Ikea e Lidl, arrivano i tavoli pieghevoli che fanno impazzire tutti: è corsa all’acquisto

Ikea e Lidl hanno lanciato i tavoli pieghevoli, che sono diventati già il sogno di migliaia di persone. Complementi d’arredo imperdibili.

Il tavolo è sicuramente un elemento importantissimo per ogni abitazione e, oltre ad essere utile, è anche un dettaglio di arredamento che può fare la differenza. Sono tante infatti le finalità dei tavoli, dato che rappresentano spesso l’oggetto che permette di riunire la famiglia facendo così aumentare la comunicazione tra parenti o amici. Il tavolo è quindi fondamentale per le famiglie italiane, ma anche per coloro che amano l’arredamento e il design. 

Molte persone sognano infatti un grande salotto con un tavolo che possa contenere decine di persone, e che possa accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile. Questo desiderio potrebbe però rappresentare un problema in caso di appartamento piccolo, che non abbia molto spazio e che non sia appunto in grado di far entrare un tavolo che rispecchia le proprie volontà. Fortunatamente, è stata trovata una soluzione e ad adottare nuove tecniche di mobilio sono stati i grandi colossi Ikea e Lidl.

E’ infatti stato creato un tavolo apribile che sta già spopolando ovunque, e che sta riempiendo le case di milioni di persone. 

Hai una casa piccola? Arrivano i mobili salvaspazio di Ikea e Lidl

Il soggiorno di casa riesce sempre ad accogliere numerosi parenti ed amici e, anche se si tratta di una stanza piccola, diventa sempre un piacere chiacchierare con i propri cari e condividere momenti speciali tra le proprie quattro mura. Per questo motivo, sono arrivati i mobili salvaspazio, che sono appunto in grado di inserire mobili anche dove c’è poco spazio.

tavolo da pranzo pieghevole
Casa piccola, arriva il tavolo salvaspazio -velvetstyle.it

Ci hanno pensato proprio i due celebri brand Ikea e Lidl, che hanno lanciato una soluzione pratica, economica ed elegante per accogliere dei tavoli grandi e contenuti anche in soggiorni piccoli. Questi tipi di tavoli sono quindi diventati una soluzione perfetta per gli appartamenti piccoli, proprio perché possono essere aperti quando sono necessari e ripiegati quando invece non vanno usati. L’obiettivo? Quello di avere più spazio in casa. Questi mobili “salvaspazio” possono inoltre essere utilizzati anche in altre stanze come la cucina o le camere da letto e, proprio per la loro comodità, stanno letteralmente andando a ruba.

Una soluzione, quella da loro adottata, che è piaciuta a moltissimi consumatori e che continua ad essere adottata. In molti si chiedono però i dettagli di questi mobili, ed ecco rivelata qualche curiosità in più.

I tavoli chiudibili di Lidl e Ikea: le misure e i dettagli

Il marchio Lidl ha quindi lanciato un tavolino pieghevole che sta ottenendo un grande successo. Si tratta infatti di un modo pratico e decorativo che può contenere fino a 6 persone sedute. Il prodotto è inoltre stato realizzato con dei pannelli e con gambe in legno bianco laccato e, alla base, contiene due cassetti utili a disporre degli utensili. La sua misura è inoltre di 150 x 74 x 80 cm e presenta un design minimal che si adatta ad ogni arredamento.

Anche Ikea ha inoltre lanciato questo tipo di tavolo, e stavolta l’ha chiamato Ikea Norden. Si tratta di un tavolino che ha un design minimalista ma che è anche pratico, robusto e funzionale.

Ikea Norden
Tavolo Norden di Ikea – credit: sito ufficiale – velvetstyle.it

Il prodotto misura inoltre 152 x 80 x 74 cm e possiede anch’esso dei cassettini sulla base, che sono però poco più stretti rispetto al tavolo proposto da Lidl. Un modo geniale, quello adottato da questi due colossi, che permetterà a numerose persone di risolvere il problema dello spazio nella propria casa. In questo modo, famiglia e amici si potranno a prescindere riunire nel soggiorno di casa e dare vita così a pranzi o a cene, fatti soprattutto di gusto e di amore.