Mare Fuori, Maria Esposito tra le acque cristalline: “Rosa Ricci” in costume incanta tutti

Maria Esposito, l’attrice che interpreta Rosa Ricci nella serie Mare Fuori, ha condiviso sui social un bellissimo scatto in costume.

Mare Fuori è una serie televisiva italiana che fin dalla prima stagione ha avuto un successo impressionante. Ambientata nel carcere minorile di Napoli, racconta il percorso dei giovani detenuti che mentre sono occupati a scontare la loro pena devono affrontare le difficoltà della vita fuori dal penitenziario. La prima e la seconda stagione sono andate in onda nel 2020 e nel 2021, mentre la terza qualche mese fa.

Cosa sappiamo della quarta stagione? Purtroppo poco e niente! Appurato che le riprese sono iniziate, c’è da sottolineare che si sa il minimo indispensabile sulle nuove puntante. Secondo quanto emerso da piccoli spoiler mostrati dagli attori stessi sui loro profili social ufficiali, però, sembrerebbe che se ne vedranno sicuramente delle belle e si alterneranno numerosi colpi di scena. 

Il cast di Mare Fuori è formato da protagonisti giovanissimi, oggi molto amati. Tra questi c’è Maria Esposito, che grazie alle serie è stata accolta da una popolarità che non si aspettava. L’attrice napoletana è diventata negli ultimi anni particolarmente nota e anche su Instagram il numero dei fan è aumentato in maniera considerevole. Proprio lei ha condiviso alcuni ‘spazi’ delle riprese, non mandando mai di condividere scatti perlopiù personali.

Mare Fuori, Maria Esposito è Rosa Ricci: l’attrice racconta come tutto ha avuto inizio

In Mare Fuori, Maria Esposito presenta Rosa Ricci, il personaggio che sicuramente ha avuto maggior successo, soprattutto per le sue caratteristiche frasi. Nella serie è la figlia di un boss della camorra. Giovanissima, l’attrice ha 19 anni, e non si aspettava di essere invasa dall’amore dei fan in modo tanto prepotente, ma è proprio così che se la immaginava la fama. La gente la ferma, le chiede foto, va persino sotto casa sua, e non può che esserne grata. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato come tutto ha avuto inizio.

Maria Esposito mare fuori provino
Maria Esposito parla dei suoi esordi nella recitazione (Foto Instagram @mariaespositoreal) velvetstyle.it

Aveva 13 anni quando un giorno stava giocando nella piazzetta dei Quartieri e arrivarono delle persone a prenderla, insieme alla sua amica, per portarla ai casting de L’amica geniale: “Sono andata, poi non sono stata presa ma mi sono appassionata a quel mondo e ho cominciato a studiare recitazione con Biagio Manna”. Grazie all’attore ha conosciuto la sua agente che poi l’ha proposta alla casting director di Mare Fuori. Ed è così che tutto è cominciato. Era il 2021 e neanche voleva fare il provino per la serie che l’ha resa famosa: “Pensavo, ma che ci vado a fare? Sono tutti bravissimi e io non lo sono”.

Ma alla fine decise di provarci e dopo circa quattro casting la sua agente la chiamò per dirle che era stata presa: “Non ci credevo, aspettavo solo che qualcuno mi svegliasse”, ha raccontato. Così Maria è entrata a far parte della fiction, esordendo nel mondo della recitazione. Ed è proprio quando recita, dice, che è se stessa, perché in quel momento non si sente giudicata da nessuno.

Maria Esposito di Mare Fuori conquista i social: eccola in costume bellissima più che mai

Maria Esposito in queste settimane è stata impegnata con le riprese della quarta stagione di Mare fuori che le hanno preso molto tempo. Il suo personaggio, Rosa Ricci, sarà presente anche nei nuovi episodi e a quanto pare, sarà come nei precedenti, protagonista. L’attrice, però, come milioni di italiani, ha deciso di approfittare dell’estate per passare qualche giorno in totale relax. Ha condiviso, sul suo seguitissimo canale Instagram, una serie di scatti in cui è al mare e ovviamente non poteva che lasciare i fan senza parole.

maria esposito costume foto
Maria Esposito, star di Mare Fuori, si mostra sui social in costume (Foto Instagram @mariaespositoreal) velvetstyle.it

Eccola bellissima mentre è in barca e si fa fotografare, pronta a condividere con chi la segue alcuni momenti della sua vacanza. Si trova a Scilla ed è circondata da un paesaggio che sembra una cartolina: “So di sale sai“, ha scritto in didascalia. L’attrice ha indossato un costume che mette ancora più in risalto la sua bellezza: il top è bianco ed è abbastanza semplice, mentre il bikini di colore nero.

Per proteggersi dal sole indossa gli occhiali, ha i capelli sciolti e sul suo fisico sono evidenti diversi tatuaggi. Sono piccoli ma comunque ben visibili. Ovviamente i follower, che oggi sono oltre un milione, non potevano che commentare la foto di ‘Rosa Ricci’, con l’outfit da mare. In migliaia le hanno scritto un commento, ponendo l’accento sulla sua naturale bellezza, altri invece le hanno lasciato un semplice like per dimostrare il loro apprezzamento.

A quanto pare Maria sta trascorrendo questi giorni in bella compagnia. È infatti con Giulia Salemi e Pierpaolo, con Ludovica Coscione e ci sono altri amici e colleghi. Insieme stanno viaggiando in barca, dato che nelle vecchie foto si trovavano a Capri. Oltre agli scatti in cui è protagonista, da sola e in amicizia, ha anche condiviso in precedenza diverse storie in cui ha mostrato alcuni attimi della sua vacanza.

Gestione cookie