Liberato dai diritti e doveri di corte, il Principe Harry è stato paparazzato in pantaloncini corti e t-shirt sportiva.
La scandalosa lotta mediatica tra i Duchi del Sussex e la Royal Family volgerà presto al termine? Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Principe Harry sia pronto ad incontrare il padre Re Carlo III per discutere gli estremi di una tregua. Nel mese di settembre, il sovrano regnante dovrà dunque affrontare due momenti particolarmente significativi: la commemorazione per la morte della Regina Elisabetta II – celebrazione che verrà organizzata in privato – ed un difficile tentativo di riconciliazione con il figlio.
Il marito di Meghan Markle si presenterà a Londra per poter partecipare agli Invictus Games, noto evento sportivo che vede la competizione tra i veterani di guerra. Harry non ha potuto rifiutare l’invito: “Non mi fermerò fino a quanto il mondo sarà più equo” – sono state le sue parole. Approfittando dell’occasione, Re Carlo III ha posticipato il suo viaggio diplomatico in Francia al 20 settembre, in modo da poter incontrare il figlio minore il 17 del mese.
Il sovrano ha acconsentito al dialogo con il Duca ad eccezione che la moglie non fosse presente all’incontro. Meghan Markle, in seguito alla Megxit, non è sicuramente personalità gradita a Palazzo, tanto da non essere stata invitata neppure alla celebrazione dell’incoronazione di Re Carlo III lo scorso 6 maggio. Oltre alla sua assenza, sembra che nemmeno William abbia intenzione di partecipare. Il Principe del Galles, considerando gli attacchi subìti da suo fratello, non si sente pronto a riconciliarsi. Al contrario, la Principessa Kate sarebbe di altro avviso.
Kate e Harry, le telefonate notturne infastidiscono William
All’interno del romanzo biografico redatto dal Principe Harry, la Principessa del Galles viene descritta come una donna invidiosa e lunatica, responsabile di aver fatto piangere la “povera” Meghan in più di un’occasione. Nonostante questo, dopo un breve periodo di delusione, sembra che la moglie di William abbia superato le accuse mosse dai Duchi ed abbia ricominciato a sentire il cognato. Il desiderio di Kate sarebbe quello di mediare tra i fratelli Windsor, in modo da poter finalmente riunire la famiglia.
Un insider di palazzo ha spiegato che la Principessa del Galles e il Principe Harry non avrebbero mai interrotto del tutto i contatti. Kate chiama spesso il cognato in tarda notte, esprimendogli tutto il suo sostegno, cercando di convincerlo rispetto all’amore riservatogli dai membri di Buckingham Palace. “Significa moltissimo per Harry che lei continui a mostrargli il suo sostegno” – ha raccontato la fonte – “soprattutto nei momenti disperati come questo”. I Duchi del Sussex infatti non stanno attraversando un periodo particolarmente florido: la perdita di consensi si è tradotta inevitabilmente in perdita di denaro.
Mentre Harry e Meghan annaspano nelle acque mediatiche entro le quali hanno deciso di navigare ormai tre anni fa, Kate spinge il cognato a proseguire con i propri obiettivi, rispettando ciò che il cuore e la mente comandano. Nel frattempo, William – consapevole delle telefonate tra la moglie e il fratello – sembra abbia espresso alla sua Principessa il suo totale disappunto. “William ha chiarito che non è ancora pronto a parlare con Harry” – ha spiegato l’insider. I britannici ora attendono l’incontro con Re Carlo III, un’occasione che potrebbe porre fine all’estenuante lotta di supremazia tra i Duchi del Sussex e la Royal Family.
Il Principe Harry paparazzato in pantaloncini, non è vincolato da nessun obbligo di corte
Mentre l’Inghilterra attende l’arrivo del Minore, il Principe Harry prosegue con la sua tranquilla quotidianità californiana. Il fratello di William è stato paparazzato a Santa Barbara, all’entrata di una palestra, in pantaloncini corti e t-shirt. Considerando la sua completa libertà rispetto agli obblighi e doveri di palazzo, ora il marito di Meghan Markle può indossare qualsiasi capo desideri senza destare troppo scalpore.
Non c’è niente di meglio di un sano work-out per scaricare ansia e agitazione. Tra meno di un mese, Harry incontrerà il sovrano britannico e – per la prima volta dall’uscita di Spare – dovrà affrontare un faccia a faccia con lui. Ricordiamo infatti che, durante l’incoronazione, il Duca del Sussex non ha avuto alcun tipo di contatto con i familiari: William ha risposto alla presenza del fratello con indifferenza, mentre Re Carlo III ha salutato il figlio con uno sguardo fugace durante il percorso lungo la navata. Harry è poi fuggito via, ha raggiunto l’aeroporto senza salutare nessuno ed è tornato in America per il compleanno di suo figlio Archie.