Non tutte le spiagge sono luoghi paradisiaci per un po’ di benessere o per fare un tuffo, alcune sono veramente pericolose.
In queste aree, diventate pericolose nel tempo a causa delle correnti o degli animali che vi si trovano facilmente, fare il bagno è una vera sfida ed è un pericolo importante che non deve essere mai sottovalutato.
Nonostante l’allarme infatti tantissima gente continua a fare il bagno in queste zone, proprio per sfidare la sorte, con conseguenze che possono essere anche importanti.
Ci sono tantissime spiagge pericolose nel mondo, alcune sono superiori in termini di allarme ma non sono certamente le uniche. Per questo motivo prima di lanciarsi in un tuffo, anche in quello che sembra un paradiso terrestre, è utile capire se si può fare e anche quanto è sicuro.
Australia, Hawaii, Florida, sono alcune delle zone pericolose quando si parla di spiagge, tanto belle ma altrettanto pericolose, sono quindi attrattive per le persone ma al tempo stesso fare il bagno e talvolta solo passeggiare in spiaggia è veramente un pericolo costante.
Questa è una delle spiagge più pericolose al mondo ma, sul podio, si colloca al terzo posto. Una distesa di sabbia incontaminata lungo la costa di enorme bellezza con acque cristalline. Il problema di questa zona è proprio il mare poiché fare un tuffo può diventare una sfida alla sopravvivenza. Ci sono pesci velenosi, squali, meduse di vario tipo che rappresentano una minaccia per le persone. Nella sabbia invece ci sono ragni velenosi che possono causare ferite anche molto gravi.
In questo punto dell’Australia si generano anche correnti particolarmente forti, cosa poco agevole a prescindere dalla flora e dalla fauna locale. Guardandola sembra un paradiso con le acque turchesi e la tranquillità che la contraddistingue, purtroppo però nel tempo è diventata famosa soprattutto per i continui attacchi di squali bianchi che invadono la zona. Inoltre ci sono anche i dingo che sono una minaccia anche per coloro che vogliono solo visitare la spiaggia. Questi sono animali molto affascinanti che non si trovano altrove ma sono altrettanto pericolosi perché quando sono in cerca di cibo diventano violenti. Prima di arrivare sulla spiaggia infatti ci sono cartelli che allertano la popolazione per i relativi pericoli, dalle maree in acqua ai problemi legati alla sabbia.
La spiaggia Zipolite in Messico è diventata famosa come prima nudista di tutto il Paese, tuttavia ci sono anche da considerare altri aspetti meno “convenzionali” che riguardano proprio la sicurezza. Si trova non lontano dal porto di Puerto Angel, ed è largamente battuta dal turismo che spesso ignora i pericoli e anche le tante morti che sono da ricondurre proprio a questa zona.
Quest’area è molto pericolosa perché ci sono correnti forti di tipo sottomarino che quindi non sono visibili e arrivano improvvisamente e trascinano via le persone che stanno facendo il bagno. Anche la risacca è pericolosa e il rischio annegamento causato dalla forza dell’acqua. Questo è un luogo fantastico da cui si ammira l’eclissi solare ed è per questo che a partire dagli anni settanta la spiaggia è diventata un luogo d’assalto per i turisti, soprattutto delle coppie in viaggio di nozze e poi della comunità Lgbtq. Il problema però è subentrato in seguito ai decessi che si sono verificati e che continuano ad avvenire proprio in mare.
Le onde improvvise che si generano spingono ad avere spesso la bandiera rossa in vista, con questa non bisogna mai fare il bagno anche se la situazione appare normale e sotto controllo, può essere veramente pericolosa.
Questa è ritenuta la spiaggia più pericolosa al mondo, in questo caso non sono le correnti o gli animali ad essere un pericolo per la salute ma piuttosto la sporcizia che domina la zona e che rende la sabbia e anche l’acqua altamente allarmante per le persone con rischio di contrarre malattie.
Nel tempo proprio questa sua caratteristica è diventata famosa e le persone si recano sulla spiaggia per fare le foto o fare il bagno, sfidando così la sicurezza generale. Poiché spesso c’è spazzatura ovunque, questa pratica risulta quasi una sfida per le persone che vogliono fare il bagno.
È la più grande di tutta Mumbai, molto apprezzata anche di sera per una passeggiata, ci sono lungo la strada bancarelle di cibo e snack ma anche giocattoli e prodotti di vario tipo. Non è sicuramente il luogo ideale dove fare un tuffo quindi c’è un concetto di “spiaggia” diverso da quello che si possa immaginare ma può essere iconica da vedere quando si visita la città.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…