all’età di undici anni, quando partecipò al film per il cinema Colpo di fulmine insieme a Jerry Calà. Lo scatto in sua compagnia sta infatti circolando in rete ed è subito diventato virale, anche perché riporta l’esatto momento in cui la piccola sta recitando insieme a lui, che era già un grande attore italiano.
Vanessa Gravina, tutto sulla carriera (foto: Ansa) velvetstyle.it
Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa, e lei ha letteralmente preso il volo. Nel 2000 è infatti apparsa nelle due serie tv di successo Incantesimo e Centovetrine. C’è in seguito stata l’esperienza nel film L’uomo privato di Emidio Greco, che l’ha portata a prendere parte al cast de Il Paradiso delle Signore, la soap opera italiana che va in onda sulla rete Rai. Proprio questo personaggio l’ha resa ancora più celebre nel piccolo schermo, anche perché Adelaide è molto amata dai telespettatori e moltissime sono le vicende che vengono raccontate su di lei. Celebre è invece diventa la sua vita sentimentale.

Vanessa Gravina e i suoi amori: tutto sulla vita privata dell’attrice

La protagonista de Il Paradiso è stata in passato legata sentimentalmente all’attore Edoardo Siravo: la loro storia d’amore è infatti durata per ben dieci anni ma è poi volta al termine, e i due hanno deciso di prendere due strade differenti. Nel 2015, c’è invece stato il matrimonio con Domenico Pimpinella, manager e direttore generale dell’Ente Previdenziale Enpam. I due hanno infatti pronunciato il fatidico sì dopo cinque anni di fidanzamento, ma si sono separati nel 2021 annunciando la rottura pubblicamente. La Gravian è intanto sempre molto attiva sui social, su cui pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.

Vanessa Gravina e i suoi amori (foto: Instagram profilo uff. Vanessa Gravina) velvetstyle.it

Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni progetto. L’attesa per le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore cresce intanto sempre di più, dato che la serie ha in serbo per i fan numerose sorprese e vari colpi di scena. Anche nella prossima stagione televisiva, le novità non mancheranno e i telespettatori dovranno solamente attendere per scoprire qualche dettaglio in più.

Il Paradiso delle Signore, presto la nuova stagione: le emozioni non mancheranno

I fan della soap opera italiana potranno dunque ben presto guardare le nuovissime puntate de Il Paradiso, che andranno in onda dall’11 settembre sempre su Rai 1. Ci saranno quindi sempre i personaggi più amati, che dovranno affrontare vicende inaspettate e scoprire nuove sorprese. E’ stata intanto svelata qualche anticipazione sui nuovi episodi, che avranno sullo sfondo anche il GMM (il grande magazzino che ha aperto Umberto Guarnieri vicino al Paradiso). Tancredi sarà infatti sempre più certo di distruggere Vittorio Conti per cui ha sempre avuto una profonda gelosia a causa del rapporto che ha con sua moglie Matilde. 

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni sulla nuova stagione (foto: Ansa) velvetstyle.it

A svelare qualche particolare in più della nuova stagione è stato lo stesso Alessandro Tersigni, che nella serie interpreta appunto il personaggio di Vittorio. “Ho dedicato a lui otto anni della mia vita“, ha infatti svelato l’attore, “dopo avere contribuito a crearlo insieme a Monica Vullo, la regista delle prime due stagioni“. L’interprete ha anche svelato di aver ricevuto, dal suo personaggio, sicurezza, memoria e sempre più voglia di fare questo lavoro.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa