Monica Setta, il vestito scelto per la sua festa di compleanno: red passion e maxi scollatura per la conduttrice

Monica Setta ha organizzato una festa per il suo compleanno nel cuore della Puglia. Tantissimi sono rimasti estasiati per il suo vestito.

Essere nati in piena estate può rendere difficile organizzare una festa di compleanno in compagnia di familiari e amici più cari perché molti di loro potrebbero essere partiti per le vacanze e non avere la possibilità di essere presenti. Il problema è certamente ridotto per la maggior parte dei personaggi famosi, che hanno la possibilità di sfruttare location da sogno, magari anche in località scelte per la villeggiatura e di garantire gli invitati anche un eventuale pernottamento.

Una scelta simile è quella che è stata fatta da Monica Setta, che ha spento 59 candeline il 5 agosto e ha deciso di puntare sulla sua regione di origine, la Puglia (lei è nata a Taranto) per tenere l’evento. I festeggiamenti si sono così tenuti presso l’hotel Il Melograno di Monopoli, uno dei più prestigiosi della zona.

Monica Setta: una festa da mille e una notte

In attesa di tornare nuovamente in onda, Monica Setta, al pari di molti personaggi della nostra Tv si sta godendo le vacanze e sta approfittando di questo periodo per ricaricare le pile e tornare a dedicarsi al lavoro in perfetta forma. È proprio per questo che ha curato ogni dettaglio della festa organizzata per celebrare il suo compleanno.

La conduttrice Rai, attualmente al timone di “Storie di donne al bivio” previsto in tarda serata ogni mercoledì su Raidue, ha scelto di avere al suo fianco in un momento che per lei era speciale ben ottanta persone in un bellissimo resort dell’entroterra pugliese.

Nella sala spiccavano certamente le centinaia di rose rosse, oltre a candelieri dorati su tovaglie di lino candido, sottopiatti d’argento e fontane di fuochi d’artificio. Il rosso scelto per i fiori non è stato casuale, ma è uno dei suoi colori preferiti, che ha caratterizzato anche il suo outfit: per la serata lei ha infatti deciso di indossare un lungo vestito ultra scollato, che esaltava ancora di più il suo decolleté.

Monica Setta compleanno
Monica Setta elegantissima durante la sua festa di compleanno – Foto: Instagram @moni_setta – Velvetstyle.it

L’aperitivo si è svolto invece sotto la pioggia, che non è stata comunque avvertita dagli invitati come un grande problema, per poi proseguire con la cena placé, a cura dello chef Cosimo Amico. L’attenzione a ogni particolare che da sempre la caratterizza è stata evidente anche nel menu, che prevedeva piatti tipici di pesce, tra i quali la triglia grigliata e cipolla rossa in agrodolce, un risotto allo scorfano con cedro candito e pesto di salicornia, cannoli di pasta al ragù di borragine, ombrina cotta nella foglia di fico con battuto alla menta. Ogni portata era accompagnata dai vini rosati del Salento.

Savino Zaba ha allietato tutti nel corso della serata con la sua band, con il concerto live di Franco Simone e una piece dell’autore di Stune mia, Piero La Penna, un classico della cultura pop pugliese. Il momento in cui Monica Setta ha spento le candeline è stato invece caratterizzato dal dj set di Peppe Trentatré. A rendere ancora più suggestivo la fase cruciale della festa è stata la decisione di farlo sotto un fuoco di fontane di luci fra gli ulivi della Masseria.

Tantissimi i personaggi celebri che non hanno voluto mancare, tra cui spiccavano il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, il presidente della Bcc San Marzano Emanuele De Palma, il direttore del Tgnorba Enzo Magista’, il presidente di Invimit e consigliere di amministrazione Nuccio Altieri, l’ex viceministro all’istruzione oggi parlamentare Rossano Sasso, il numero uno di Ance Luigi De Santis, il vicepresidente Confindustria Turismo Lecce Fernando Nazaro, e la direttrice generale di acquedotto pugliese Francesca Portincasa.

Il ritorno in Tv si avvicina

Mettersi alle spalle le fatiche dei mesi di lavoro non può che essere importante per ripartire con più voglia e grinta, i personaggi famosi non fanno eccezione. Ed è quello che sta facendo anche Monica Setta, che sarà tra le protagoniste della nuova stagione Tv al via da settembre. Nonostante la fase di rinnovamento che coinvolge diversi format dell’emittente di Stato, lei è stata confermata e sarà davvero ricca di impegni, a dimostrazione di come la sua competenza e la sua professionalità siano apprezzate ai vertici, ma anche dal pubblico da casa.

Anzi, la sua presenza in video è davvero no stop visto che ora la stiamo vedendo anche in “Storie di donne al bivio, format che le permette di intervistare donne che hanno vissuto momenti difficili della loro esistenza ma che sono riuscite a rialzarsi ed è anche per questo che lei lo sente particolarmente suo.

Spesso sono rimasta spiazzata anche io, perché lì, davanti a me in studio, le mie ospiti si sono aperte confidando momenti delicati, inediti e fortissimi – ha dichiarato Monica Setta all’ANSA -. Questo è davvero un programma intenso. A distanza di tempo, ho chiesto loro se aprire, o chiudere, quella porta sia stata la scelta giusta e soprattutto se oggi lo rifarebbero”.

Non mancheranno però le novità nemmeno per lei. La conduttrice sarà infatti ancora alla guida di “Unomattina in famiglia”, in onda ogni weekend su Raidue, ma non avrà più al suo fianco Tiberio Timperi, con cui i rapporti non sono mai stati ottimali (questo era evidente anche al pubblico), passato a “I fatti Vostri” insieme ad Anna Falchi, sempre per la regia di Michele Guardì. Suo nuovo partner sarà così Beppe Convertini, mentre a completare il trio ci sarà ancora una volta Ingrid Muccitelli.

In realtà, lei tempo fa aveva rivelato di avere avuto un ruolo decisivo nella carriera del collega giornalista, cosa che evidentemente non motiverebbe l’astio che lui sembra avere nei suoi confronti anche solo a dover lavorare insieme. “Mi hanno chiesto, mi sono chiesta anche io più volte se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la “causa” di Tiberio Timperi – questo quanto ripreso da TvBlog.

Stando a quanto riportato dalla giornalista l’ex direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, non lo avrebbe riconfermato a Unomattina nella stagione televisiva 2019-2020. “A sostenerlo era Guardì, ma Teresa, che era una tosta, voleva avere l’ultima parola. A quel punto lei mi ha chiesto cosa ne pensassi prima di decidere e io ho caldeggiato la sua presenza“.

Monica Setta Tiberio Timperi
Monica Setta e Tiberio Timperi in onda – Foto: Rai – Velvetstyle.it

Previsto inoltre il ritorno anche di “Generazione Z, il programma dedicato ai ragazzi “‘promosso’ appuntamento fisso del giovedì, su Rai2 in seconda serata. Sono poi già state programmate per ottobre “altre 10 o 12 puntate di ‘Storie di donne al bivio’, in terza serata il martedì, sempre su Rai2″ – ha concluso. Insomma, non può certamente che essere soddisfatta e pronta a ripagare la fiducia di tutti.