Fashion News

Jeans (strettissimi) e blazer: il look perfetto di Kate Middleton per prepararsi a settembre

Kate Middleton, ecco il look che detta già tendenza: jeans strettissimi e blazer, un must have intramontabile

La splendida principessa del Galles, come sempre, non delude quando si tratta di dettare moda ed essere d’ispirazione per il nostro guardaroba. Sempre impeccabile ed elegante, il suo look riesce a lasciare sempre a bocca aperta tanto nella scelta dei capi quanto negli abbinamenti di colori e accessori. Con l’avvicinarsi di Settembre e, quindi, del momento in cui saluteremo l’estate per accogliere i primi sprazzi d’autunno, ecco l’outift “regale” da non farsi mancare nell’armadio.

Jeans strettissimi, maglietta bianca e blazer: uno stile minimal e, all’apparenza, semplice quello di Kate Middleton, ma che rappresenta il connubio perfetto di raffinatezza e comodità. Questo look sfoggiato qualche tempo fa è l’ideale a cui ispirarsi se abbiamo intenzione di rifare il guardaroba in vista della prossima stagione in calendario.

Kate Middleton, regina di stile: come fa a essere sempre perfetta

La moglie dell’erede al trono riesce sempre a lasciare a bocca aperta, su questo siamo tutti d’accordo. Appare, infatti, impeccabile e a suo agio in ogni occasione, dagli impegni ufficiali e pubblici alle “paparazzate” che spesso la vedono protagonista. E, in ogni scatto, il suo abbigliamento risulta a prova di fotografo, di vento, di qualsivoglia “incidente” di percorso imbarazzante con i quali a tutte noi è capitato di avere a che fare. Come ci riesce?

I trucchi di stile di Kate Middleton: così è sempre perfetta (foto ansa) – velvetstyle.it

Ebbene, pare che, oltre ad avere ormai una lunga e collaudata esperienza nel suolo, nell’etichetta e nel galateo monarchico, Kate Middleton abbia anche qualche asso nella manica da sfruttare all’evenienza. Tra questi, uno in particolare pare sia un “omaggio” della stessa indimenticabile Regina Elisabetta, che le avrebbe svelato un trucchetto davvero molto utile. Di che si tratta?

Pensiamo a quando la bella Principessa del Galles si trova in luoghi molto ventilati, come la scaletta dell’aereo o una parata, insomma, quando è in pubblico e la gonna rischia di sollevarsi e svelare un po’ troppo. A quanto pare, nell’orlo, vengono cuciti degli appositi “pesetti” che evitano il pasticcio e prevengono scatti imbarazzanti da parte di fotografi!

Non dimentichiamo, poi, la doppia funzione dei collant. Le donne della famiglia reale, infatti, devono indossarli in ogni occasione, estate o inverno. E pare che Kate unisca anche delle solette adesive, che permettono alle scarpe (sempre altissime) di restare salde ai piedi in modo da poter procedere spedita e aggraziata su qualunque terreno. Sembra inoltre che la moglie di William scelga le calzatura di una taglia più grande: in questo modo previene dolori e fastidi, dovendole indossare a lungo nel corso degli impegni pubblici.

Blazer e jeans, così Kate Middleton ispira il guardaroba per Settembre

Siamo abituati ad ammirarla radiosa e super chic in abiti da sogno. Kate Middleton ha uno stile unico, che unisce raffinatezza ed eleganza in modo sublime e che mette in risalto la sua figura slanciata e sempre aggraziata. Non è raro, però, vederla anche in abiti “normali”, nelle occasioni meno formali. E, di recente, il web è impazzito per un accostamento molto minimal ma impeccabile e di gran gusto fatto di jeans e blazer: l’accoppiata ideale per ogni situazione.

L’outfit di Kate Middleton è l’ispirazione perfetta per Settembre (credits Instagram@kate_middletonwardrobe) – velvestyle.it

Kate ha scelto un jenas attillato sul quale ha abbinato una semplice maglietta bianca e un blazer pesca che aggiunge un tocco di colore all’intera mise. Un outfit che ognuno di noi può ricopiare con pochi euro e che si può sfruttare tanto per una semplice passeggiata in centro, quanto per un aperitivo in compagnia e perfino per un appuntamento di lavoro.

Il blazer, in particolare, è un capo che nella stagione autunnale fa sempre la sua bella figura. Si presta a molti accostamenti, dal jeans, come fatto dalla Principessa del Galles, alla gonna, così come ai pantaloni classici o a palazzo. Si può inoltre acquistare in vari tessuti, colori e tagli: lungo, corto, avvitato, perfino in versione abito per un outfit completo da arricchire con accessori e gioielli.

Angelica Gagliardi

Published by
Angelica Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa