I tre segni zodiacali che guadagneranno vagonate di soldi e successo nella vita secondo l’oroscopo cinese

L’oroscopo cinese può dare molte indicazioni sulla nostra personalità e sul futuro. Ci sono tre segni zodiacali destinati a diventare ricchi.

Non tutti arrivano ad ammettere di credere all’astrologia. In tanti, infatti, considerano questa ‘credenza’ come un segno di debolezza e di scarsa capacità di agire senza condizionamenti. In realtà, anche i più irreprensibili, quelli che almeno ufficialmente sostengono di essere ultra razionali e di non farsi condizionare da quello che provano, quasi sicuramente finiscono per buttare un’occhio alle previsioni. Si ha così modo di avere un’indicazione che potrebbe rivelarsi utile, specialmente quando si deve affrontare qualcosa di importante.

Chi invece è davvero appassionato finisce per avere un astrologo preferito a cui fare riferimento, al punto tale da ritenerlo affidabile e da non riuscire a fare a meno di consultare. Non sono in tanti, invece, a leggere l’oroscopo cinese, che ha dei segni zodiacali differenti da quello tradizionale. Qui, infatti, l’appartenenza dipende dall’anno di nascita e non dal mese. Anche in questo caso, però, può essere utile sapere qualcosa in più, consapevoli di come sia possibile avere un’idea più precisa del carattere nostro e delle persone che ci circondano.

Alcuni segni zodiacali dell’oroscopo cinese sono più fortunati

Parlare di fortuna o sfortuna in riferimento alla vita di una persona sarebbe sbagliato, ben sapendo quanto queste idee, soprattutto in negativo, abbiano condizionato in passato molte persone. Basti pensare, ad esempio, a due cantanti noti quali Mia Martini e Marco Masini, che si sono ritrovati a essere emarginati dai colleghi, oltre che dagli addetti ai lavori, perché si è iniziato a pensare che la loro vicinanza “portasse male”. L’interprete de “Gli uomini non cambiano” ha sofferto tantissimo, fino ad arrivare alla sua tragica fine.

oroscopo cinese segni fortunati
Quali sono i segni più fortunati dello Zodiaco secondo l’oroscopo cinese – Velvetstyle.it

Non c’è però certamente niente di male nel cercare di capire qualcosa di più delle caratteristiche dei segni zodiacali dell’oroscopo cinese, a cui spesso viene dato poco spazio anche nella maggior parte dei giornali che hanno uno spazio dedicato all’astrologia.

Non tutti lo sanno, ma ce ne sono tre di loro che possono mettere da parte praticamente per sempre ogni tipo di preoccupazione legata alla propria situazione economica. Il destino per loro parla chiaro: prima o poi riusciranno a centrare l’occasione che attendevano da tempo e ad accumulare ricchezze e popolarità. Insomma, sembra davvero difficile chiedere di più, a maggior ragione in un periodo come questo dove i più materialisti possono apparire attenti a questo aspetto.

La fortuna a loro non mancherà di certo

Un vecchio detto diceva “la fortuna aiuta gli audaci“, come a sottolineare quanto avere coraggio e tentare, perché no, anche la sorte possa essere una scelta che permetterà poi di essere ripagati. Si tratta di una strategia che tanti possono tendere a mettere in atto anche nell’attività professionale. D’altra parte, sono diversi gli imprenditori di successo che in un primo momento hanno osato, magari anche attraverso un investimento ripagato, ma che hanno poi capito a conti fatti quanto quella fosse la scelta giusta.

oroscopo cinese fortuna
Questi segni zodiacali sono baciati dalla fortuna secondo l’oroscopo cinese – Velvetstye.it

Un pensiero di questo tipo sembrano averlo anche le indicazioni dell’oroscopo cinese, secondo cui ci sono tre segni zodiacali che potranno prima o poi avere pochi rivali in fatto di ricchezze accumulate. Vediamo quali sono e se tra questi c’è anche il tuo, magari potrai capire se presto la fortuna sarà dalla tua parte:

  • La scimmia. A questo segno zodiacale appartengono le persone che sono nate negli anni 1956, 1968, 1980, 1992, 2004 e 2016. Tutti loro si distinguono per un carattere aperto e gioviale, che li porta ad amare le novità, anche quando si tratta di avere la possibilità di conoscere una o più persone nuove. Raramente in questi casi si fanno bloccare dalla timidezza o, peggio ancora, dalla diffidenza. Sono, però, ben felici di questa possibilità che la vita ha pensato per loro. Diventare loro amico può essere quindi tutt’altro che difficile. Anzi una volta superato questo passo, cercheranno di trovare eventuali punti in comune. E di capire se ci sia qualcosa che può giocare a loro favore, anche in ambito professionale. Se la risposta dovesse essere affermativa, a quel punto sarebbero più che ben disposto a sedersi attorno a un tavolo. E a trovare un accordo su un investimento da realizzare insieme. Chissà che questa non possa essere davvero la svolta che può cambiare per sempre l’esistenza di entrambi.
  • Il Topo. A questo segno zodiacale appartengono che le persone che sono nate negli anni 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008 e 2020. La loro personalità sembra essere totalmente opposta a quella dei nativi sotto il segno della scimmia, visto che si distinguono per una sorta di cinismo, che può non rendere del tutto semplici e trasparenti i rapporti che riesce a instaurare con gli altri. Ambizione e voglia di migliorarsi costantemente, anche a livello economico, rientrano tra i loro obiettivi e fanno il possibile affinché questo possa davvero realizzarsi. Cosa significa? Se lo ritengono necessario, non si pongono particolari problemi. E possono arrivare a commettere qualche scorrettezza o comportamento ambiguo, poco importa se un modo di agire simile può fare del male a qualcuno. Una volta ottenuto il successo, non si pentiranno minimamente. Anzi significa che quella era davvero l’unica strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo che si erano prefissati. Sono quindi la dimostrazione di come intraprendenza e determinazione non possano essere considerate doti sempre negative. Proprio per questo arriveranno a cambiare idea, nemmeno di fronte al tentativo di qualcuno che loro ritengono importante.
tre segni zodiacali fortunati
I tre segni zodiacali fortunati secondo i cinesi e gli amanti del loro oroscopo (velvetstyle.it)
  • Il Cavallo. A questo segno zodiacale appartengono le persone che sono nate negli anni lunari 1954, 1966, 1978, 1990, 2002 e 2014. Si tratta di persone che non disdegnano l’idea di doversi impegnare duramente per il lavoro che hanno deciso di fare, al punto tale da non tirarsi indietro nemmeno se questo dovesse comportare dei sacrifici non da poco. Raramente sentono il peso della stanchezza, anzi spesso fanno prevalere il senso del dovere, consapevoli di come sia determinante portare avanti i compiti che ci vengono assegnati. Non a caso, sul lavoro tendono a essere minuziosi e attenti ai dettagli pur di portare a termine al meglio tutto quello che devono fare. Le idee non mancano, anzi possono essere una molla importante che può spingerli e non abbattersi nemmeno di fronte a eventuali difficoltà. Tra gli impieghi più adatti a loro ci sono proprio quelli che stimolano la vena creativa. Le doti per fare bene ci sono tutte, ma hanno anche una buona dose di fortuna che portano con sé, che permette loro di capire con grande intuito cosa sia meglio fare e come superare anche eventuali difficoltà. Questa non può che essere una marcia in più nella strada che può portare al successo e alla realizzazione personale.