Rai, cambio programmazione settembre: chiude sei Sorelle, cosa succederà al Paradiso Delle Signore

Rivoluzione nel palinsesto Rai, cambia la programmazione di due degli sceneggiati più seguiti dell’emittente. I fan disorientati dalla scelta 

La Rai mescola le carte, anticipando numerosi cambiamenti nella programmazione delle prossime settimane e mandando in confusione i telespettatori. In tanti hanno, infatti criticato la decisione di dare risalto a delle trasmissioni piuttosto che ad altre. La piccola rivoluzione andrà in scena già fra qualche giorno.

In particolare si saranno indispettiti i fan di Sei sorelle, visto che dovranno dire addio ai propri beniamini con un po’ d’anticipo. L’intenzione di viale Mazzini infatti è quella di puntare tutto su Il paradiso delle signore per riuscire a contrastare la concorrenza delle altre emittenti nella stessa fascia oraria. Una scelta discutibile, certo, ma solamente il futuro potrà dire se sia stata vincente o meno.

Attenzione, però: sembrerebbe che questi non saranno gli unici programmi a essere coinvolti. A quanto pare, infatti, sembrano che sia diverse le novità in cantiere.

Sei sorelle chiude in anticipo, riparte Il paradiso delle signore

Sei sorelle chiuderà i battenti precocemente, salutando il pubblico già dal primo settembre. I fan che si aspettavano di giungere alla tanto agognata conclusione dovranno pazientare, visto che mancano ancora parecchi episodi al finale. Quel venerdì andrà in onda l’ultima – ma non l’ultimissima – puntata poi spazio solo al Paradiso.

Il paradiso delle signore torna in anticipo: ecco quando andrà in onda
Il paradiso delle signore torna già dall’1 settembre – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Il paradiso delle signore anticipa il ritorno nel primo pomeriggio, la volontà è quella di ripartire con alcune repliche della scorsa stagione per poi proseguire con gli inediti nella prossima. Dal 4 settembre la fascia sarà occupata: saranno mandati prima gli ultimi cinque episodi della season passata – che possono essere recuperati in ogni momento su RaiPlay – poi quelli della numero otto che vedrà ancora protagonisti Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni.

Una scelta ben calibrata con un occhio alle prospettive di share delle prossime settimane. Le nuove puntate cominceranno a partire da lunedì 11, l’appuntamento invece rimane sempre lo stesso: dalle 16 alle 17 circa. Subito dopo invece la nuova edizione de La vita in diretta con Alberto Matano.

Non solo, perché anche l’access prime time di Rai 1 subirà alcune modifiche con il ritorno di Affari tuoi condotto da Amadeus, il game show che farà il suo debutto direttamente domenica 10 nel tradizionale slot dalle 20:45 alle 21:30, dando il cambio a Techetechetè che anche quest’estate pare abbia performato abbastanza bene: la media di ascolti è andata ben oltre i due milioni e mezzo, oltre a far registrare picchi addirittura del 22%.

Mentre a viale Mazzini si continua a progettare la strategia perfetta che anticiperà quella autunnale, arrivano le prime rivelazioni su quelli che saranno gli stravolgimenti futuri all’interno della serie: tra colpi di scena e tanto, tanto amore.

Il paradiso delle signore: le anticipazioni sulla stagione otto

Faranno da sfondo come al solito gli anni ’60, il periodo storico in cui Il paradiso delle signore è ambientato. La stagione 8 si prospetta tra le più scoppiettanti. Negli ultimi episodi abbiamo visto nascere il germe di una crisi, visto che nelle vicinanze ha aperto i battenti un nuovo magazzino, il GMM. È guidato un team d’eccezione composto da Umberto Guarnieri, Tancredi, la stilista Flora e Matilda Frigerio. A infiammare una competizione al cardiopalma è Vittorio Conti che non getta di certo la spugna alle prime difficoltà.

Prime anticipazioni sulla nuova stagione de Il paradiso delle signore
Le nuove puntate verranno trasmesse a partire dall’11 settembre: le anticipazioni – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Nell’universo della serie sbarca il misterioso Matteo, interpretato da Danilo D’Agostino, e la famiglia Puglisi. A legare insieme le nuove vicende c’è un fil rouge evidente, a rimarcarlo ai microfoni di Multiplayer.it è Ilaria Meren, che nella serie è Delia: “In questa stagione c’è amore un po’ ovunque, in quegli anni sapevano divertirsi con poco, sono felice di vivere quell’atmosfera. Il mio personaggio? È una scarica d’energia, sarà la nuova Venere del Paradiso: è fissata col trucco e sempre innamorata”.

Su uno dei nuovi personaggi invece è lo stesso D’Agostino a fornire qualche dettaglio in più: “Matteo scoprirà di avere un fratellastro, lo conoscerà presto. Tra loro ci sarà conflitto, scombussoleranno anche la vita di altri. Il mio personaggio? È sospettoso ma anche dolce, romantico e sensibile. Mi rivedo in lui”, ha detto. 

Insomma, sembrerebbe che ne vedremo sicuramente delle belle, no? Attivate il countdown: per il Paradiso delle Signore 8 manca davvero pochissimo!