George+Clooney+e+Amal+in+vacanza+in+Italia+con+i+figli%3A+le+rare+foto+della+famiglia+insieme
velvetstyle
/2023/08/26/george-clooney-e-amal-in-vacanza-in-italia-con-i-figli-le-rare-foto-della-famiglia-insieme/amp/
Fashion News

George Clooney e Amal in vacanza in Italia con i figli: le rare foto della famiglia insieme

George Clooney e Amal sono in Italia per le vacanze estive sul Lago di Como, come di consueto, con i figli.

La coppia possiede una casa in quella splendida località italiana ed è piuttosto evidente il loro amore per il Paese poiché, appena possibile, trascorrono del tempo nella città che li ha fatti sognare.

In questa occasione la famiglia è al completo, ci sono anche i gemelli che, come confessato dall’attore, hanno imparato molto bene l’italiano e lo utilizzano come arma contro i genitori che invece conoscono solo poche parole.

George Clooney e Amal, vacanze italiane

La famiglia è nell’amata Villa Oleandra che si trova in un punto strategico del Lago di Como. Un’estate italiana con i piccoli Ella e Alexander che si divertono tra giri in barca ma anche tantissime attività. La coppia, ormai insieme da dieci anni, si è incontrata proprio in quello stesso luogo quindi non c’è modo migliore per celebrare l’amore.

Villa sul Lago di Como di George Clooney/Foto Ansa (velvetstyle.it)

La villa è ubicata nel paesino di Laglio, un luogo piccolo e tranquillo che affaccia direttamente sul lago. L’attore capitò per caso davanti all’abitazione e fu subito un colpo di fulmine. Probabilmente il principio di tutta la sua vita oggi, così ha conosciuto Amal e così ha preso vita la sua famiglia, nonostante in precedenza avesse sempre detto di non volere figli e di non volersi sposare.

Acquistata nel 2002 la casa, ormai sua residenza per le vacanze estive, è stata in precedenza di John Heinz, il famoso produttore della maionese. Secondo quanto raccontato dai suoi conoscenti, Clooney ebbe un guasto alla moto mentre girava per la zona e capitò davanti alla villa che era in vendita. L’acquisto fu rapido, 10 milioni di dollari ma un vero affare perché oggi la casa ne vale 100, quindi è stato un grande acquisto. Il piccolo paesino improvvisamente si è ritrovato in un turbine, quando Clooney ha acquistato la casa è arrivato il boom tra turisti e curiosi.

Nel 2013 l’attore incontrò proprio nella sua casa la giurista Amal Ramzi Alamuddin, la sua attuale moglie. Un amico ospitato per una cena scelse di portare una conoscente, amore a prima vista. La famiglia trascorre sempre qui le vacanze, si è assentata solo durante la pandemia per forza maggiore. Durante il 2021 quando la zona è stata colpita dai nubifragi con danni ingenti, l’attore è arrivato per aiutare e per riparare i danni che hanno colpito tutta la città.

La casa è ubicata in via Vecchia Regina 20 ed è una villa in stile Liberty, che è stata però rinnovata nel tempo anche a causa delle necessità di ammodernamento. Ha un bellissimo e vasto giardino, piscina interrata, campo da tennis, mura di sicurezza per il lago, un tocco moderno unito a quello classico con dettagli di design come il letto a baldacchino.

Vacanze in famiglia: le foto uniche

Amal e Clooney sono stati molto attenti nel tempo a preservare la privacy dei loro bambini, limitando anche l’impatto dei fotografi sulla loro vita. I piccoli però sono spesso oggetto di chiacchiere, lo stesso attore americano racconta sempre di loro, di cosa fanno, delle loro storie.

George Clooney e Amal con i bambini in vacanza/Foto Ansa (velvetstyle.it)

Famoso è il siparietto in cui ha ammesso pubblicamente che i bambini sanno parlare in italiano mentre loro lo masticano appena. Questo è diventato una sorta di linguaggio segreto per loro, un modo per comunicare senza farsi scoprire dai genitori oppure per dire cose che normalmente non sarebbero concesse come le parolacce.

Anche quest’anno l’avvocatessa e il divo americano sono arrivati sul Lago di Como, la coppia con i piccoli di casa. Proprio in interviste recenti l’attore aveva ammesso che sia lui che la moglie erano intenzionati ad avere più tempo libero, ciò non avrebbe comportato nel tempo l’abbandono dei reciproci impegni e della professione ma piuttosto un limite in termini di tempo per dedicare tempo alla famiglia.

Passeremo del tempo con i nostri figli e viaggeremo di nuovo. Abbiamo una casa con un lago e un’altalena con la corda” facendo proprio intendere che il loro tempo sarà speso sempre di più tutti insieme proprio in Italia. Dopotutto la coppia è così legata al Paese che ha scelto di celebrare le nozze a Venezia, questo ha portato molta attenzione sulla zona del Lago di Como, i vicini di Amal e Clooney infatti ora saranno i Ferragnez che hanno acquistato una villa. Nella loro maxi villa ospitano anche grandi nomi, Brad Pitt, Jennifer Lopez, Meghan Markle, Jennifer Aniston, Donatella Versace.

Gli ospiti più dolci però sono proprio i bambini che con il loro entusiasmo contagioso sembrano essere molto felici di passare le vacanze al mare. Gli scatti inediti mostrano tutta la famiglia riunita e pronta per l’estate italiana.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa